Complessi personali

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Complessi personali

Messaggioda MartinaVamp » 21/10/2018, 23:59



Questo è un mio conflitto personale. Sono fidanzata da anni con un ragazzo straordinario che amo tantissimo, lui mi da amore, non mi ha mai fatto mancare niente a livello di affetto ed è sempre presente e rispettoso. Pensiamo un giorno di sposarci, lui dice che lo vorrebbe appena si sistema col lavoro vuole portarmi fuori città per costruirci un futuro. L'anno scorso è stato l'anno più duro poiché soffrivo per alcuni traumi subiti da piccola, e ho fatto la cosa più brutta che non mi aspettavo mai di fare, ero autolesionista e mi tagliai nonostante era tutto apparentemente perfetto nella mia vita, quei traumi subiti però non erano solo ricordi passati ma vicende che continuavano a passarmi nella testa ogni secondo, ero depressa e nessuno poteva aiutarmi, non volevo dirlo al mio ragazzo perché non volevo farlo soffrire gli nascosi tutto e quando ha scoperto che ero piena di tagli mi sono sentita crollare il mondo addosso perché ho visto soffrire una persona, l'unica che davvero mi amava, da allora ho smesso di tagliarmi e ho pensato a farmi aiutare ne ho parlato con I miei e adesso sto ancora con questo ragazzo che ha deciso di restare nonostante questa cosa. Credo che adesso è tutto passato perché tra di noi c'è l'armonia di prima, penso che il nostro rapporto è diventato più forte perché ho imparato ad amarmi un po di più, mi sono buttata completamente tutto alle spalle, il mio unico pensiero adesso è il mio lavoro e la mia felicità prima di tutto. Il problema è che non ho più un bel rapporto con il mio corpo, mi sono rimasti brutti segni di tagli e mi vergogno penso di non essere più attraente, di non piacere sessualmente a nessuno. Ho paura che il mio ragazzo possa voltarmi le spalle per una con un corpo perfetto, quando abbiamo rapporti non vuole mai toccarmi, non lo fa mai, le uniche volte che posso sentirlo vicino a me è quando abbiamo rapporti completi ma questo non mi fa sentire soddisfatta, è come se io fossi un oggetto e non devo provare piacere perché lui non fa niente sono sempre io a doverlo soddisfare in un certo senso, a me questa cosa mi far star male perché vorrei un uomo che mi faccia provare qualcosa anche in questo aspetto, anche se per me il sesso è l'ultima cosa però sono fidanzata da anni con questa persona dico che a livello di affetto e di comunicazione è quello che voglio, penso sia chiaro che voglio lui è che per me è perfetto come carattere, solo che su quella cosa non mi soddisfa e quindi mi partono I dubbi e I complessi che non gli piaccio, perché è già difficile per me aver dovuto accettare un corpo con un paio di tagli ma non voglio che questo sia un problema perché un uomo deve amarti con tutti I tuoi difetti. Ps è sempre stato cosi anche prima quando avevo la pelle liscia senza cicatrici, davvero poche volte mi ha pensato durante I rapporti, si possono contare sulle dita di una mano quindi non so se parlargliene possa cambiare qualcosa, forse è fatto così ...
  • 1

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Re: Complessi personali

Messaggioda Dariofalco » 22/10/2018, 9:17



Ti consiglierei di essere limpida con il tuo ragazzo senza paura, visto che dici di averci un bel rapporto è spiegare tutte le cose che hai scritto qui a noi a lui e l unico modo..parlare dire tutto ciò che nn va spiegare bene come ti senti, dirgli quali sono le cose che vorresti per avere piacere. Non è che si nasce imparati e tutti hanno un super empatia da capire senza parlarsi quindi nella scoperta dell altro/a bisogna dire cosa ci piace e cosa non per raggiungere la migliore sintonia possibile. Poi per il tuo fisico nn avere paura di nn piacere, l importante e l essere sensuali ovvero scaturire quelle sensazioni che provocano piacere all altro/a; Nn e importante se sei perfetta o no. Inoltre potresti fare sulle ferite un tatuaggio o farti togliere con il laser le cicatrici se proprio ti danno noia. Spero di esserti stato d aiuto.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
  • 0

Dariofalco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/10/2018, 8:18
Località: Lucca
Genere: Maschile

Complessi personali

Messaggioda Cold » 22/10/2018, 12:24



Detto sinceramente non vedo perchè devi vergognarti delle tue cicatrici. Anzi amale sono tue di rendono unica. Se il tuo ragazzo ti ama ama sicuramente anche quelle.
Le cicatrici sono belle per me. Hanno un qualcosa di affascinante. Quando fai l amore con una persona che si é fatto del male è bello baciarle. Ricorda che non tutte le persone sanno fare l amore. Il consiglio che ti dó é se non sei soddisfatta parlane al tuo uomo digli cosa non ti piace cosa vorresti che ti facesse. Nessuno nasce un grande amante si migliora con il tempo esperienza e umiltà. E sopratutto dopo tanti anni di rapporto sperimentate non basate tutta la vostra relazione intima sempre sulle stesse cose. Sperimenta per capire quali sono le tue fantasie ció che a te soddisfa.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Complessi personali

Messaggioda Lithium-87 » 22/10/2018, 12:43



Io ti capisco. Ho il tuo stesso problema per il corpo. Sono piena di cicatrici, bruciature e segni, sia auto inflitti che subiti. Anch'io ho mille complessi e mi vergogno quando sono in intimità. Addirittura, ho i complessi sul peso anche se sono un 1.72 per 68 kg e la mia nutrizionista mi ha detto che sono giusta. Tutto questo per dirti che mi faccio mille paranoie. Però quando trovi la persona che ami e ti ama veramente, vede oltre le tue cicatrici e ti accetta così come sei...
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'