Ciao..ho un problema e sta diventando molto pesante.. So che non c'è praticamente uscita, ma avevo bisogno di parlarne..
Sono innamorata e fidanzata con una ragazza da quasi un anno. E' una relazione a distanza, ma non è mai stato particolarmente difficile, perchè possiamo vederci abbastanza spesso. Lei si professa innamoratissima, anche se non lo dimostra sempre, so di potermi fidare di questo sentimento. Il problema è che io ho vissuto tante e diverse esperienze di abbandono e rifiuto, di amici e amori passati, che mi hanno resa fragile. A lei questo non lo posso mostrare perchè è anche più fragile di me, avendo un disturbo della personalità che la rende iperemotiva e autolesionista. Ha smesso quando sono arrivata io, perchè dice che sono l'unica cosa che la separa dal suicidio. Questo per me è un grandissimo peso, perchè mentre lei si lamenta di errori che faccio io, fa la gelosa con me e tutte le cose che normalmente si fanno tra fidanzati, se dovessi avere io un segno di cedimento o di fragilità, SAREBBE LEI AD ANDARE IN CRISI. Più volte ho dovuto smettere o rimangiarmi ciò che cercavo di dirle, per comportamenti suoi che mi fanno stare male, perchè lei cominciava ad avere attacchi di panico e crisi di pianto. Insomma, diventa colpa mia se soffro...
A parte questa cosa che mi sta letteralmente consumando dentro, perchè sono sempre stata abituata a dire le cose come stanno e con lei non posso... La mia paura dell'abbandono viene aumentata dal fatto che lei si sente continuamente con una delle sue migliori amiche di cui è stata innamorata per 8 anni, ma che essendo etero la ha sempre rifiutata da quel punto di vista. Io sto malissimo per questa cosa.. So che non posso obbligarla a non sentirla più e non lo farei mai, ma non so come superare questa cosa. Ogni volta che siamo insieme e vedo che le scrive o che commenta o condivide una sua foto sui social, mi vengono le lacrime.. Non sono tanto forte quanto vorrei essere e sono letteralmente sola.. Non so come comportarmi se non tenendomi tutto dentro e ogni giorno sto sempre peggio...
Grazie per avermi dato la possibilità di parlarne..