Grazie mille della risposta esaustiva navigator63. Devo dire che a distanza di poco tempo mi sento già risollevato, questo però credo dipenda dal fatto che ieri sera ho chattato con molte persone.. Possibile non riesca a sentirmi felice in altri modi? Mi chiedo se le persone quando sono sole possano essere felici per musica, libri o altro. Cosa fa sentire felici le persone? I pochi interessi che ho non riescono a strapparmi un sorriso, fatta eccezione magari per quando creo piccoli oggetti con il legno oppure dopo che vedo un mio disegno finito. Ma non si tratta di felicità come quella che provavo con la mia ex, più che altro di soddisfazione. Ma io mi chiedo cosa rende le persone felici ed autonome? credo che il sentirsi realizzati nel lavoro sia fondamentale in questo? ma io frequento ancora la scuola ed ora è estate..d'estate sento di non aver nulla.
Inoltre so benissimo che purtroppo ho molto da lavorare su me stesso e ci sto provando, passo dopo passo. Spesso mi sento in colpa perchè non leggo e ho iniziato a buttarmi sui libri. Sto studiando inglese e sto facendo attività fisica per sentirmi più a mio agio. Ma ora sono all'inizio, quindi ancora nulla è risolto e il fatto di ritrovarmi solo in un momento simile è doloroso.
Un'altra cosa che vorrei chiederti è..io con questa persona sto continuando a parlare pure se mi fa male e sono consapevole che è finita. Anzi in parte le sono grato perchè io non avrei avuto il coraggio di troncare.. Però devo dire che fa strano parlarle e non vorrei fosse controproducente, ma devo pur sempre ricordarmi che è mia compagna di classe e sarebbe il caso di mantenere almeno un rapporto pacifico di amicizia.