Avete mai amato per davvero?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Avete mai amato per davvero?

Messaggioda Navigator63 » 17/05/2018, 20:38



Einstein ha scritto:La felicità non è uno stato momentaneo.
Se ami e sei corrisposto sei felice.

Questo è più tipico dello stato dell'innamoramento, che dell'amore vero e proprio (e i due stati non sono la stessa cosa).

Ciò accade perché lo stato dell'innamoramento è simile a quello di chi assume droghe (si attivano le stesse aree cerebrali), per cui è vero che quando sei innamorato e corrisposto sei sempre felice: sei fatto! :D
(fatto di endorfine ecc., ma comunque fatto)

Ma quando l'innamoramento passa (e prima o poi passa sempre), l'amore e la coppia attraversano fasi positive e negative, come è naturale.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Avete mai amato per davvero?

Messaggioda Navigator63 » 17/05/2018, 20:44



crociato ha scritto:Ed io che mi ci sento, supereroe intendo, non posso fare a meno di sognare ed emozionarmi davanti a questi film.

Secondo me è possibile coltivare i propri sogni, ED ANCHE guardare in faccia la realtà per com'è. :)

Sogno e realtà non sono necessariamente incompatibili; solo, non vanno confusi.
Per esempio, vivo la realtà del momento presente, E nel mio cuore nutro il sogno a cui tendo (e che forse un giorno realizzerò). L'uno E l'altro. Sogno E son desto! :D

Il problema nasce se pretendo che la realtà si adegui ai miei sogni...

"La vita è adesso, il sogno è sempre."
(Claudio Baglioni)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Avete mai amato per davvero?

Messaggioda TheDarkKnight » 17/05/2018, 21:50



avrà un suo motivo che ora tende a sfuggirmi, ma se ti riferisci agli esseri umani non ho mai ricevuto nemmeno un abbraccio, come si suol dire per me parlate di arabo ^_^
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'