Confusa richiesta d'aiuto

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda AnimaInLacrime » 20/02/2018, 15:24



Sono in un momento molto particolare della mia vita e non ho nessuno a cui rivolgermi, nessuno che sappia tendermi la mano per guidarmi fuori da questo pozzo buio in cui mi trovo.
Non penso che lo facciano per cattiveria ma magari non sanno proprio cosa consigliarmi e io li capisco pure.

Mi trovo a metà strada, precisa e perfetta.
Una parte di me non vuole più fare niente per avvicinarsi a lui, non vuole che lui ritorni se non convinto al 100%, non ha sentito la necessità di scrivergli per Natale/Capodanno e neppure per il suo compleanno appena trascorso. Non perché non volessi farlo ma perché per la situazione che c'è è di gran lunga più giusto tacere. Penso a lui con più distanza.

Però poi c'è un'altra parte di me che pensa a lui, sogna di averlo vicino. Immediatamente dopo qualcosa che mi succede io immagino di parlargliene salvo poi ricordarmi che non abbiamo più alcun tipo di rapporto.

Perché penso ancora a lui? Perché sto ancora male?
E' davvero solo una questione di tempo, è solo aspettare che tutti questi pensieri confusi facciano ordine?
Oppure confusi non sono questi pensieri?

E' che ci sono troppe cose confuse, sento troppi pensieri contrastanti di altri.
Non so se è stato finto, se insieme a lui c'è una sorta di associazione a delinquere di gente che si diverte a illudermi. Io non ci credo, le mie sensazioni non dicono questo ma logicamente non posso escludere questa possibilità e la cosa mi fa diventare pazza...
Perché se fosse finto farei l'inferno ma senza certezza matematica posso condannare una persona? Non sono fatta così...

Non so che fare, che cosa pensare...
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 20/02/2018, 18:56



Ciao anima, :hug: non temere, siamo qui con te.
Quello che provi è tra le cose più comuni al mondo : )
Prova a parlare di cosa ti attrae di lui.

:luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda AnimaInLacrime » 21/02/2018, 15:13



Royalsapphire ha scritto:Ciao anima, :hug: non temere, siamo qui con te.
Quello che provi è tra le cose più comuni al mondo : )
Prova a parlare di cosa ti attrae di lui.

:luce:


E' davvero così comune? A me sembra di essere una pazza senza il criterio :(

Di lui mi è sempre piaciuto il dialogo che avevamo, il botta e risposta continuo, il suo sapermi tenere testa cosa che visto il mio carattere non è di certo uno dei più semplici. Riuscivamo a capirci anche solo con uno sguardo e come due idioti finivamo per ridere.
Io e lui avevamo una base caratteriale simile ma nelle nostre diversità ci completavamo. Io così pesante, lui invece più leggero che ; lui orgoglioso, io cercavo sempre un punto di incontro...

Però io capisco anche il fatto di non piacergli abbastanza... Non gliene posso nemmeno fare una colpa.
Solo vorrei restare in pace, senza sentire sempre i suoi occhi addosso :(
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda coccolina88 » 21/02/2018, 17:27



AnimaInLacrime ha scritto:E' davvero così comune? A me sembra di essere una pazza senza il criterio :(

Di lui mi è sempre piaciuto il dialogo che avevamo, il botta e risposta continuo, il suo sapermi tenere testa cosa che visto il mio carattere non è di certo uno dei più semplici. Riuscivamo a capirci anche solo con uno sguardo e come due idioti finivamo per ridere.
Io e lui avevamo una base caratteriale simile ma nelle nostre diversità ci completavamo. Io così pesante, lui invece più leggero che ; lui orgoglioso, io cercavo sempre un punto di incontro...

Però io capisco anche il fatto di non piacergli abbastanza... Non gliene posso nemmeno fare una colpa.
Solo vorrei restare in pace, senza sentire sempre i suoi occhi addosso :(

Questa frase mi ha colpito molto. Ma vivete insieme? In che senso ti senti i suoi occhi addosso?
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 21/02/2018, 20:10



AnimaInLacrime ha scritto:E' davvero così comune? A me sembra di essere una pazza senza il criterio :(

Quando un legame si spezza, ci si può sentire arrabbiati pur continuando a provare amore verso l'altro. Così si ottengono reazioni contrastanti. Si è sfuggenti e lontani, pur aspettando che l'altro ritorni da noi...

Come mai è finita tra voi?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda AnimaInLacrime » 21/02/2018, 21:58



coccolina88 ha scritto:Questa frase mi ha colpito molto. Ma vivete insieme? In che senso ti senti i suoi occhi addosso?


Nel senso più letterale della frase, purtroppo.
Noi frequentiamo la stessa facoltà e viviamo anche nello stesso paese e ogni volta che ci troviamo (per caso o intenzionalmente) nello stesso posto lui mi tiene gli occhi addosso, mi lancia sguardi. Io lo vedo pure che non vorrebbe, che si trattiene ma anche quelle poche volte mi infastidiscono, non posso farci niente...
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda AnimaInLacrime » 21/02/2018, 22:19



Royalsapphire ha scritto:Quando un legame si spezza, ci si può sentire arrabbiati pur continuando a provare amore verso l'altro. Così si ottengono reazioni contrastanti. Si è sfuggenti e lontani, pur aspettando che l'altro ritorni da noi...

Come mai è finita tra voi?


In realtà non è mai iniziata, non siamo ex. Eravamo amici, o almeno così pensavo perché adesso non sono più sicura di niente, ma nella nostra amicizia ci sono sempre stati dei momenti che andavano al di là dell'amicizia. Due amici non si intrecciano le mani, non parlano tenendosi per i mignoli... Ma io ero troppo piccola per capire e così pensavo fossimo amici e questo mi piaceva. Poi lui è sparito senza mai darmi una spiegazione, da quel momento ha iniziato a dire e fare delle cose che cozzano le une con le altre. Gli ho anche chiesto di lasciarmi in pace se non mi vuole e lui ha cercato di riavvicinarsi continuando a non esporsi verso di me e continua a fissarmi.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda BlackOcean » 22/02/2018, 11:35



Se niente sembra avere senso potrebbe avere delle ragioni lui che lo spingono a pensare di non poterti rendere felice, è una cosa rara ma succede, ne sono la prova vivente..
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda Ātman » 22/02/2018, 11:58



AnimaInLacrime ha scritto:In realtà non è mai iniziata, non siamo ex. Eravamo amici, o almeno così pensavo perché adesso non sono più sicura di niente, ma nella nostra amicizia ci sono sempre stati dei momenti che andavano al di là dell'amicizia. Due amici non si intrecciano le mani, non parlano tenendosi per i mignoli... Ma io ero troppo piccola per capire e così pensavo fossimo amici e questo mi piaceva. Poi lui è sparito senza mai darmi una spiegazione, da quel momento ha iniziato a dire e fare delle cose che cozzano le une con le altre. Gli ho anche chiesto di lasciarmi in pace se non mi vuole e lui ha cercato di riavvicinarsi continuando a non esporsi verso di me e continua a fissarmi.


Se lui non ti ha mai detto che ti amava e non vi siete messi insieme, avresti dovuto andarci più cauta. A volte il bisogno d'amore ci porta a ingigantire l'importanza di gesti e atteggiamenti che per l'altra persona non sono altrettanto significativi, né vincolanti. L'assenza poi di altri rapporti affettivi profondi ci porta a legarci ancor di più alla persona sbagliata, e alla fine diventa davvero difficile levarsela dalla mente.
A questo punto occupati di te e sii più cauta per il futuro, e lascia perdere lui e i suoi contorti atteggiamenti e motivazioni.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda AnimaInLacrime » 22/02/2018, 14:18



Adrien ha scritto:
AnimaInLacrime ha scritto:In realtà non è mai iniziata, non siamo ex. Eravamo amici, o almeno così pensavo perché adesso non sono più sicura di niente, ma nella nostra amicizia ci sono sempre stati dei momenti che andavano al di là dell'amicizia. Due amici non si intrecciano le mani, non parlano tenendosi per i mignoli... Ma io ero troppo piccola per capire e così pensavo fossimo amici e questo mi piaceva. Poi lui è sparito senza mai darmi una spiegazione, da quel momento ha iniziato a dire e fare delle cose che cozzano le une con le altre. Gli ho anche chiesto di lasciarmi in pace se non mi vuole e lui ha cercato di riavvicinarsi continuando a non esporsi verso di me e continua a fissarmi.


Se lui non ti ha mai detto che ti amava e non vi siete messi insieme, avresti dovuto andarci più cauta. A volte il bisogno d'amore ci porta a ingigantire l'importanza di gesti e atteggiamenti che per l'altra persona non sono altrettanto significativi, né vincolanti. L'assenza poi di altri rapporti affettivi profondi ci porta a legarci ancor di più alla persona sbagliata, e alla fine diventa davvero difficile levarsela dalla mente.
A questo punto occupati di te e sii più cauta per il futuro, e lascia perdere lui e i suoi contorti atteggiamenti e motivazioni.


Perdonami ma in quale parte ho detto che io mi sono buttata dentro questa situazione con tutte le scarpe?
Io sono una persona che di base parte con i piedi di piombo in qualsiasi cosa, anche in cose che riguardano solo ed esclusivamente me, figuriamoci con altre persone coinvolte. Figuriamoci quando c'è un elevato rischio di sofferenza come nelle questioni di cuore.

Ecco questo era uno dei motivi per cui pensavo che non sarebbe stata una buona idea scrivere ed espormi a giudizi facili e sicuramente non intenzionalmente scritti per ferirmi ma che lo fanno perché questo per me è uno dei nervi più scoperti che ho.

Io non mi sono buttata in questa cosa, nonostante fossi follemente innamorata di lui, io sono rimasta sempre ferma, senza mai espormi, senza elemosinare, senza attaccarmi come una cozza a qualcuno che non mi vuole. Mi dispiace ma non è così che sono andate le cose e di sicuro non mi terrò questa descrizione che non mi appartiene per nulla.

Per molto tempo ho soffocato i miei sentimenti, per molto tempo sono rimasta ferma a combattere da sola contro il mio demone senza mai coinvolgerlo perché ho sempre pensato che fosse un problema mio, solo mio. E' stato lui ad avvicinarsi a me consapevole di cosa avesse davanti agli occhi, sempre.
Poi è nata l'amicizia anche se a questo punto non so quanto fosse pura amicizia ma questo ai fini della situazione non importa, non conta più nulla.

Se proprio dovessimo fare un conto strettamente matematico di gesti, esternazioni, credimi vincerebbe lui, a mani basse proprio. Ma nemmeno questo conta.

Potrò anche essere completamente sola, senza nemmeno un briciolo di affetto, ma non mi attaccherei mai ad una persona.Non rientra in quello che sono.
Io capisco che tu non possa saperlo perché giustamente non mi conosci ma non voglio passare da pazza visionaria che si illude e costruisce castelli in aria perché uno la guarda. Non è così, non è assolutamente così.

Ma nonostante questo vorrei sottolineare un'altra cosa che proprio non riesco a digerire.
Se anche fosse, se anche una persona mostrasse di desiderare affetto, di essere piena di buoni sentimenti, di tanto amore da dare, se questa persona mostrasse amore verso qualcuno, sarebbe giusto illuderla? Non credo perciò la colpa non sarebbe mia ma comunque sua. E attenzione non sto dicendo che sia una colpa non ricambiare ma che lo sia illudere.
Fermo restando che io non credo che lui sia questo mostro, e vi prego di non pensare che una solo perché è innamorata perda completamente la cognizione di cosa sia giusto e cosa non lo sia, ma non posso escluderlo.

So benissimo che dovrei dimenticarmelo, è per questo che ho scritto qui ma adesso mi rendo conto che forse non ero poi così pronta.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'