da tom.c » 22/10/2015, 11:51
Certe cose vanno fatte come quando si toglie un cerotto, colpo secco e via. Fa e farà male, ma sarà meno indolore che tirarlo via piano piano.
E' chiaro che nel vostro rapporto c'è più di qualcosa che non va. Litigate sempre e comunque anche per cose banali (rotto un barattolo di ceci se ne compra un altro), lui se ne va per fatti suoi coi suoi nuovi/vecchi amici senza mai chiederti di andare (ed ogni tanto è normale, tutti abbiamo bisogno ogni tanto di sentirci "liberi", ma non dev'essere la regola ma l'eccezione), viene a mangiare da te, dormire da te, farsi curare da te, quando gli pare.
Amore è anche esserci, sempre e comunque, non quando se ne ha voglia.
Secondo me? Detta proprio cruda? Credo che il suo pensiero sia "ma si, tanto lei sta li ad aspettarmi, quindi faccio il cavolo che mi pare e quando mi va vado da lei". Comoda la cosa, no?
Evita giochetti o cose simili. So benissimo quanto sia difficile e possa fare male, ma con lui non vedo nessun futuro per te, quindi:
lascialo, in tronco, senza se e senza ma, senza dare troppe spiegazioni.
Stai già male ora con questo tira e molla, se ne va e stai giù, torna e sei felice sapendo che poi sarai ancora triste, e così in un circolo vizioso, mentre lui sarà quello sempre felice perchè si fa i caxxi suoi.
Lascialo. Starai male, si, ma passerà, troverai un tuo equilibrio che ora è impensabile che possa avere, inizierai a capire di quanto tu sia stata...diciamo cieca, te la prenderai con te stessa, poi capirai quanto lui fosse disprezzabile, ed infine andrai avanti col sorriso sulla bocca.
Non sarà una cosa breve ed immediata, ma pensa al tuo bene.