Relazione malsana e distruttiva

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Relazione malsana e distruttiva

Messaggioda Valentina G. » 22/10/2015, 10:21



mncdl ha scritto:Hai avuto davvero tanto coraggio, é difficile per me non oso immagina come sia stato per te con due bambini...

Ho paura di trovare il coraggio troppo tardi.. e di trovarmi senza piú una vita


Non ti preoccupare per questo, sei troppo lucida per non farcela, e immagino tu sia anche molto giovane.
Quanto a me, ho dovuto tirar fuori le p.alle che credevo di non avere ma ti giuro non tornerei mai indietro, pur con tutte le comprensibili difficoltà d'ogni giorno
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Relazione malsana e distruttiva

Messaggioda Rage » 22/10/2015, 10:27



mncdl ha scritto:Ho paura di trovare il coraggio troppo tardi.. e di trovarmi senza piú una vita

Queste frasi mi fanno pensare che, troppo spesso, la relazione amorosa, viene posta al di sopra di tutto, addirittura paragonata alla vita.
Non che sia sbagliato, però prima di farlo credo bisognerebbe valutare davvero bene questo rapporto.
O ne parli con lui in maniera diretta, di persona e non via messaggio, o non ne parli affatto e trovi il coraggio di lasciarlo.
  • 0

Avatar utente
Rage
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/01/2013, 19:22
Località: Torino
Genere: Maschile

Relazione malsana e distruttiva

Messaggioda io sono Nessuno » 22/10/2015, 10:35



DEVI assolutamente trovare il coraggio di dire basta,o rischi serissimamente di rovinarti la vita,e niente e nessuno vale quanto la nostra vita.
Auguri di cuore.
  • 0

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

Relazione malsana e distruttiva

Messaggioda Rea » 22/10/2015, 11:33



Non so se alontanarmi in maniera graduale e nel mentr cercare di distrarmi con qualcosa o dare un taglio netto. Penso che per me la cosa migliore sia una cosa graduale ma ho paura di non riuscire...

Comunque parlarne e fissarmi sulle cose negative della mia relazione mi aiuta a stare concentrata e a stare lucida. Grazie a tutti. :hug: ^_^
  • 0

Avatar utente
Rea
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/10/2015, 22:06
Località: Biella
Genere: Femminile

Relazione malsana e distruttiva

Messaggioda tom.c » 22/10/2015, 11:51



Certe cose vanno fatte come quando si toglie un cerotto, colpo secco e via. Fa e farà male, ma sarà meno indolore che tirarlo via piano piano.
E' chiaro che nel vostro rapporto c'è più di qualcosa che non va. Litigate sempre e comunque anche per cose banali (rotto un barattolo di ceci se ne compra un altro), lui se ne va per fatti suoi coi suoi nuovi/vecchi amici senza mai chiederti di andare (ed ogni tanto è normale, tutti abbiamo bisogno ogni tanto di sentirci "liberi", ma non dev'essere la regola ma l'eccezione), viene a mangiare da te, dormire da te, farsi curare da te, quando gli pare.
Amore è anche esserci, sempre e comunque, non quando se ne ha voglia.
Secondo me? Detta proprio cruda? Credo che il suo pensiero sia "ma si, tanto lei sta li ad aspettarmi, quindi faccio il cavolo che mi pare e quando mi va vado da lei". Comoda la cosa, no?
Evita giochetti o cose simili. So benissimo quanto sia difficile e possa fare male, ma con lui non vedo nessun futuro per te, quindi:
lascialo, in tronco, senza se e senza ma, senza dare troppe spiegazioni.
Stai già male ora con questo tira e molla, se ne va e stai giù, torna e sei felice sapendo che poi sarai ancora triste, e così in un circolo vizioso, mentre lui sarà quello sempre felice perchè si fa i caxxi suoi.
Lascialo. Starai male, si, ma passerà, troverai un tuo equilibrio che ora è impensabile che possa avere, inizierai a capire di quanto tu sia stata...diciamo cieca, te la prenderai con te stessa, poi capirai quanto lui fosse disprezzabile, ed infine andrai avanti col sorriso sulla bocca.
Non sarà una cosa breve ed immediata, ma pensa al tuo bene.
  • 2

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Relazione malsana e distruttiva

Messaggioda Rea » 22/10/2015, 16:16



tom.c ha scritto: Litigate sempre e comunque anche per cose banali (rotto un barattolo di ceci se ne compra un altro), lui se ne va per fatti suoi coi suoi nuovi/vecchi amici senza mai chiederti di andare (ed ogni tanto è normale, tutti abbiamo bisogno ogni tanto di sentirci "liberi", ma non dev'essere la regola ma l'eccezione), viene a mangiare da te, dormire da te, farsi curare da te, quando gli pare.
Amore è anche esserci, sempre e comunque


Io assolutamente non gli ho mai messo alcun paletto, di nessun tipo. Lui é sempre uscito con i suoi amici e non ho mai avuto nessun problema. Ma ora é diverso. É esattamente come dici tu, ci hai preso in pieno, un suo ritratto molto realistico!

La cosa che piú mi fa soffrire é appunto che io per lui ci sono sempre stata, sempre, e dopo due anni di una relazione intensa non ti aspetti un comportamento cosí menefreghista.

Ci sono momenti in cui mi vengono in mente momenti belli, cose carine ma poi mi cade in testa una VALANGA di momenti in cui mi ha fatta sentire un insetto ...e poi di nuovo i momenti belli, é come una specie di meccanismo che si innesca.

E la cosa che invece mi fa proprio andare fuori di testa é che per lui tutto questo é normale! L'opportunismo é normale!
  • 2

Avatar utente
Rea
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/10/2015, 22:06
Località: Biella
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'