Bloccata per amore

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Bloccata per amore

Messaggioda Farea » 02/03/2016, 22:55

Ciao..ho un problema e sta diventando molto pesante.. So che non c'è praticamente uscita, ma avevo bisogno di parlarne..
Sono innamorata e fidanzata con una ragazza da quasi un anno. E' una relazione a distanza, ma non è mai stato particolarmente difficile, perchè possiamo vederci abbastanza spesso. Lei si professa innamoratissima, anche se non lo dimostra sempre, so di potermi fidare di questo sentimento. Il problema è che io ho vissuto tante e diverse esperienze di abbandono e rifiuto, di amici e amori passati, che mi hanno resa fragile. A lei questo non lo posso mostrare perchè è anche più fragile di me, avendo un disturbo della personalità che la rende iperemotiva e autolesionista. Ha smesso quando sono arrivata io, perchè dice che sono l'unica cosa che la separa dal suicidio. Questo per me è un grandissimo peso, perchè mentre lei si lamenta di errori che faccio io, fa la gelosa con me e tutte le cose che normalmente si fanno tra fidanzati, se dovessi avere io un segno di cedimento o di fragilità, SAREBBE LEI AD ANDARE IN CRISI. Più volte ho dovuto smettere o rimangiarmi ciò che cercavo di dirle, per comportamenti suoi che mi fanno stare male, perchè lei cominciava ad avere attacchi di panico e crisi di pianto. Insomma, diventa colpa mia se soffro...
A parte questa cosa che mi sta letteralmente consumando dentro, perchè sono sempre stata abituata a dire le cose come stanno e con lei non posso... La mia paura dell'abbandono viene aumentata dal fatto che lei si sente continuamente con una delle sue migliori amiche di cui è stata innamorata per 8 anni, ma che essendo etero la ha sempre rifiutata da quel punto di vista. Io sto malissimo per questa cosa.. So che non posso obbligarla a non sentirla più e non lo farei mai, ma non so come superare questa cosa. Ogni volta che siamo insieme e vedo che le scrive o che commenta o condivide una sua foto sui social, mi vengono le lacrime.. Non sono tanto forte quanto vorrei essere e sono letteralmente sola.. Non so come comportarmi se non tenendomi tutto dentro e ogni giorno sto sempre peggio...
Grazie per avermi dato la possibilità di parlarne..
  • 1

<< True love and loyal friends are two of the hardest things to find >> :cute:
Farea
Amico level one

Stato:
Citazione: L’ansia non ci sottrae il dolore di domani, ma ci priva della felicità di oggi
(Charles H. Spurgeon)
Genere: Femminile

Bloccata per amore

Messaggioda Royalsapphire » 02/03/2016, 23:36

Ciao amica mia!
L'amore è sempre sincero. L'amore è coraggioso. L'amore è sempre degno. Quindi non puoi continuare a nasconderti.

Non pensare alle brutte esperienze che hai fatto. Non puoi ragionarci o commetteresti uno sbaglio enorme. L'unico modo che hai per fare la scelta giusta e per non avere dubbi è... fare ciò che senti. Cosa senti? Non cosa ti conviene! Cosa provi? Lasciati andare !!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Bloccata per amore

Messaggioda Farea » 03/03/2016, 0:41

Il problema è proprio che non posso lasciarmi andare... Non posso pensare di sfogarmi delle mie angosce con una persona che non può sostenerle.. Se lo facessi, la mia ragazza starebbe male e non voglio metterla in pericolo col passato che ha.. Tra me e lei, scelgo lei.. Mi preoccupa troppo :(
  • 0

Farea
Amico level one

Stato:
Citazione: L’ansia non ci sottrae il dolore di domani, ma ci priva della felicità di oggi
(Charles H. Spurgeon)

Bloccata per amore

Messaggioda George » 03/03/2016, 8:08

benvenuta :welcome:
  • 0

George
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Bloccata per amore

Messaggioda Royalsapphire » 03/03/2016, 9:09

Vivere l'amore così è sbagliato.
Ci sono tanti modi delicati per dire le cose, modi che non feriscono. E attraverso il dialogo si da la grande possibilità all'altro di evolversi, di crescere. E poi l'amore non è mettersi da parte per l'altro. Non è mascherarsi per l'altro. Capisco cosa intendi, ma credo tu lo stia facendo nel modo sbagliato. Bisogna istillare nell'altro la voglia di vivere e di costruire, passaggi che, in certi casi, non avvengono se non con dolore. Ma amore è anche questo.
In realtà, l'amore è costruzione. Questo è! Sia quello personale (il modo in cui ci si tratta e il modo in cui si fanno le cose) che quello di coppia.
Te lo dico in questi termini: se il tuo modo di condurre la vostra relazione fosse quello giusto, ora non ti sentiresti così né parleresti così. Quando dentro di noi sentiamo che qualcosa non va, anche se mentalmente ci diciamo che è la cosa giusta, in realtà non lo è.
Ti posso assicurare che oggi non avresti scritto "Bloccata per amore". Avresti usato un'altra parola. L'amore non può bloccare nessuno, anzi, rende liberi.
Forse tu sei... bloccata dalla paura.

:hi:
  • 3

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Bloccata per amore

Messaggioda Angel Fall » 03/03/2016, 9:52

A questo punto mi viene spontaneo chiederti: Ci stai insieme x amore o per compassione e senso di colpa?perché l'amore,come ha detto Royal ....non dovrebbe bloccare.
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Bloccata per amore

Messaggioda Farea » 03/03/2016, 17:27

Oh Angel, questa domanda me la sono fatta anche io, ma ho anche trovato la mia risposta. Mi piace davvero, sono davvero innamorata di lei. Voglio stare con lei, aiutarla a guarire queste sue crisi di ansia e panico per poter vivere con lei una vita felice e più tranquilla.
Quando siamo insieme è sempre tutto perfetto, è soprattutto da separate come comincio a soffrire per queste "angosce"..

Sai cosa.. Hai ragione.. è la paura che mi blocca.. Ed io per prima so bene che non parlare è un errore. Me lo ripeto sempre, mi propongo sempre di affrontare argomenti che mi turbano, ma... Sapete cosa vuol dire vivere con la paura che, mentre tu sei in un'altra città, la persona con cui vorresti passare la vita potrebbe decidere di farsi del male da sola? A causa di cose che le hai detto tu, anche con tutto il tatto del mondo.. Chi soffre di autolesionismo non prova a risolvere i problemi, si colpevolizza e si ferisce come se questo potesse cambiare le cose nella vita reale, ma non è così... Per questo cerco di tenerla più calma possibile. E' lontana e la sua famiglia non ci appoggia, quindi se le succedesse qualcosa non avrei neanche modo di andare da lei..
E' una situazione incasinatissima ;-;

Comunque vi volevo ringraziare per queste risposte.. Anche se alla fin fine non penso che si risolverà a lieto fine, almeno finché vivremo separate, mi sento davvero un po' meglio ora che ne ho parlato con qualcuno.. Grazie mille :"
  • 1

Farea
Amico level one

Stato:
(Charles H. Spurgeon)

Bloccata per amore

Messaggioda kathellyna » 09/03/2016, 15:28

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Bloccata per amore

Messaggioda Semplicità » 10/03/2016, 17:56

Non hai idea di come ti capisco Farea. Viviamo in un certo senso situazioni analoghe, tu con la tua ragazza, ed io con la mia amica. Le paure sono molto similari, così come i loro disturbi, e così come la nostra fragilità e allo stesso tempo forza. Perchè credimi, tu dentro di te hai tanta forza se vuoi starle accanto, se cerchi di aiutarla, se la ami e le fai del bene. Devi però affrontare un passo alla volta questi blocchi... e devi farlo con lei. Avete ognuna delle paure, e non c'è cosa più bella che condividerle insieme... Non le farai del male, credimi. Dirsi le paure, confidarsi su ciò che ci frena, mettersi a nudo e confessare le nostre fragilità... è sempre Amore. Anzi lo è ancora di più! Forza Farea, io sono al tuo fianco <3
  • 1

Semplicità
Amico level two

Stato:
Citazione: Circondatevi di qualcuno che meriti ciò che avete dentro. O preferite la solitudine. Ci sono ricchezze che non vanno svendute.

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT