L'importanza di una formazione emotiva e psicologica.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

L'importanza di una formazione emotiva e psicologica.

Messaggioda Naoki » 15/10/2015, 7:49



jori ha scritto:Non sappiamo dove guardare, non sappiamo cosa cercare. Non sappiamo come crescere, evolvere, guadagnare, migliorare. Dunque ci affidiamo a modelli "preconfezionati" perchè sono quelli che ci vengono suggeriti più o meno esplicitamente. E ovviamente rimaniamo delusi. Quel che trovo di impreciso nel tuo ragionamento - ma così la pensano in moltissimi - è che non è una questione di qualità morale (non abbiamo voglia/tempo/cura di ascoltare il prossimo); anzi, quella per quanto mi riguarda non esiste o non è così centrale come si pensa. E' proprio una questione di cecità. Non c'è consapevolezza di quel che si va cercando, dei propri desideri e delle proprie necessità. O peggio, quando vi fosse consapevolezza, questa è osteggiata/limitata/annullata in quanto non sembra aderire agli standard che vengono proposti identicamente a chiunque. Quindi ci si ignora per seguire lo stesso miraggio che seguono tutti gli altri, tutti con la stessa frustrazione e lo stesso senso di vuoto. E questo avviene a ogni livello. E provoca e sedimenta disagio e sofferenza psicologica, che come ripetitori scarichiamo attraverso le nostre relazioni (di ripiego?) a chi abbiamo vicino.

Torna, messa così?

;)

La questione morale non si può dire che non esista e non ho mai detto che sia la sola causa principale, ma è una causa che si va aggiungere ad altre già citate.
In sostanza, non ti sto dando torto, stiamo dicendo la stessa cosa ;)
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'