Bisogno smisurato di affetto. Sono forse malata?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Frankiller » 23/06/2013, 22:59

Se il tuo ragazzo ti rende così felice e lui ha degli amici che gli vogliono bene.. perchè non esci insieme a loro? Il tuo ragazzo avrà anche delle amiche immagino. Perchè non fai amicizia con loro? C'è stato un periodo in cui la mia ragazza non aveva amici e io ho provato a farle fare amicizia con i miei. E' un buon metodo, se ovviamente gli amici del tuo ragazzo sono delle persone aperte e se ovviamente hanno un minimo di buonsenso. Hai detto che il tuo ragazzo ti fa pesare il fatto che tu ti senta sola. Perchè non gliene parli chiaramente dicendo che questa situazione ti distrugge? Se ti ama come dici proverà a trovare una soluzione per farti stare meglio. Un'altra soluzione sarebbe dedicarsi a qualche hobby. Potresti imparare uno strumento e cercare un gruppo, andare in palestra (e questo già lo fai, ottimo!), iscriverti a qualche corso di qualsiasi cosa ti piaccia (cucina ad esempio!). Gli amici sono importanti, ma non bisogna dare fiducia al 100% a nessuno. Ho imparato a mie spese che non ci si deve mai fidare neanche degli amici che ci sono stati accanto fin dall nascita.
  • 0

Frankiller
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Hello me, meet the real me (Sweetin Bullets)
Genere: Maschile

Messaggioda Dareios » 26/07/2013, 23:25

ClaraAmanda ha scritto:Premetto che la morte di uno dei miei zii mi ha segnato particolarmente, anche perchè era l'unico dei miei parenti che mi voleva bene (il resto si sono tutti comportati male sia nei miei confronti che con i miei genitori). Inoltre sono sempre stata isolata perchè ho interessi e comportamenti diversi dalla gente alla mia eta (14 anni, quasi 15): parlo italiano correttamente, amo la letteratura, scrivere, le lingue, leggere, la filosofia, la religione e altro che comunque non interessa alla gente della mia età.
Poi due anni fa mi sono fidanzata (in casa) con un ragazzo che amo e mi ama alla follia, di quasi 3 anni più grande di me.. L'unica persona che ho.. Il problema? Dato che lui ha una vita normale (nel senso, ha degli amici) ed io no, mi sento trascurata in qualsiasi momento, a meno che non ho qualcosa da fare (per questo mi sono iscritta in palestra anche!). Se per esempio stiamo 5 giorni su 7 insieme per più di 12 ore, e poi sabato sera mi dice 'amore, vorrei uscire con il mio migliore amico' mi sento orribile, come se non ci fossi mai, come se fossi uno schifo di persona, e piango, perchè non ho nessuno oltre a lui (NB. Tecnicamente non mi serve nessuno oltre a lui, perchè è solo lui ciò di cui ho bisogno e ciò che mi serve).
Sono pazza?

Secondo me non sei pazza... credo che la tua sia paura da abbandono: come ha detto giustamente Davy Jones hai sviluppato una dipendenza affettiva nei confronti del tuo ragazzo. Io ho avuto un problema simile anche se meno marcato... e in parte lo sto avendo ancora.
Questa non è una cosa giusta soprattutto per te, il modo per uscirsene non è semplice ma consiste nell'introiettare l'idea che voi due siete persone distinte e separate e ognuno è un universo a sè con le sue abitudini, i suoi pensieri, i suoi problemi, i suoi pregi e i suoi difetti. L'unica cosa che state facendo è la scelta di percorrere le vostre vite insieme ma è ben lontano dall'essere una cosa sola. Perchè in questi casi c'è la tendenza a vedere il proprio ego come un'entità che esiste in funzione di un fattore esterno. Tu esisti punto e basta! A prescindere da chi hai accanto. Scusa se te lo chiedo... non rispondere se non vuoi: ma, per caso avverti in te problemi di autostima e/o sicurezza personale?
  • 0

Dareios
Amico level three

Stato:
Occupazione: attore teatrale
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT