L'amore vero

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

L'amore vero

Messaggioda kiono » 02/03/2017, 20:13

Sensibile92 ha scritto:Per me l'amore e' qualcosa di meraviglioso,non si puo' descrivere...L'amore vero lo riconosci da solo uno sguardo. L’amore è quando non smetti di pensare a lui, quanto ti tremano le gambe e senti le farfalle nello stomaco al momento che lo vedi,quando non riesci a dormire la notte perchè pensi e ripensi ai momenti belli passati insieme e senti una sensazione strana dentro di te.L'amore è un sentimento talmente forte che quando lo provi spesso fai fatica a contenerlo, è gioia infinita.Il vero amore è saper dare se stessa per l'altra persona senza aspettarsi nulla in cambio, è sincerità, comprensione reciproca, sapere di poter sempre contare l'uno sull'altro, amare incondizionatamente, amare nei giorni no molto di più che in quelli si, amare essendo arrabbiati, dimenticarsi cosa sia l'odio, essere certi che l'altra persona condividerà con te il resto della vita...il vero amore non è quello che fa sobbalzare, è quello che arriva in silenzio, quasi senza farsi notare...e non se ne andrà mai più...E' amore quando si è se stessi, quando soffri, quando ridi, quando ti arrabbi.E' amore quando vedi che lui sta tanto male da non poter essere aiutato e di riflesso stai male anche tu perchè ti senti impotente.
Io sono una ragazza tanto emotiva e penso che le emozioni più forti sono racchiuse nella semplicità, nelle piccolezze, nelle cose più banali...piccoli gesti magari fatti per caso, un gioco di sguardi, un bacio rubato, un sorriso, un abbraccio, un bacio sulla guancia,una sorpresa che non mi sarei mai aspettata, restare ore a guardare una persona in silenzio ma sentire il cuore che batte...appoggiare il mio viso sul petto di un ragazzo e sentire il cuore che batte a mille...leggere un messaggio inaspettato! Sono tutte piccole cose,ma penso che le piccole cose della vita siano le migliori!
Sono un'inguaribile romantica,ma nonostante tutto e le infinite delusioni continuo a crederci e lottare. Si,il vero amore esiste e basta solo avere la fortuna di trovare la persona giusta e tenersela stretta

Sono cose belle quelle che scrivi.
  • 2

kiono
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

L'amore vero

Messaggioda Premio Nobel » 03/03/2017, 0:22

Faccio il filosofo stasera:
Secondo me "sensibile 92" hai sbagliato titolo. Non è "L'amore vero", ma "un amore vero", anzi, a mio modo di vedere "un amore".

Non tutte le coppie di persone che si amano, ad esempio, hanno le farfalle nello stomaco. Penso, ad esempio, ai miei genitori, come penso molte coppie di genitori potrebbero essere. Loro, infatti, non esternano pubblicamente quotidianamente o costantemente, in maniera evidente, il loro amore.
Allo stesso tempo, non credo nemmeno sia vero che ci sia sempre "comprensione reciproca". Eppure, se non si amassero, non credo io sarei mai nato e non credo loro continuino a stare assieme da 30 anni a questa parte. Loro stessi riconoscono il proprio amore per l'altro.
Ad esempio: un partner può intrinsecamente non sopportare un vizio o una mancanza dell'altro componente (come le sigarette, sia perché gli faccia schifo il fumo, sia perché fa male). Se potesse, vorrebbe che il suo partner smettesse, ma ciò non è possibile ed è una cosa che mal sopporta.
Eppure lo ama lo stesso. Lo ama nonostante i suoi vizi (di cui se potesse, farebbe a meno). - Paradossalmente, per amare ci vuole anche molta pazienza e sopportazione, cose che non sono proprio "amore".

Con ciò, non voglio affermare che quanto hai detto sia falso, ma più semplicemente che sia incompleto.
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

L'amore vero

Messaggioda Royalsapphire » 03/03/2017, 11:16

crisbil ha scritto:Che incubo, che male che fa.
Non aver sperimentato assolutamente niente.
(manco l'amore "falso").

Non recupererò mai più niente.. voglio morire.

Cris la tua vita non finisce qui! Puoi trovare anche tu l'amore!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT