Agenzie Matrimoniali, si o no?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Hanamichi » 30/06/2015, 14:46

ivandal ha scritto:
Hanamichi ha scritto:
ivandal ha scritto:Non lo so proprio. al primo evento fui scelto da 10 ragazze (su 25), al secondo da 4, poi 1 o 2... evidentemente sono invecchiato in maniera esponenziale da un mese all'altro :facepalm:

10/25, bhè era andata davvero bene direi. Comunque spero che in generale fossero donne esteticamente "normali", sarà un mio pregiudizio ma ho la sensazione che le persone che vanno a certi incontri non siano proprio il massimo della bellezza (esteticamente parlando ovvio).

Non è un concorso di bellezza ma io ne ho sempre trovate 4-5 di interessanti sia esteticamente che come modo di parlare. Un paio di volte mi sono pure innamorato a vista :love:

Ah ovvio...per questo lo chiamo pregiudizio, comunque avessi qualche anno di più ci andrei, anche se giusto per curiosità.
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda ivandal » 30/06/2015, 14:49

Quanti anni hai? ha un senso dopo i 30, anzi direi dopo i 35 almeno. Peraltro a volte ho avuto la sensazione che molte ragazze vi partecipino proprio per curiosità, come dici tu.
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 02/07/2015, 4:24

Le agenzie matrimoniali non le ho mai usate, ma una mia amica ha avuto una brutta esperienza (Eliana Monti; ero andato a parlarci per aiutare lei, davvero manipolatori e infidi).
Quindi consiglio estrema prudenza.

Invece ho usato molto i siti di dating online (Meetic, Parship, OkCupid, ecc.).
A differenza di altri, l'esperienza ha dato alcuni risultati positivi. Molto tempo perso e incontri a vuoto, è vero, ma niente cose equivoche.
Certo, bisogna investire molto tempo e pazienza, però offrono delle opportunità: ci trovi persone che non incontreresti mai nella vita reale (per semplici ragioni logistiche).

Però, per usarli in modo produttivo occorre avere chiaro il proprio valore, cosa si cerca, e saper comunicare entrambi.
La maggior parte degli annunci che ho visto, mancavano gravemente in questo senso: ovvio che poi non portino a nessun risultato utile.
Le relazioni valide non accadono per caso o per "grazia ricevuta", ma grazie alle qualità che abbiamo da offrire e all'impegno costruttivo che ci mettiamo.
Invece molti pensano che basti "essere disponibili", per avere risultati. Purtroppo no; proprio come nel mercato del lavoro, occorre avere qualità da offrire, e sapersi vendere.
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Barone » 02/07/2015, 7:33

Patacca ha scritto:io più che ad una agenzia matrimoniale andrei a qualche evento speed date!!!

Quoto
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Hanamichi » 02/07/2015, 13:46

ivandal ha scritto:Quanti anni hai? ha un senso dopo i 30, anzi direi dopo i 35 almeno. Peraltro a volte ho avuto la sensazione che molte ragazze vi partecipino proprio per curiosità, come dici tu.

Under 30 :P
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT