Cosa dovrei fare?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Cosa dovrei fare?

Messaggioda Elle1 » 22/03/2018, 0:24



Faccio sport, ho conosciuto una ragazza di un anno più grande di me, abbiamo fatto quasi subito amicizia ma ci siamo visti fuori dalla palestra una volta per caso. Comunque una volta disse che voleva che io e un mio amico (che viene spesso ai miei allenamenti) andassimo a casa sua per fare merenda (testuali parole) quando avrebbe avuto più tempo a causa degli studi. Noi abbiamo accettato ma ancora non è successo (lei mi ha detto tutti gli esami che doveva fare). Il problema è che da un po' parliamo di meno. Dovrei o no chiederle se ha finito gli esami? Io con lei ci vorrei anche provare ma mi frenano alcune cose: l'imbarazzo che si potrebbe creare in palestra (e mai rinuncerei ad andare in palestra) e il fatto che mi starei sbagliando di grosso sul fatto che possa avere un minimo interesse per me.
  • 0

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Cosa dovrei fare?

Messaggioda Navigator63 » 24/03/2018, 20:49



Marchel ha scritto:Dovrei o no chiederle se ha finito gli esami? Io con lei ci vorrei anche provare ma mi frenano alcune cose: l'imbarazzo che si potrebbe creare in palestra (e mai rinuncerei ad andare in palestra) e il fatto che mi starei sbagliando di grosso sul fatto che possa avere un minimo interesse per me.

Da quel che dici (che però è molto poco), a me non sembra che lei abbia interesse sentimentale per te. Al limite un po' di simpatia, o ti trova una persona gradevole con cui parlare.
Se avesse avuto interesse, ti avrebbe quantomeno mandato dei segnali.

E' però anche vero che alcune donne restano molto passive, e si aspettano che l'uomo indovini i loro pensieri e faccia tutto lui :facepalm:

Quindi quale sarà la verità? Una certezza è che non lo sai.
Un'altra certezza è che solo prendendo l'iniziativa potrai scoprirlo.

Le tue parole mi sembrano quelle tipiche delle persone che si dibattono nei dubbi e nei pensieri (c.d. "masturbazioni mentali" ;) ), perché esitano ad agire ed affrontare la situazione in concreto.
Ma finché non agiamo, non succede nulla: restiamo incerti, esitanti e pieni di dubbi.
Moltissime persone chiedono pareri su Internet, ma ovviamente nessuno potrà darti risposte, perché nessuno sa cos'ha nella testa quella ragazza.

Riguardo le tue preoccupazioni:
- L'imbarazzo (eventuale) sarebbe meno grave di quanto pensi, e si attenuerebbe in fretta. Le ragazze sono abituate agli uomini che ci provano (o che dimostrano interesse), e se ti esponi senza essere "pesante", anche in caso negativo non ci sarà nessun dramma; al massimo un po' di imbarazzo, che poi passa.
L'importante è non reagire in modo aggressivo al suo (probabile) rifiuto, creando drammi, tensione e risentimento (errore che fanno molti uomini). Ci si prova, è normale che vada male, amen e andiamo oltre.
- Certo che potresti sbagliarti. Ma, come ho detto sopra, non hai modo di saperlo se non ti esponi. L'alternativa è restare a vita nei dubbi e nei rimpianti. Che è un modo di vivere davvero deprimente.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Cosa dovrei fare?

Messaggioda Elle1 » 25/03/2018, 2:59



Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, mi sta aiutando moltissimo. Io e lei giochiamo a pallavolo nella stessa categoria e nella stessa palestra.
Io da una brutta delusione d'amore durata cinque anni sono diventato molto più "pignolo" se vogliamo nel vedere segnali, nel senso che è più facile che io non li veda quando sono palesi, diciamo così. E poi sono uno che non crede di avere molta speranza e quindi non ci fa neanche quasi caso ai segnali. Però delle cose strane le ho notate comunque. La maggior parte delle volte che parla con me sembra che abbia la voce molto bassa e mi sono dovuto avvicinare e chiederle cosa mi avesse detto. Dico che è strano perché un paio di volte, molto naturalmente, parlava con una voce molto più alta e non sembrava affatto che si stesse sforzando nell'alzarla. Poi spesso quando siamo in campo fa così, parla a voce bassa. Con gli altri non parla così. Poi c'è stata una volta, quando eravamo in campo nella stessa squadra che (non ricordo il motivo) mi ha stretto forte il polso per un paio di secondi mentre me ne stavo andando. Questa è la cosa più strana che ha fatto e non me ne ero mai preoccupato. Ogni volta che parliamo sorride ma a me è sempre sembrato il solito sorriso finto, quel sorriso finto che ti viene spontaneo perchè sei abituato a farlo anche quando non vuoi farlo.

Comunque per il fatto dell'imbarazzo ci ho pensato su un po' e posso dire che non è più un problema.

Ho chiesto paperi su internet (anche ai miei amici) proprio perché su questo argomento non ho mai una visione oggettiva delle cose, tendo ad essere sempre molto più diffidente. Io penso che all'inizio avesse un briciolo (un 5%) di interesse ma ora nulla.
  • 0

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Cosa dovrei fare?

Messaggioda Elle1 » 25/03/2018, 3:02



Dimenticavo di dire che in ogni caso mi ci sarei buttato in questa cosa per vedere un po' come andava
  • 0

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Cosa dovrei fare?

Messaggioda Navigator63 » 25/03/2018, 19:17



Marchel ha scritto:Io da una brutta delusione d'amore durata cinque anni sono diventato molto più "pignolo" se vogliamo nel vedere segnali, nel senso che è più facile che io non li veda quando sono palesi, diciamo così.

Più che "pignolo"; direi che ti sei chiuso in difesa. E più siamo chiusi, meno siamo sensibili e percettivi (oltre, ovviamente, al pessimismo che ti rende difficile credere ai segnali positivi).

Con gli altri non parla così. Poi c'è stata una volta, quando eravamo in campo nella stessa squadra che (non ricordo il motivo) mi ha stretto forte il polso per un paio di secondi mentre me ne stavo andando.

Allora direi che i segnali ci sono (stati).
Bisogna poi vedere se l'interesse c'è ancora (ma lei si è stancata di mandarti segnali - capita anche alle donne! :D ), oppure si è affievolito col tempo. Chissà.

Ogni volta che parliamo sorride ma a me è sempre sembrato il solito sorriso finto, quel sorriso finto che ti viene spontaneo perchè sei abituato a farlo anche quando non vuoi farlo.

Il problema è che non siamo obiettivi. Tendiamo ad interpretare i segnali in base al nostro stato d'animo.
Quindi, anche quando "siamo sicuri" di certi segnali, oppure percepiamo la situazione in un certo modo, potremmo sbagliarci.

Io penso che all'inizio avesse un briciolo (un 5%) di interesse ma ora nulla.

5%? Hai proprio poca fiducia in te stesso... ;)

Il guaio è che però non lo puoi sapere, anche perché spesso le donne comunicano in modi confusi o incomprensibili a noi maschi.
Come ho detto sopra, magari si è stufata oppure si è scoraggiata. Io la vedo così: anche se le probabilità sono a mio sfavore, anche se c'è solo l'uno per cento di possibilità, per me vale la pena di espormi e provarci.

Meglio rimorsi che rimpianti 8-)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Cosa dovrei fare?

Messaggioda Elle1 » 25/03/2018, 19:39



Quindi, in sostanza, devo darmi una mossa.
Chiuso potrei esserlo si, ma non troppo. Se fossi stato chiuso come lo ero qualche tempo fa non avrei mai creduto che una ragazza potesse avere un minimo interesse (neanche il 5%).
Comunque ho molta fiducia in me stesso, in campo amoroso sono semplicemente molto freddo per le cause citate prima.
  • 0

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Cosa dovrei fare?

Messaggioda Navigator63 » 25/03/2018, 21:39



Marchel ha scritto:Quindi, in sostanza, devo darmi una mossa.

Se vuoi combinare qualsiasi cosa nella vita... quello è il passo indispensabile :)

Chiuso potrei esserlo si, ma non troppo. Se fossi stato chiuso come lo ero qualche tempo fa non avrei mai creduto che una ragazza potesse avere un minimo interesse (neanche il 5%).

Quindi sei passato dallo zero% al 5%.
E' già un bel progresso! :coolok:

Comunque ho molta fiducia in me stesso

Sicuro sicuro?
Da come parli di te non si direbbe proprio... :???:

Ricorda che mentire a se stessi è una buona strada per il fallimento (difficile arrivare dove vuoi, se non hai chiaro dove sei).
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Cosa dovrei fare?

Messaggioda Elle1 » 25/03/2018, 21:45



Se parliamo di "amore" allora sembrerei un depresso davvero. Per tutto il resto sono davvero sicuro di me :)
  • 0

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'