Pagina 1 di 1

Ansia crisi di panico e affini

MessaggioInviato: 09/12/2014, 3:05
da fra982to
Ciao mi Chiamo Francesco è ho 32 anni. Vi scrivo per condividere l'esperienza poco felice che sto vivendo. Tutto è iniziato con problemi digestivi e scarso appetito che hanno dato il via libera hai pensieri peggiore e all'ansia / crisi di panico. Per i primi giorni ho avuto problemi di insonnia e appetito nella norma.
Ma dal 1/12 le cose sono peggiorate notevolmente. Primo evento critico mer 3/12 mattina (crisi di pianto), secondo evento critico crisi di pianto giovedi 4/12 mattina. Terso evento sabato 6/12 notte , continui risvegli in preda al panico. Domenica 7/12 appetito scarso e varie crisi di pianto con evento di crisi di panico alle 22,30 sedato con xanax. Lunedi 8/12 scarso appetito , ripetute crisi di pianto durante il giorno con evento massimo alle 21,00 con una crisi di panico sedata da 20 goccie di xanax come indicato dalla guardia medica. Sonnolenza dopo 20 min circa e risveglio alle 2,00 circa , chiaramente con insonnia dilagante che regna da settimane. Come fare?

Francesco

Ansia crisi di panico e affini

MessaggioInviato: 09/12/2014, 14:44
da Einstein
Ciao, penso che xanax gocce sia utile per calmare stati di ansia momentanei. Dal momento che invece la tua ansia è continua e dura da parecchi giorni, ritengo che servirebbe una cura diversa, dal punto di vista farmacologico. Comunque per una cura medica farmacologica sarebbe bene andare da uno specialista psichiatra.
Dal punto di vista psicologico, dovresti cercare di capire cosa possa avere scatenato questa ansia. Se è successo un evento particolare che ti ha scosso oppure se hai assunto qualche sostanza che ti ha fatto male.

Ansia crisi di panico e affini

MessaggioInviato: 10/12/2014, 6:13
da fra982to
Ciao, per prima cosa ti ringrazio della risposta, da ieri sono in cura da uno psicologo e sembra che le cose stia migliorando, vi aggiornero' giorno per giorno


Grazie

Ansia crisi di panico e affini

MessaggioInviato: 10/12/2014, 17:19
da La Musica del Vento
Ciao Fra, quoto Nero.
Hai fatto bene a chiedere aiuto adesso, prima che il disturbo possa diventare cronico :)
Spero vada tutto bene dallo psicologo, facci sapere!

Ansia crisi di panico e affini

MessaggioInviato: 10/12/2014, 17:34
da Pillino
Fatti prescrivere il tavor orosolubile, lo metti sotto la lingua è fa effetto in pochi secondi. Anche il solo fatto di averlo nel portafoglio ti da un pò di sicurezza.

Innanzitutto col tempo imparerai che il panico e l'ansia sono crisi passeggere e in quanto tale puoi cercare di gestirla.

Poi hai bisogno di una terapia adeguata, a me l'antidepressivo ha curato l'ansia e ridatomi la vita. Anche se non è facile perchè all'inizio, almeno i primi 20 giorni, ci sono degli effetti di assestamento del farmaco poco piacevoli.