Essere single è una croce

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Essere single è una croce

Messaggioda Rosablanca » 16/04/2018, 20:25



nero_71 ha scritto:C'è pure chi è contento di essere single e sta bene così.
Io dico solo che per me il motivo della mia orribile condizione di depressione è perché non sto con la ragazza che amo, poiché mi ha lasciato.
Se poi qualcuno non ama nessuno e sta bene da single lo capisco benissimo.
Io sto parlando di me e della mia esperienza.


Si ma se il problema è che sei ancora preso da lei....ci vuole tempo, come puoi costruire con qualcun'altro se pensi a lei? Questo spazio devi dartelo e tutti siamo depressi se soffriamo x amore. Io sono come te, l'amore è il sale della vita e non ti abbattere ogni persona non c'entra nulla con mille che hai conosciuto prima. Però analizzati un po, per cosa ti lasciano? Oppure scegli sempre lo stesso tipo di donna sbagliata....
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Einstein » 16/04/2018, 22:49



Ma io comunque sono pazzo totale.
È vero che sono ancora preso da lei, e che ci vuole tempo, ma 22 anni forse sono un po' tantini....
Ma ormai sono impazzito e non voglio neanche rinsavire, morirò così, speriamo presto.
Ciao ciao me ne vado a dormire insieme allo Xanax.
E domani si ricomincia a stare male di nuovo.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Rosablanca » 17/04/2018, 15:05



Non avevo capito fosse una storia di 22 anni fa. Si sono troppi e ormai l'hai straidealizzata e nessuno reggerà mai il confronto. Dovresti essere tu a distruggere questa immagine, ci vuole tanto lavoro e non so se lo vuoi fare.....
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Einstein » 17/04/2018, 15:39



Si, e anche se nel frattempo ho avuto altre relazioni, in cui mi sono trovato bene, anche se poi sono sempre finite lo stesso.
Anche per queste altre ci ho sofferto ma poi dopo 6-12 mesi mi passa e ricomincio a pensare a questa ragazza di quando avevo 25 anni.
E mi ci sento talmente male che ricado in depressione e ricomincio a pensare alla morte.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Rosablanca » 17/04/2018, 19:39



nero_71 ha scritto:Si, e anche se nel frattempo ho avuto altre relazioni, in cui mi sono trovato bene, anche se poi sono sempre finite lo stesso.
Anche per queste altre ci ho sofferto ma poi dopo 6-12 mesi mi passa e ricomincio a pensare a questa ragazza di quando avevo 25 anni.
E mi ci sento talmente male che ricado in depressione e ricomincio a pensare alla morte.


Quando idealizziamo qualcuno è dura sgretolarne l'immagine. Io mi sono innamorata perdutamente di un uomo pessimo, bugie su bugie, aveva più e più donne contemporaneamente e mi ha fregato anche dei soldi. Io sentivo sulla pelle che era bugiardo ma non riuscivo a staccarmi da lui. È entrato nella mia vita in un momento in cui ero debole, nonostante sia :welcome: :dunno: :rock: sempre stata carina e corteggiata, gli uomini non mi mancavano, ma non riuscivo ad uscirne. Mi staccavo per un periodo , mi credevo forte e appena lui tornava ci ricadevo. Oggi dopo 5 anni senza nemmeno incontrarlo riesco a vedere quanto schifo facesse quel rapporto. Penso che se fosse stata una storia rispettosa non sarei mai riuscita a cancellarlo cosi....non sai quante volte in questi anni ho dovuto ricordare a me stessa le cose negative, perché in me partiva la nostalgia.
Dovresti davvero lavorare per distruggere quell'immagine che hai creato
  • 1

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Einstein » 17/04/2018, 20:57



Ma infatti io di fare questo lavoro per distruggere la sua immagine non me la sento proprio.
Anzi in realtà cerco di ingigantirla sempre di più.
Pensa che ho paura di poterla rivedere perché se poi non mi piacesse più mi crollerebbe il mito.
Perché tale lei è per me: un mito.
Non ci sarà mai più un'esperienza come quella avuta con lei.
Tutto il resto della vita mia non mi interessa.
In fondo posso tranquillamente morire e non ci perderei proprio niente.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Alessandro2 » 17/04/2018, 22:07



Forse sarebbe più corretto dire essere soli piuttosto che essere single.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda blackeyed » 22/04/2018, 11:04



Rosablanca ha scritto:
blackeyed ha scritto:
Rosablanca ha scritto:
blackeyed ha scritto:Sono 37 anni che sono single e non credo che la cosa cambierà.



Ciao Rosalba, in realtà c'è ben poco da spiegare: la mia vita ha preso questa piega ovvero solo ansie per un lavoro stressante durante la settimana e weekend vuoti come sempre.

Ma non puoi riempire i weekend con una cosa che ti
Faccia piacere? Volontariato, trekking, teatro, suonare, corso di cucina, imparare a fare qualcosa...così si creano occasioni di conoscenza.
Hai un lavoro pieno di ansie, sei single, non hai figli né legami....e cambialo sto lavoro, fai qualcosa che ti fa stare bene.




Non riesco a rompere questo schema da ormai diverso tempo, nonostante la mia buona volontà.

Tipo? Cosa hai provato a fare? A volte può bastare decidere di fare colazione al bar invece che a casa, cambiare strada, andare con i mezzi invece che in macchina

Il problema con le donne è riconducibile innanzitutto al fatto che non ho mai avuto un gran giro di amici in qualsiasi fase della mia vita. E posso dirti che non credo di essere sgradevole, sono simpatico e alcune volte mi è stato detto di essere cmq un discreto/bel ragazzo (forse per tirarmi su). Insomma come sempre in questi casi deve essere un problema di testa.
La difficoltà di essere un tipo gradevole e a mio agio, di farmi accettare quando riesco a stare con gli altri è sempre più diffciile e sento che la maschera si sta rompendo.

Forse non dovrebbe essere una maschera, ma dovresti trovare una serenità tua, vera

Il confine con gli altri ormai mi sembra netto: non è invidia la mia, ma sento di non riuscire più a stare con le persone (della mia stessa età) dato che gli argomenti che posso condividere sono pari a zero.

Si vero, però si può parlare di quel che accade nel mondo, di temi sociali, di gusti personali, di musica, di città.....il discorso diverso puoi lanciarlo tu. Io sono sposata ma non parlo solo della mia vita di coppia o di figli

Ogni occasione che ho, cerco di sfruttarla ma rimangono sempre situazioni isolate.
Come posso convincermi che c'è qualcosa di differente che posso fare?
C'è qualcosa di diverso che puoi fare, prova qualcosa che non hai mai fatto

Come fare a mascherare le mie sofferenze davanti agli altri? Come trovare qualcuno che mi faccia sentire a mio agio?

Se nascondi quel che provi il disagio con gli altri lo crei tu, si avverte a pelle

Come trovare uno spazio che possa essere il mio rifugio nel mondo dato che neanche a casa riesco a trovare la pace?
Fai dei viaggi, chi viaggia è sempre affascinante e interessante e viaggiando si apre la mente e si conoscono persone.

Quel che intendo è, già che single ci sei anche se non vuoi, sfrutta la parte positiva. Sai quante volte in un mese sogno di partire e non posso x la famiglia, sai quanto odio il mio lavoro e il mio capo? E me lo devo tenere x mantenere mia figlia e pagare le sue cure. Sai quanto vorrei vivere al mare? E non posso lei ama milano e ha gli amici qui. L'aspetto positivo della tua condizione è la totale libertà di azione, sfruttala e ti lasceranno libero per poco


Rosablanca da come hai scritto è evidente come ognuno di noi è in cerca di quello che non ha o non ha più. Ti ringrazio innanzitutto per l'incoraggiamento ma vorrei farti capire di più il mio punto di vista. Della libertà che descrivi cosi bene e che ti manca tanto, io non so che farmene. Per me la libertà come la felicità ha senso solo se condivisa con qualcuno. Prendere un caffe, andare al mare, viaggiare si ma con qualcuno. Ascoltare e condividere esperienze con qualcuno è la mia libertà.
  • 0

blackeyed
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2018, 12:37
Località: Roma
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Rosablanca » 22/04/2018, 21:38



Rosablanca da come hai scritto è evidente come ognuno di noi è in cerca di quello che non ha o non ha più. Ti ringrazio innanzitutto per l'incoraggiamento ma vorrei farti capire di più il mio punto di vista. Della libertà che descrivi cosi bene e che ti manca tanto, io non so che farmene. Per me la libertà come la felicità ha senso solo se condivisa con qualcuno. Prendere un caffe, andare al mare, viaggiare si ma con qualcuno. Ascoltare e condividere esperienze con qualcuno è la mia libertà.[/quote]

Blackeyed, io ti capisco più di quanto credi perché sono come te. Io nella vita non sto sola, ma non perché non ne sono capace, ma proprio perché l'amore per me è il sale dell'esistenza. Quello che voglio dirti è che facendo cose nuove puoi incontrare la persona con cui condividerle. Tu parlavi di essere incastrato e non avere occasioni di nuove conoscenze, il mio è un suggerimento per uscire dagli schemi quotidiani che non ti fanno incontrare. Se uno fa volontariato magari conosce una donna nell'ambiente, se frequenti un nuovo bar magari ogni mattina c'è una a bere il caffè, idem se ti iscrivi a un corso o vai in biblioteca.....io ho conosciuto mio marito perché mi sono iscritta a un corso di ballo, sono andata in un locale per ballare e ci siamo incontrati e credimi quella sera non ci pensavo proprio! Lo so che non ti interessa la libertà, ma devi investirci sopra per arrivare ai tuoi obiettivi. È solo la mia opinione
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Unknown » 22/04/2018, 21:56



Simonarm ha scritto:Buongiorno. Leggo spesso i tuoi post, e ti dico una cosa sola..... potessi tornare indietro non sceglierei l uomo che mi sta accanto. Ieri sera lite al limite del violento per una cosa stupida come WhatsApp.....profilo cancellato, ad ancora mi tiene il muso, mentre guarda la formula1. Sto aspettando che arrivi un amico che ha la casa vuota, per chiedergli se me l'affitta. A volte stare da soli è meglio, fidati!


Trovo che testimonianze come queste siano utili a far capire ( certo non a me) che non è tutto rose e fiori come sembra, ma che ci sono degli aneddoti interni alle coppie, diverse coppie direi, che se venissero alla luce farebbero "rosicare" meno chi è rimasto, per scelta sua o degli altri, single..
Oddio ci sono anche coppie che funzionano, ma ho il sospetto siano una netta minoranza..
Adesso apriti cielo! :) :hi:
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'