L'amicizia uomo-donna oggi è qualcosa di comunemente diffuso e non deprecato,anche se c'è chi ci crede e chi no al fatto che esista davvero o che invece da parte di uno o di entrambi gli amici vi sia una forma di attrazione verso l'altro.
Io però,per vicissitudini personali alquanto varie,non ho potuto condurre una vita molto convenzionale,sicchè questo finisce con l'incidere anche con la mia esperienza in situazioni di collettività,la quale è piuttosto scarsa.
Da quel che so io,quando ci si fidanza,spesso ci si allontana dagli amici o si finisce per uscire solo con altre coppi in alcuni casi.
Per quel che mi è parso di capire il rapporto di coppia uomo-donna è qualcosa di molto esclusivo entro il quale molto spesso si finisce per ricusare che il proprio partner possa avere amicizie strette con qualcuno di sesso opposto al proprio.
Tuttavia ci sono anche persone che soffrono meno di gelosia o ripngono verso il partner una maggiori fiducia,insomma che per un motivo o per un altro accettano che il proprio partner possa avere amici di sesso opposto anche molto stretti e con cui si veda magari anche da sola.
1)E per quanto riguarda la chat e i social network in generale,come funziona la cosa?Ovvero è plausibile anche conoscere coppie nell'ambito delle quali al partner sia concesso chattare e intessere rapporti con gente conosciuta sulla rete e che magari prima o poi ci si conosca col perfetto assenzo del partner e anche vedendosi da soli?
Oppure nn è da intendere così,nel senso che una cosa è una chiacchierata innocente su una chat(per chi la ammette e di cui si parla di argomenti neutri,alotr è conoscere uno sconosciuto.
2)Oppure se conosce un ragazzo per es in facoltà e poi essendo entrambi liberi ci si prende un gelato insieme anche se la conoscenza è recentissima e minimale,c'è chi può considerare ciò lecito,o è visto necessariamente come una cosa per cui non c'è posto quando c'è un rapporto di coppia già in piedi?
3)Quando ci si sta frequentando,ma non si sta ancora insieme,la frequentazione di qualche altra persona di sesso opposto e non compiuta innocentemente,è da escludere?
4)Che differenza c'è tra frequentarsi e lo stare insieme?
5)Noto che spesso le effusioni tra amici di sesso opposto son tollerati anche dal partner di qualcuno dei due,ma è così anche se ci si conosce poco,o se il ragazzo nn conosceva il tuo amico?
6)Altra cosa che si sente comunemente dire è che dopo l'età scolastica,o poco più,finisce il tempo delle comitive.E' vero questo?O ci son quelle che sussistono?
Grazie infinite per l'attenzione a chi mi avrà letto,confidando che qualcuno possa essermi utile.MI interessa sia come vi comportate voi personalmente,sia di altri modi di agire comuni riguardo queste questioni.
Ancora grazie...