Cosa mi sta succedenso?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Cosa mi sta succedenso?

Messaggioda BRI34 » 17/07/2018, 17:25



Da più di una settimana ho conosciuto un ragazzo,è nato tutto come semplice amicizia ma ad un certo punto non so cosa mi sia scattato dentro ma ho perso la testa!Non so cosa sia,mi prende sia mentalmente che fisicamente,è un qualcosa di viscerale e mi fa stare bene...anzi benissimo....anche se non l'ho mai visto. Ci scriviamo tutto il giorno tutti i giorni,parliamo al telefono di tutto, ridiamo scherziamo e abbiamo anche litigato. C'è attrazione mentale da entrambe le parti ma quella fisica solo da parte mia e questa cosa mi distrugge.....Avrei dovuto e dovrei tutt'ora mandarlo a cagare per questo ma ogni volta che provo a farlo torno sui miei passi e ricominciamo come prima,come se ci fosse una calamita che mi attrae,ieri ci siamo detto addio,ho pianto come faccio ormai da giorni e dopo neanche 10 minuti abbiamo ricominciato a sentirci come se niente fosse.....In tutto ciò io sono fidanzata e sto mettendo in discussione la mia storia perchè non sono il tipo da tenere il piede in due scarpe anche se questo mi porterà a perdere entrambi.
  • 0

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Cosa mi sta succedenso?

Messaggioda Unknown » 17/07/2018, 19:05



Un piede in due scarpe la vedo un pò dura.. :mmm2: immagino intendessi dire in due staffe :P .
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Cosa mi sta succedenso?

Messaggioda NaturalKiller » 17/07/2018, 20:08



So che è difficile ma devi riuscire a staccarti da lui, i sentimenti sfuggono dal nostro controllo ma in questi casi bisogna riuscire a razionalizzare, è ingiusto verso te stessa continuare ad adorare uno che ti ha fatto capire di non essere attratto da te, meriti di più. Trova la forza per respingerlo, farà male ma sarà ancora peggio se non lo fai perché perderai il tuo compagno che ti ama davvero, ed entrambi ci perdereste nel finirla così. Resta con lui, è quella la strada che ti renderà più felice, l'altro lo dimenticherai, ci vorrà tempo ma prima o poi tutto passa. Un abbraccio
  • 1

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Cosa mi sta succedenso?

Messaggioda enemyofthesun » 18/07/2018, 16:19



Diciamo che questo è il mio peggior incubo, ma non farebbe differenza pure se ci fosse attrazione da parte dell'altra persona.
Perchè io, da impegnato, non ho voglia di incasinarmi con rapporti virtuali che abbiano deviazioni da conoscenze o anche amicizie vere e proprie, anche abbastanza intime, non voglio andare oltre.
Ma penso che, in caso contrario, questo significhi che c'è qualche problema con la tua relazione attuale.
La mia ad esempio è a distanza ora (ma reale, intendiamoci, abbiamo anche convissuto per molti mesi) ma penso che sia in una situazione buona, non mi pare ci siano dubbi nè da parte sua nè da parte mia.
Da una parte cerco di dialogare con donne perchè mi viene più semplice, inutile che mi dilungo sull'argomento ma è così, sarà abitudine, sarà avere maggiori spunti di dialogo. Pure a dialogare con donne omosessuali mi trovo bene, per intenderci. Dall'altra ho paura di costruire rapporti diversi dall'amicizia senza assolutamente volerlo. Probabilmente è più una mia paranoia e ossessione che un rischio reale, perchè proprio l'idea a me fa venire addirittura l'angoscia.
Però credo che l'amicizia tra uomo e donna ci possa essere, ho un'amica da tanti anni e non è mai successo nulla tra noi, e l'ho vista tante di quelle volte, di persona, pure io e lei da soli.
E sono di quelli che sa tenere le mani a posto, non mi faccio incantare da un bel fisico o da una vampata di ormoni transitoria. Anzi, con la timidezza che mi ritrovo è già tanto se riesco a parlare.
Forse sto cominciando ad avere accenni di disturbo ossessivo compulsivo da relazione, allegria :wacko: già ce l'ho in altri ambiti.

Comunque, non so che farei al tuo posto, oltre a riflettere su tutto questo, a sentirmi in colpa: ci sono troppe variabili e non è chiaro dalla tua storia.
  • 0

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

Cosa mi sta succedenso?

Messaggioda Cold » 18/07/2018, 17:16



Cara bri. Nella mia esperienza ti posso dire che in una situazione simile la scelta più saggia sarebbe allontanarsi da questa persona. Prima che complichi ancora di più la tua vita. Di certo vivere una persona online e vederla sono due cose diverse e sarebbe giusto vederla di persona. Io da parte mia cercherei di capire cosa voglio se fossi in te. Questa persona in grado di darti forti emozioni e poche certezze. O le certezze e la sicurezza di una situazione stabile ma senza troppa emozione.

Però sappi che per come sono io preferirei la prima. Meglio vivere intensamente qualcoa e perderla che avere qualcosa accanto e non viverla affatto
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Cosa mi sta succedenso?

Messaggioda Navigator63 » 20/07/2018, 4:02



BRI34 ha scritto:Non so cosa sia,mi prende sia mentalmente che fisicamente,è un qualcosa di viscerale e mi fa stare bene...anzi benissimo....anche se non l'ho mai visto.

Cosa sia è facile dirlo dai "sintomi": ti sei innamorata di questo ragazzo.

Che tu sia fidanzata o che ami il tuo fidanzato non impedisce certo di innamorarsi di altri... visto pure che succede a tante persone (specialmente se la relazione in cui siamo dura da almeno un paio d'anni).
Il guaio è che ci raccontano un sacco di falsità sull'amore, in primis il fatto che la monogamia sia la "cosa giusta" - ma in realtà di rado funziona.

Magari ti mancava qualcosa nella relazione, forse dopo 2-3 anni c'era voglia di novità e stimoli, forse lui ha qualcosa che hai sempre deisderato...
e il fatto che non l'hai mai visto aiuta, perché così puoi fantasticare e immaginarlo esattamente come vorresti.

Cosa fare puoi deciderlo solo tu.
Ma tieni presente che prendere una "sbandata" per qualcuno non vuol dire che non ami più il tuo fidanzato... piuttosto chiediti cosa ti mancava, o non andava, che ti ha portato a questo. Perché non è mai l'altro che ci fa innamorare: siamo sempre noi a cui manca qualcosa, e quando lo vediamo in qualcuno ecco che ci accende le emozioni. Ma quel bisogno era già in noi, non l'ha creato l'altro.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'