Cameliablu ha scritto:Premetto che sono fidanzata, amo il mio ragazzo e sogno una famiglia.
Bene.
Ma ricorda che questo non definisce come andrà la tua vita.
La maggior parte delle persone fa dei programmi di vita (spesso influenzati dall'educazione o dalla cultura), e poi la loro vita va in tutt'altra direzione.
Spesso non sappiamo neanche noi quello che vogliamo davvero... (anche se crediamo di saperlo)
Spesso, mi ritrovo a guardare video di lesbiche che si baciano, oppure a sognare di baciare una donna ecc...!
Secondo voi, è semplice voglia di trasgressione, oppure potrebbe esserci altro?
Potrebbe essere l'una o l'altra.
Specialmente se sei molto giovane (18-25 anni), potrebbe essere una voglia di sperimentare, magari accentuata dagli ormoni.
Ma potrebbe anche essere una parte di te che vuole emergere. Solo provando potrai scoprire cos'è, e com'è veramente la tua sessualità.
Attenzione:
l'orientamento sessuale non è binario, cioè non siamo soltanto eterosessuali OPPURE omosessuali.In realtà è una tendenza che si sviluppa in modo graduale (cioè possiamo essere un po' dell'uno e dell'altro).
La
Scala Kinsey include sette gradazioni, da 0 (100% etero) a 6 (100% omo). Se tu p.es. fossi un 1 o 2, vorrebbe dire che sei tendenzialmente etero ma hai una certa inlcinazione verso il tuo stesso sesso.
Poiché mi sembra di percepire un certo timore e giudizio verso i tuoi impulsi, ti suggerisco di leggere un articolo che ho scritto sul
vivere la sessualità in modo libero e positivo.