Minaccia di morte

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Minaccia di morte

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 16/02/2017, 9:46

Masquerade ha scritto:Una minaccia del genere non l'ho mai ricevuta. Anche perché se l'avessi ricevuta, per come sono fatta io, avrei troncato immediatamente la relazione. Se c'è una cosa che detesto sono i "legami", qualcosa cioè di legato come ricorda la parola stessa. Io prediligo i rapporti. Tutto ciò che rischia di sfociare in legame, mi sa di costrizione, perdita di spontaneità. I legami di parentela.... Cioè quei rapporti non rapporti che in qualche modo devi definire e pure tenere...
Per non parlare del tentativo piuttosto esplicito di sollevare i sensi di colpa per spingere le persone a fare ciò che vorremmo noi.
Non posso assicurarti che non tenterà il suicidio, ma se lo farà, dopo questa minaccia, sarà appunto non perché non possa vivere senza di te, ma per punire te.

Non ho capito,che significa non ti piacciono i legami?
Significa che stai con un ragazzo alla giornata così,tanto per passare il tempo?
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Minaccia di morte

Messaggioda Masquerade » 16/02/2017, 15:01

IlSolitoIgnoto ha scritto:
Masquerade ha scritto:Una minaccia del genere non l'ho mai ricevuta. Anche perché se l'avessi ricevuta, per come sono fatta io, avrei troncato immediatamente la relazione. Se c'è una cosa che detesto sono i "legami", qualcosa cioè di legato come ricorda la parola stessa. Io prediligo i rapporti. Tutto ciò che rischia di sfociare in legame, mi sa di costrizione, perdita di spontaneità. I legami di parentela.... Cioè quei rapporti non rapporti che in qualche modo devi definire e pure tenere...
Per non parlare del tentativo piuttosto esplicito di sollevare i sensi di colpa per spingere le persone a fare ciò che vorremmo noi.
Non posso assicurarti che non tenterà il suicidio, ma se lo farà, dopo questa minaccia, sarà appunto non perché non possa vivere senza di te, ma per punire te.

Non ho capito,che significa non ti piacciono i legami?
Significa che stai con un ragazzo alla giornata così,tanto per passare il tempo?

Legami. Nel senso di legare. Mi sa di possessivo, di qualcosa tenuto "per forza". C'è chi ad esempio fa figli per tenere "legato" il partner. In quel caso i figli diventano "legame". Ho fatto anche l'esempio dei classici legami di parentela, quelli cioè che si è, in un certo senso, costretti a tenere. Nel caso del thread, il partner tenta di "legare" lei con le minacce. Un rapporto, una relazione mi piace di più. E no, non è mia abitudine usare le persone per passare il tempo. Anzi!

Spero di essere stata più chiara :)
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT