Crisi di nervi, non compatitemi.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Crisi di nervi, non compatitemi.

Messaggioda stare at the blue » 12/12/2014, 18:36



Oggi ho avuto una crisi di nervi. È stata una situazione molto particolare, strana e familiare. Innanzitutto non mi sentivo più la testa, poi in seguito ad una certa situazione di difficoltà (nulla di grave, non preoccupatevi) ho iniziato a tremare, poi a piangere non in modo isterico, mi scendevano le lacrime normalmente senza riuscire a farle smettere e le persone intorno a me, professore compreso, se ne sono accorte. Chiaramente hanno cercato di mettermi a mio agio e ci sono riuscite, solo, non riuscivo a smettere di piangere! Mi è sempre capitato, sono un tipo emotivo, però voglio darci un taglio. Mi sono sentita patetica, mi sento uno schifo se ripenso a che peso sono stato per loro... Mi odio. Non so affrontare le situazioni, ormai sono adulto, non posso andare avanti così. Sono troppo emotiva. Per lo più è colpa dei miei genitori che si sono sempre agitati per tutto, non sono mai riusciti ad affrontare un problema serenamente, ogni cosa per loro è un continuo film seguito da urli e situazioni di panico, e io ho sempre assorbito tutto per anni. Difatti quando ho raccontato il fatto principale a mia madre lei ha iniziato a tempestarmi di domande, poi è entrata nel panico, dopo un po' ha creato tutti gli scenari apocalittici possibili riguardo al mio futuro ed ha finito con l'insultarmi, paragonandomi a lei alla sua età e ha ribadire quanto fossi di scarsa intelligenza. L'ho guardata,e le ho chiesto se facesse sul serio. Ha continuato ad insultarmi, più per il panico che per altro, era preoccupata per me, sono tornata a casa seguita da altre fini drammatiche per la mia carriera da universitaria. In tutto ciò vado ancora alle superiori e c'è stato un disguido con le attività scolastiche che mi hanno portato ad avere un insufficienza. Cavolate. Futili cavolate che mi hanno rovinato la vita, e me accorgo ora che sono grande e non posso più cambiarmi.
Una volta mi sono accovacciato in un negozio e non sono riuscito a muovermi, il mio ragazzo non ho idea che faccia avesse ma continuava a battermi sulla spalla dicendo di andare e chiamandomi, tutti mi lanciavano occhiate compatendomi o fingendo di ignorarmi, è stato orribile, e tutto perché in modo stupido ci eravamo persi neanche poi così tanti soldi. Ditemi solo come combattere questo nervosissimo che mi porta a pianti improvvisi... Perché nemmeno il fingersi in altri posti funziona.
  • 0

Ricordati di aprirti solo con lei, le forbici e le lucky strike.
Avatar utente
stare at the blue
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/11/2014, 23:08
Località: cityofrot
Citazione: I dance with the elements
Genere: Femminile

Crisi di nervi, non compatitemi.

Messaggioda Brain_Failure » 12/12/2014, 20:18



1-Dunque, sembra che tu sia soggetto/a ad attacchi di panico, in una probabile sindrome ansioso-depressiva.
2- Durante la crisi l'unica cosa utile è anche la più banale, devi respirare. C'è una tecnica per calmarsi, bisogna respirare in profondità tappando col dito una narice per volta, questo regolarizza il sistema nervoso autonomo.
3- Se ti capitano spesso vuol dire che c'è una sindrome depressiva sottostante, dalla depressione si guarisce, seppur lentamente, ma bisogna diagnosticarla e curarla, sennò cronicizza.

:consolw:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Crisi di nervi, non compatitemi.

Messaggioda stare at the blue » 12/12/2014, 20:32



Tu dici? Uh. Grazie mille, allora quando ricapita, ci provo...
  • 0

Ricordati di aprirti solo con lei, le forbici e le lucky strike.
Avatar utente
stare at the blue
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/11/2014, 23:08
Località: cityofrot
Citazione: I dance with the elements
Genere: Femminile

Crisi di nervi, non compatitemi.

Messaggioda Pillino » 13/12/2014, 16:22



:shifty: E' strano come passi dal maschile al femminile quando ti definisci

Gli attacchi di panico sono disturbi molto diffusi e superabili, col tempo e con l'aiuto di un medico , imparerai a darci meno importanza e a vincerli. :clapclap:
  • 0

Avatar utente
Pillino
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/12/2014, 21:32
Località: emilia
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'