Aiuto, problema con la mia ragazza

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Aiuto, problema con la mia ragazza

Messaggioda Dani93 » 05/06/2015, 0:16



Salve a tutti. Ho una relazione a distanza che va avanti da quasi due anni, e ci siamo visti per la prima volta ad aprile dell'anno scorso. Tutto molto bello, è la ragazza che ho sempre sognato, timida, semplice, dolce che mi accetta x come sono come nessuno ha mai fatto. Però c'è un problema, è del sud ed i suoi sono di mentalità molto all'antica. Fino ad adesso sono andato solo io, 4 volte e fra poco dovrei tornarci... il problema è che avevamo deciso che io cercavo lavoro da lei, almeno ci provavo per un po, ora x i suoi nn va più bene, devo solo starmene un po come sempre e basta. Lei (che ha 20 anni e non 16) ha paura di litigare con i suoi e pur di nn litigare con loro decide sempre di fare ciò che decidono x lei e x noi. X loro è troppo presto e bisogna andare avanti cosi x chissà quanto e a me non va. Lei diceva lasciami lasciami se non ti va più bene oppure ci vediamo come sempre, io ho paura di litigare con i miei e bla bla. Io ho tentato di dirle che deve imporsi, che deve incazzarsi e tirare fuori il suo carattere, niente, non c'è verso non ce la fa. E non è perchè non mi ami ma perchè è sempre stata timida e remissiva, un po come me. Ora dobbiamo aspettare x fare progetti e vederci qualche settimana ogni tanto, e stop. E devo andare solo io lei anche se vorrebbe non si muove x non deludere i suoi. Io la amo però mi sono stancato, non riesce ad imporsi e a dire quello che pensa ai suoi, fa quello che gli dicono x non litigare. Cosa devo fare??? Bisogna aspettare l'autorizzazione loro?? A me non va. Aiutatemi x favore
  • 0

Dani93
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/03/2013, 23:32
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Aiuto, problema con la mia ragazza

Messaggioda semplicementeio » 05/06/2015, 8:57



Mollala.
Ho avuto delle relazioni a distanza con ragazze del sud e mi son sentito fare dai suoi dei ragionamenti assurdi e ipocriti tutte le volte.
Finché succede una volta pensi "è sfortuna", due volte "è il caso", dalle tre volte in su... Evidentemente è la prassi.
Sui suoi genitori non vincerai mai. Ed è giusto e naturale che sia così.
Non andrai bene per i seguenti motivi:
1 è settentrionale (giuro, la prima volta che me lo hanno detto, stavo per ribattere con un "Non sono io che son settentrionale, siete voi che siete meridionali!" Senza offesa, ovviamente: non sono leghista e sono un nazionalista convinto)
2 Non ha una condizione economica stabile (calcolando che il ragionamento è sempre stato fatto da gente che aveva almeno un figlio su due completamente fancazzista e che il sottoscritto invece si è sempre fatto un mazzo bestia... Ma lasciamo perdere)
3 il tuo aspetto fisico non andrà mai bene. Potrai essere il modello più figo che esista ma sarai sempre una cacca.
4 il ragionamento più bello in assoluto:"E tu, figlia mia, in vacanza da sola con lui non ci andrai mai. Piuttosto dimmi che vai con le amiche, così non lo so. Perché un conto è sapere, un conto è immaginare..." Già quando lo sentii la prima volta sono rabbrividito, ma quando da tutte le candidate suocere hanno pronunciato questa frase, magari cambiando le parole, ho sempre pensato:"Ma dove caxxo son finito? Io avessi una figlia voglio sapere esattamente dov'è! Se le dovesse accadere qualcosa devo essere in grado di raggiungerla immediatamente! Ma scherziamo?"
5 puoi essere di qualunque località da Firenze in su ma ricordati due cose essenziali: 1 sei un idiota a priori e 2 vivi comunque in mezzo alla nebbia e quindi la tua città fa schifo.
Io spero per te che ti vada tutto a meraviglia e che i suoi capiscano che il vostro amore è forte. Ma se lei è come le ragazze che son capitate a me... Beh... Comincia già a guardarti attorno perchè i suoi faranno di tutto per farvi mollare.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Aiuto, problema con la mia ragazza

Messaggioda emmeffe » 05/06/2015, 9:04



Se lei non comprende in prima persona che deve cercare di "ribellarsi" ai suoi, costringerla servirà solo a farla soffrire o a farla allontanare da te..potrebbe anche accusarti di averla costretta a disubbidire ai voleri dei genitori, e questo non fa certo bene alla coppia
Non puoi trovare un'altra sistemazione mentre cerchi lavoro da lei? E nel frattempo fa' in modo che lei senta impellente il bisogno di lasciare casa paterna per star con te...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Aiuto, problema con la mia ragazza

Messaggioda Dani93 » 06/06/2015, 2:34



Lei mi ama in modo sincero e assolutamente ci accetta x quello che sono e non mi giudica. E poi anche se ha detto cosi sa che ho ragione, lei vorrebbe prima o poi fare la sua vita 'ribellarsi' ai suoi, ma ora non ne ha il coraggio. Ha detto che è colpa sua e dice cosi xk non ha il coraggio di parlare ai suoi ma lei sa cosa vuole. I suoi sono cosi, ma comunque sanno che noi ci amiamo e non vogliono che ci molliamo perchè alla fine è lei che deve decidere, solo che x loro lasciare andare via una figlia femmina è un trauma.... e più che altro non vogliono molto che stia a casa loro x cercare lavoro, perchè è come se fossi un peso...
  • 0

Dani93
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/03/2013, 23:32
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Aiuto, problema con la mia ragazza

Messaggioda Resiliente » 06/06/2015, 7:01



Dani io credo che più che un peso per loro non sia "usanza" che il fidanzato di loro figlia viva a casa con lei. Al Sud è molto forte l'impatto che il pensiero della gente potrebbe avere se qualcuno non rispetta le tradizioni. La convivenza non tutti l'accettano prima del matrimonio. Tu sai che tipo di mentalità hanno in merito alla convivenza/matrimimonio? Prova a chiederglielo a parlare con loro per capire quali sono le loro idee. Non mettere la tua fidanzata in condizione di dover decidere tra loro e te o ci perderai tu in ogni caso. Io credo che loro vogliano metterti anche alla prova per vedere quanto è solido il tuo amore. Dovresti parlare con loro da vero uomo e dirgli che vuoi rendere felice loro figlia come lei rende te e che hai bisogno di sapere se loro approvano il vostro amore. Dovresti dirgli che vorresti sapere se per loro va bene se trovi una sistemazione fuori da casa loro, ma vicina. Chiedi loro se sono solo disposti ad aiutarti a trovare questa sistemazione non conoscendo tu nessuno e chiedi loro consiglio su come è meglio fare per cercare lavoro. Un uomo nella concezione del sud deve essere il più intraprendente e autonomo possibile, ma non disdegnano chi si mette faccia a faccia abbassa la testa e chiede consiglio su come fare a rendersi indipendente perché in quel momento riconosce che loro hanno più esperienza di lui. Se vedi che ci sono molte resistenze da parte loro allora da solo dovrai fare una scelta o sudare per costruire una realtà fatta di un tetto sopra la testa e di un lavoro per te e la tua fidanzata al nord o sudare il doppio e tentare al sud, ma comunque sarai da solo in tutto il percorso. Se il tuo amore è forte abbastanza riuscirà a superare questi ostacoli. A parte tutto io trovo che non stiano esagerando, ho una visione abbastanza simile pur essendo del nord.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'