Situazione strana, cosa vuole dire? Posso riconquistarlo?

Storia complicata con qualcuno che vorrei riconquistare ma non so come

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda billyna » 13/06/2017, 9:52

Ciao Ragazzi, vorrei condividere con voi la mia storia brevemente.
Quando ero fidanzata da tanto ho incontrato un ragazzo con il quale ho intrapreso una breve storia,
Preciso che non sono una che tradisce i propri ragazzi anzi, però con questo è scattato qualcosa di inspiegabile.
Dopo che il mio fidanzato dell'epoca ha scoperto il tradimento, forse per paura, ho detto all'altro di non vederci e sentirci più. La botta indubbiamente a lui è arrivata. Nei mesi a seguire ho provato a contattarlo tante volte per chiarire e capire il suo punto di vista e dichiarargli i miei sentimenti (sbagliatissimo!) ma lui sembrava chiudersi sempre di più e svagava. Un giorno sul punto dell'esaurimento gli ho detto di prendersi magari tempo però dirmi cosa voleva da me e non mi rispose per due mesi. Nel frattempo mi sono lasciata e sono andata da lui di nuovo, ecco quì mi sono trovata di fronte una persona fredda, str***a, sicura di sè come non lo è mai stato ed è strano per una persona chiusa ed introversa (aggiungo anche sensibile) come lui, mi ha semplicemente detto con toni piuttosto arroganti che non voleva più niente da me. Tengo a precisare che noi due frequentiamo lo stesso gruppo di amicizie. Quando c'è stata la rottura noi non ci siamo visti per mesi (fino a quando non sono andata a chiarirci la prima volta) e le poche volte che ci vedevamo c'era sempre un gioco di sguardi. Dopo quest'ultima "rottura definitiva" invece, non ci siamo visti per un mese e ora che ci sono riuscita la sensazione percepita è come se non fosse successo mai niente tra noi due anche se lui tende ad evitare il mio sguardo e quando, in gruppo, si ricordano di eventi passati insieme, che riguardano me, tende a rabbuiarsi e non partecipare. Io vorrei riconquistarlo ma allo stesso tempo non so come fare perchè non lo comprendo.
  • 0

billyna
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Mii-chan » 13/06/2017, 10:17

Ciao. Sto vivendo una storia molto simile alla tua, solo che mi trovo dall'altra parte della barricata, a fare l'amante, e sono svariate fasi più indietro rispetto a voi. Quindi credo di sapere abbastanza bene coma stia passando il tuo amante (perché di quello si tratta, è inutile girarci tanto attorno).
Lui ha sofferto tanto per questa storia, tantissimo. Probabilmente (anzi, sicuramente) ce l'ha ancora un po' con te per aver tagliato i ponti con lui e non con il tuo ragazzo, come forse lui sperava. Probabilmente si è sentito tradito, anche se sapeva di non avere diritti su di te, usato e poi buttato; ha paura che un eventuale riavvicinamento possa farlo soffrire di nuovo. Probabilmente ha perso la fiducia nei tuoi confronti e quella, purtroppo, è una cosa difficile da guadagnare e ancora più difficile da riconquistare.
Credo che il tono superiore con cui ti ha parlato quando sei tornata da lui dopo aver lasciato il tuo ragazzo sia stato un meccanismo di difesa, una corazza che ha indossato per proteggersi (e forse, con una punta di cattiveria, perché voleva che tu stessi male una frazione di quanto è stato male lui).

Tutte quelle che ho scritto sono ipotesi filtrate dal mio modo di essere e di vedere il mondo. Non conosco quel ragazzo, quindi metto le mani avanti :)
  • 0

Mii-chan
Amico level two

Stato:
Citazione: "Una volta colte, le opportunità si moltiplicano" -Sun Tzu
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT