Aspetta la persona giusta. Si ma...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Shakur » 20/12/2017, 22:38

Perfetto, il mio primo post dopo quello di presentazione.

Per chi non avesse letto il mio post di presentazione io sono Lorenzo ed ho 18 anni.

Negli ultimi tre anni ho cominciato a pensare "devo trovarmi una ragazza, così non va bene" quindi mi sono rimboccato le maniche e ho cominciato quella che per me poteva essere una distrazione, cioè una ragazza.
Passò il tempo ed io mi stavo arrabbiando sempre di più con me stesso perché non riuscivo a trovare nessuna ragazza disposta ad avere un rapporto d'amore con me.
Alchè decisi di rinunciare a questa idea e di continuare a stare da solo fino a quando una ragazza non si fosse fatta avanti.
Passano tre anni e quest'anno i miei amici hanno instaurato un rapporto con una ragazza e sembrano essere davvero felici.
Io, vedendo tutti gli altri "impegnati" mi sono posto una domanda: "18 anni e mai avuto una ragazza? sei serio?"
Oltre a quei pensieri si è messo pure quello della solitudine dato che ogni volta che esco con la mia compagnia gli altri stanno al telefono a messaggiare con le loro tipe mentre io cerco di tenermi occupato con Instagram perché non ho nessuno con cui messaggiare.
Io ci provo a trovare una ragazza, lo giuro ma nulla, non c'è niente da fare. Sono un ragazzo carino, le ragazze flirtano con me ma io non so come sfruttare la cosa, è come se quando decido di farmi avanti le ragazze mi remino contro.
Ora ho una ragazza in classe (01 perché il signore qui presente è stato bocciato yeh :) ) e mi piace veramente tanto come persona.
Questa flirta con me in una maniera imbarazzante (si vede lontano un miglio) ma io non so proprio cosa fare, l'imbarazzo è a mille ed in più è sempre circondata da persone per fare il ragazzo tenero. Consigli?
  • 0

Shakur
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda CapitanFindus » 21/12/2017, 0:12

Se a lei già piaci hai un enorme vantaggio.

Cosa faccio? Qualunque cosa, se è già interessata andrà bene a prescindere. Devi solo trovare il coraggio di non farti vincere della timidezza e andare fino in fondo.
  • 1

Have you ever heard the story of the one-legged man in an ass-kicking contest?
CapitanFindus
Amico level one

Stato:
Citazione: Il mare non ha fretta

Messaggioda Ensō » 21/12/2017, 8:02

Dipende da come intendi il rapporto di coppia. Se aspiri ad un rapporto serio e duraturo o, come hai accennato, a uno svago. Nel primo caso, costruire qualcosa su basi solide, richiede tempo e energie, e si rischia di cercare un'occasione che potrebbe tardare ad arrivare, nel secondo caso, dal momento che ti si è presentata la possibilità, servita su un piatto d'argento, sarebbe opportuno mostrarsi accondiscendenti accettando la disponibilità della ragazza ad iniziare un dialogo costruttivo, senza congetture e ripensamenti inibitori.
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Messaggioda drop » 21/12/2017, 8:04

Shakur ha scritto:Oltre a quei pensieri si è messo pure quello della solitudine dato che ogni volta che esco con la mia compagnia gli altri stanno al telefono a messaggiare con le loro tipe mentre io cerco di tenermi occupato con Instagram perché non ho nessuno con cui messaggiare.

Vedi, in questo modo non fai che abbassarti al loro livello, hai idea di quanto sia triste la scena che mi hai appena descritto?

Sono un ragazzo carino, le ragazze flirtano con me ma io non so come sfruttare la cosa, è come se quando decido di farmi avanti le ragazze mi remino contro.

Vedi, esser carino non basta, così come flirtare con le ragazze non basta. Se vuoi una relazione sulerficiale può bastare ma forse se ancora non l’hai ottenuta è perché non hai ancora trovato a ragazza interessata né alla relazione (superficiale) né a te (per un eventuale conoscenza più approfondita)

Ora ho una ragazza in classe (01 perché il signore qui presente è stato bocciato yeh :) ) e mi piace veramente tanto come persona.
Questa flirta con me in una maniera imbarazzante (si vede lontano un miglio) ma io non so proprio cosa fare, l'imbarazzo è a mille ed in più è sempre circondata da persone per fare il ragazzo tenero. Consigli?

Potresti imparare a conoscerla, andarndo oltre il semplice flirtare, parlare con lei di qualcosa di relativamente serio e avviare una conversazione sincera. Conoscetevi.
  • 3

drop
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Shakur » 21/12/2017, 22:13

silenzio ha scritto:
Shakur ha scritto:

Potresti imparare a conoscerla, andarndo oltre il semplice flirtare, parlare con lei di qualcosa di relativamente serio e avviare una conversazione sincera. Conoscetevi.

Sto parlando con lei di una cosa che abbiamo in comune (sorta di depressione) e lei mi sta dando consigli su come uscirne dato che è da quando aveva 8 anni che ne soffre, può essere una "rampa di lancio"?
  • 0

Shakur
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Ensō » 22/12/2017, 8:33

Shakur ha scritto:Sto parlando con lei di una cosa che abbiamo in comune (sorta di depressione) e lei mi sta dando consigli su come uscirne dato che è da quando aveva 8 anni che ne soffre, può essere una "rampa di lancio"?

Può essere l'inizio di un'argomentazione, ma è preferibile iniziare un percorso a due; lei attinge da te e tu attingi da lei. Provare ad uscire insieme, non so, al cinema, a fare una passeggiata, a prendere qualcosa al bar. Scoprire quello che vi accomuna, le somiglianze, le similitudini, insomma tutto quello che può servire per conoscere una persona.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Messaggioda gatto di schrödinger » 22/12/2017, 10:10

Le ragazze non sono oggetti, prima di tutto, hanno sentimenti, paure, insicurezze e punti di forza. Sono esseri umani, proprio come te. Detto questo, ogni rapporto o tentativo di approccio nasce prima di tutto nella testa e se flirtate sei già sulla buona strada, il resto dovrebbe farlo il tuo essere uomo. Si comincia da cose banali, come ha detto Enso, con una richiesta d'uscita, magari al cinema, a bere qualcosa poi vedrai che verrà tutto naturale. Quindi, non avere timore, male che vada dirà di no e nel caso tu non faccia nulla, sarà un no comunque, anche se non detto.
  • 2

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
gatto di schrödinger
Amico level four

Stato:
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT