MI SENTO COME SE FOSSI IN PROVA!!!

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Cubanita » 11/11/2017, 11:11

Ciao a tutti. Sono nuova del forum.
Ho deciso di scrivervi perché avrei piacere avere i vs. Pareri su quanto mi sta capitando.
Cerco di farvi un breve riassunto di quello che mi è successo 2 mesi fa fino ad oggi per farvi capire in che situazione mi trovo.
Io ho 34 anni, e frequento questo ragazzo che ne ha 37, da circa due mesi. Ci siamo conosciuti questa primavera, lui era fidanzato da 7 anni e io da 9. Caso ha voluto che tutti e due più o meno nello stesso periodo ci ritroviamo single. Io per mia scelta... Lui NO! Ci incontriamo, perché cmq avevamo saputo entrambi che ci eravamo lasciati dai ns rispettivi, e siccome non nego che magari una simpatia era nata tra di noi questa estate (solo in amicizia intendo) ci siamo voluti incontrare per parlare. E abbiamo deciso quasi subito di iniziare a frequentarci presi un po forse dalla voglia del momento, dalla passione, dalla elettricità che ci stava avvolgendo. Ad oggi siamo ancora in questa fase, cioè ci frequentiamo, ma se lui all inizio era molto convinto, coinvolto e molto amorevole nei miei confronti, ora lo sento più distante... Ne abbiamo anche parlato, ed effettivamente lui mi ha detto che è successo tutto velocemente fra noi, che ha bisogno di tempo per stabilizzarsi, perché cmq lui è stato lasciato a differenza di me che la decisione di troncare con il mio ex l ho presa io! Che cmq gli sono venuti a mancare dei ritmi, delle cose che prima aveva e questo lo sta destabilizzando un po. Mi ha detto che questo suo modo un po distaccato, nn dipendeva da me, che mi amava e cmq voleva e vuole tutt ora vedermi e frequentarmi. Ma io sto male... Perché cmq in questi due mesi mi ci sono affezionata molto...mi sono innamorata, perché cmq lui è una persona che mi piace molto in tutto e per tutto, nei modi di fare, per i suoi ideali, per come vive la vita... Mi piace da morire e sento di amarlo.. Quando lo vedo ho il batticuore... Mi tremano le gambe...io sono proprio cotta a puntino! E sentirlo distante mi fa un male, che non potete immaginare! Arrivare a casa sua e alcune volte vederlo assente, vederlo che non mi cerca, vederlo nel suo mondo di pensieri, mi devasta... Penso sempre che sia colpa mia... Penso penso penso... E mi isolo nel mio mondo di pensieri e tutto questo nn porta a nulla di buono. Cerco di non mostrarmi preoccupata e di sorridere, ma quando vado vicino a lui per abbracciarlo e vedo che è nella sua fase di momento no, è quindi NN ricevo l affetto che vorrei, mi sento crollare il mondo addosso! Lavoriamo tutto il giorno, è vero anche che lui lavora tantissimo, 11,12 ore al giorno. Si alza prestissimo. E l unico momento che abbiamo ao per stare insieme è la sera. Io dico solo, cavolo sono innamorato, ancje se sono stanco morto, un abbraccio, un po di tempo con la persona che ami, nn lo vorresti passare? Eppure lui alle volte nn lo fa... Quindi mi chiedo, anche se dice di amarmi.... Lo è sul serio? Mi sento come in prova... Cosi ho intitolato l argomento, perxhe mi sento così... Sento come che mi sta provando... Se poi nn andrà bene e lui non inizierà a stare bene con me, mi darà il benservito? E io intanto mi innamoro ogni giorno di più... E ogni giorno di più soffro per questa cosa. Vi chiedo, sono io che pretendo troppo? Un abbraccio, una coccola... È chiedere troppo? A me sembra di no, ma forse nn è così per lui... Ho paura di riparlarne perché NN vorrei sembrare paranoica e insistente. Per questo chiedo aiuto a voi... Che consigli potete darmi? Qualcuno di voi vive, o ha vissuto una storia simile? Aiutatemi vi prego... Sto malissimo...
  • 0

Cubanita
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 11/11/2017, 12:46

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Riccardina » 11/11/2017, 13:09

Mi sa che non è "come se", ma è proprio così.
Tuttavia, val sempre la pena di aspettare un paio di mesi per capire l'altro cosa vuol fare, un po' come i lavori interinali. Certo, prima o poi una vuole essere assunta e non restare sempre in tirocinio quasi gratuito.
In questo specifico caso è il maschio che determina la situazione: se lui vuole sì, se non vuole niente da fare. E la femmina, a differenza di quanto avviene con gli animali (e tante volte anche tra gli umani), si deve adattare, ma non prima di aver stabilito una data di scadenza a questa prova. Entro e non oltre, per esempio, il 10 gennaio 2018. Dopodiché, tanti saluti, mica può stare sempre in attesa.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Messaggioda Cubanita » 13/11/2017, 10:02

Ciao Kathellyna, grazie per avermi dato il benvenuto!!! :hi:
E grazie Riccardina per avermi risposto. ^_^
E' difficile potervi spiegare... perchè è tutto veramente strano!!!
Questo week end per esempio, e' stato tutto estremamente bellissimo...come piace a me!!! E' non è stato uno sforzo, ne per me ne per lui, anzi...ci siamo divertiti, ci siamo coccolati, siamo stati in giro, abbracciati, mano nella mano, abbiamo fatto tutte le cose che si fanno quando si è una coppia, una normalissima coppia, e lui ha fatto tutto con estrema naturalezza!!!
Sono questi i momenti che vorrei, ed è questo che mi manca alle volte...perchè come spiegavo, in alcuni momenti queste ATTENZIONI spariscono... nonostante lui continui a ripetere che non è assolutamente colpa mia, e dica DI AMARMI e di aver già preso la scelta di stare con me!!!
Preciso anche un altra cosa... io sono già stata anche presentata alla sua famiglia... se uno non fosse interessato non farebbe una cosa del genere...se uno volesse solo un 'avventura e non una storia seria, non si preoccuperebbe minimamente di farmi conoscere a sua mamma, a suo babbo, alla nonna ecc... almeno, io non lo farei mai!!! E invece lui ha voluto presentarmi...
Forse sono solo mie paranoie, forse sono io che voglio troppo, che pretendo troppe attenzioni, ma non mi sembra... vi giuro, è tutto strano!!!
Se fossero tutti i giorni come questo week end, sarei la donna più felice di questo mondo... ma so già che questa settimana mi aspetteranno dei momenti neri, dove non avrò le attenzioni di cui avrò bisogno, dove vedrò lui immerso nei suoi pensieri, e la gioia che oggi provo, sparirà in un secondo!!! E ritornerò a sentirmi in prova...
Credetemi che ho paura...paura di dirgli come mi sento, per sentirmi dire SENTI NON VOGLIO ROTTURE DI PALLE...QUELLA è LA PORTA, CIAO!!!
Che situazione che sto vivendo... non sentirla al 100% è una cosa straziante!!!
Riccardina si...ci avevo già pensato...di darmi una scadenza oltre alla quale ciao... non è che posso stare bene ad intermittenza...e non sentirmi amata come dovrebbe essere, come una persona innamorata dovrebbe fare SEMPRE!!!
Ma la sola cosa che mi fa paura, è che ogni giorno che passa io mi affeziono sempre di più... lo amo sempre di più!!! e quindi più vado avanti e più sarà difficile dirgli un eventiale ADDIO!!!
Spero solo che con il passare del tempo, possa amarmi come so che sa fare... e che possa liberare la sua mente dai pensieri che ha, per donare completamente il suo cuore a me!!!
Che situazione ...
  • 0

Cubanita
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 13/11/2017, 12:19

benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda mayonaise » 13/11/2017, 12:26

Posso dire una cosa? Mi sembri un pochino esagerata...
Sei in una fase della vita in cui dovresti aver ben presente come sono le relazioni...mi sembra che tu questa storia la stia vivendo come un'adolescente.
Io non so quali siano i pensieri di lui...forse il lavoro o altre cose, ma è normale che ci saranno dei giorni, dei periodi o addirittura che questa situazione di "distacco" di protragga ad libitum, magari perchè lui è così.
Io credo che tu debba iniziare ad accettare che questo è il suo modo di essere, che sia temporaneo oppure no.
Viviti la storia e fine. Se stai bene, perchè già ti fasci la testa, pensando al fatto che ne soffrirai moltissimo?
Le relazioni non sono mica contratti, possono finire in qualsiasi momento, e devi accettarne il rischio!
Mi sembra che tu abbia più il dubbio su quello che lui prova per te. Ma due mesi sono veramente pochissimi...accetta il rischio e vedi come va :rolleyes:
  • 0

mayonaise
Amico level four

Stato:

Messaggioda Cubanita » 13/11/2017, 13:50

Mayonaise hai ragione su tutto... Ho paura... Paura di prendere un altra fregatura... Paura che questa persona mi dia il benservito da un momento all altro...
Ma tutte queste mie paure derivano da come è lui, dai suoi comportamenti nei miei confronti! Ok, io forse la sto vivendo male, da adolescente come dici tu, ma io mi sono innamorata... Io so quello che provo... La voglia di sentirlo, di vederlo, di stare insieme... Io ho bisogno di queste cose... Lui invece sembra di no... Sembra che a volte può farne tranquillamente a meno!!! Ed è di questo che ho paura... Parliamoci chiaro... Ho quasi 35 anni so come sono i rapporti... Ne ho vissuto anche uno lungo nel quale ci avevo messo anima e cuore... E forse tutto questo mi porta ad essere così ora, un po insicura... Forse avrei bisogno di certezze che questo ragazzo nn può darmi, ma nn capisco se è il momento o se è lui che è così... Se sapessi che lui è così, basta... Mi metterei il cuore in pace e accetterai il suo modo di essere sicura del fatto che è lui così, e NN dipende da me, o da qualcosa fuori. Ma proprio per come era fino a circa un mese fa, nei miei confronti, ad oggi... Lo sento diverso... Lo vedo diverso... E questo mi fa paura! Per questo dico che mi sento in prova... Perché NN ho certezza! So che mai ci sarà la certezza di un rapporto nella vita, ma vuoi mettere la fase iniziale, quando ti innamori di una persona? Quella ce sempre, ci deve essere sempre... Se no che senso ha iniziare qualcosa con qualcuno se non c'è amore... Se non c'è un sentimento forte che ti lega! Io è questo sentimento forte che nn sento... Ok, due mesi sono pochi ma c'è qualcosa che nn mi fa essere serena al 100%.
P.s grazie Bonifacio per il benvenuta
  • 0

Cubanita
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda ASilentVoice » 13/11/2017, 15:00

Ciao,non avendo vissuto una relazione simile non me la sento di darti consigli o pareri.Mi limito a dirti benvenuta :hi:
  • 0

ASilentVoice
Amico level one

Stato:

Messaggioda Cubanita » 13/11/2017, 17:25

Grazie per la benvenuta AsilentvVoice :hi:
  • 0

Cubanita
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Riccardina » 13/11/2017, 18:54

Forza Cuba forza Cuba, che Castro non c'è più, è ora di raggiungere l'emancipazione totale!
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT