Tradimento...è possibile perdonare????

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Valentina G. » 08/05/2015, 14:42

Credo che il mio vissuto assomigli un po' a quello di Stefiza.
Marito, figli.
Separazione, un nuovo compagno ...
Più o meno per me è andata così.
A parte che amo tantissimo il mio compagno e che da tempo non amavo più mio marito, ma forse è anche il caso di Stefiza.
Ma non è il tuo caso, Charlie, tu lo ami, lo ami ancora, hai tutti i diritti di cercare di recuperare il vostro rapporto!
Ti ho letta e ci credo!
Coraggio, ce la puoi fare, so che è quello che vuoi.
Sei sua moglie, sei la donna che ha sposato!
Dai coraggio ti sostengo con tutto il mio cuore.
A me è andata diversamente, ma non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io.
E' stato devastante, allucinante, mi sono sentita tremendamente in colpa ed ancora lo sono ... benchè lui abbia, al momento attuale, una nuova compagna che lo ama.
Non credo nell'indissolubilità del matrimonio, anzi!!!
Ma essere la responsabile della distruzione di una famiglia continua a farmi male, tanto, tanto male.
Per questo ti chiedo umilmente di rifletterci e di agire solo quando sarai ben consapevole di quello che vuoi fare.
Coraggio
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda charlie5 » 11/05/2015, 8:19

Valentina G. ha scritto:Credo che il mio vissuto assomigli un po' a quello di Stefiza.
Marito, figli.
Separazione, un nuovo compagno ...
Più o meno per me è andata così.
A parte che amo tantissimo il mio compagno e che da tempo non amavo più mio marito, ma forse è anche il caso di Stefiza.
Ma non è il tuo caso, Charlie, tu lo ami, lo ami ancora, hai tutti i diritti di cercare di recuperare il vostro rapporto!
Ti ho letta e ci credo!
Coraggio, ce la puoi fare, so che è quello che vuoi.
Sei sua moglie, sei la donna che ha sposato!
Dai coraggio ti sostengo con tutto il mio cuore.
A me è andata diversamente, ma non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io.
E' stato devastante, allucinante, mi sono sentita tremendamente in colpa ed ancora lo sono ... benchè lui abbia, al momento attuale, una nuova compagna che lo ama.
Non credo nell'indissolubilità del matrimonio, anzi!!!
Ma essere la responsabile della distruzione di una famiglia continua a farmi male, tanto, tanto male.
Per questo ti chiedo umilmente di rifletterci e di agire solo quando sarai ben consapevole di quello che vuoi fare.
Coraggio

........si.....io lo amo tantissimo.........
...stiamo cercando di chiarirci.....di capire i ns errori.....ma è veramente dura.
....il dubbio è sempre lì in agguato....la paura mi toglie il fiato......è difficilissimo.
e credimi........nessuno è mai il solo e unico responsabile di un amore che finisce.......e poco importa se la percentuale è + o meno a sfavore di uno o dell'altro............
ciò che maggiormente mi sta distruggendo..........sono le bugie......le tante bugie inventate per dare un senso alle sue cavolate.
....le bugie dette per giustificare se stesso..........senza mai....nemmeno per un attimo.....aver pensato a me come persona.....come alla donna che diceva di amare............
  • 0

charlie5
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 11/05/2015, 9:29

Il discorso della percentuale di "colpa" l'ho discussa proprio ieri con il mio ex marito, abbiamo fatto una chiacchierata su whatsapp e per la primissima volta da quando siamo separati (3 mesi) ha ammesso di avere sbagliato, con me, e di non voler ripetere gli stessi errori con la sua nuova compagna.
Questo te lo racconto solo così per parlare.
Tornando a te, a voi, io dico sempre che vale la pena di incollare un bel vaso che si è rotto, piuttosto che buttare tutto nell'immondizia.
Non sarà come prima, probabilmente farai gran fatica a fidarti di nuovo, ma io penso che al posto tuo gli darei una seconda possibilita: certo non una terza :rabbia2:
C'è comunque da dire che non ho mai vissuto niente del genere, per cui, pur cercando di capire, mi è difficile immedesimarmi come vorrei
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda charlie5 » 11/05/2015, 10:30

Valentina G. ha scritto:Il discorso della percentuale di "colpa" l'ho discussa proprio ieri con il mio ex marito, abbiamo fatto una chiacchierata su whatsapp e per la primissima volta da quando siamo separati (3 mesi) ha ammesso di avere sbagliato, con me, e di non voler ripetere gli stessi errori con la sua nuova compagna.
Questo te lo racconto solo così per parlare.
Tornando a te, a voi, io dico sempre che vale la pena di incollare un bel vaso che si è rotto, piuttosto che buttare tutto nell'immondizia.
Non sarà come prima, probabilmente farai gran fatica a fidarti di nuovo, ma io penso che al posto tuo gli darei una seconda possibilita: certo non una terza :rabbia2:
C'è comunque da dire che non ho mai vissuto niente del genere, per cui, pur cercando di capire, mi è difficile immedesimarmi come vorrei

....sono convinta che il tradimento nn sia da considerare solamente come un torto subito...........ma bensì come un avvertimento.....un segnale che dovrebbe indurci a pensare e valutare il ns rapporto d'amore.......
....chiaramente se accade tante volte......bhe............allora significa che la colla utilizzata per tenere unito il vaso......nn era sufficientemente efficace!!!!!........questo è lampante..................
.......il ns rapporto nn sarà mai + come prima....questo è certo..............ma a volte......e questa è una mia speranza........si potrebbe rivelare ancora + intenso ed appagante.....solo per il fatto di aver avuto il timore di perderci..........
  • 1

charlie5
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 11/05/2015, 10:34

Nonostante il dolore sei ben lucida e presente nella realtà: complimenti, non è da tutti
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda charlie5 » 11/05/2015, 10:44

Valentina G. ha scritto:Nonostante il dolore sei ben lucida e presente nella realtà: complimenti, non è da tutti

.........ho pianto tantissimo........ho pensato che nn sarei mai + riuscita a rialzarmi.........ho sofferto...e continuo a soffrire......
ma il mio cuore.....nonostante tutto....... era colmo d'amore....e nn potevo ignorarlo.........
..........nn so se ciò si possa definire "lucidità"...........o semplicemente ignoranza............
forse il tempo mi darà la risposta più appropriata
  • 0

charlie5
Amico level one

Stato:

Messaggioda charlie5 » 15/05/2015, 11:11

E' molto più facile parlare.....che agire.
.......la mente........come tale........MENTE...inganna....
i pensieri risultano distorti...contorti....diventa difficile convogliare i pensieri con ciò che il cuore ti dice.....
Sono innamorata.......ho deciso di perdonarlo.......il mio cuore batte forte.....è felice........ma la mia mente...i miei pensieri mi martellano...mi massacrano..........
.........ascolto il mio cuore........ma come fare per cancellare o deviare i brutti pensieri???????
...nn lo so.......per ora sono molto combattuta
  • 0

charlie5
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT