Amore o cosa?

La mia ragazza ha dubbi sul nostro futuro

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amore o cosa?

Messaggioda confuso83 » 02/11/2018, 17:56



Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e cerco qualcuno che riesca ad aiutarmi.
Vi spiego in breve la mia situazione. Siamo fidanzati da quasi 5 anni e da 2 abbiamo deciso di farci casa e andare a convivere. Da qualche mese casa è finalmente pronta, io mi sono occupato del lato strutturale della casa (essendo di mia proprietà) e lei dell'arredamento. Abbiamo fatto tanti sacrifici e continuiamo a farli per rientrare con le spese ( non abbiamo chiesto nessun mutuo o finanziamento ma fatto tante, tantissime rinunce). Adesso siamo arrivati al punto di entrare ma lei non si decide, ieri abbiamo avuto una discussione sul suo lavoro e da li sono uscite tantissime cose! Lei sono mesi che ha dubbi sul nostro futuro, perché ha detta sua non vede una stabilità economica! Da dire che io ho 35 anni e un lavoro non sicurissimo, ma sono 10 anni che lo faccio e che mi porta uno stipendio che va dai 1200 ai 1500€ in base ai mesi. Lei 29 anni e uno stipendio di 800€. Io ho sempre cercato di darle tutto anche togliendo a me, l'ho sostenuta in ogni sua scelta e invogliata ad aprire un suo negozio ma lei non se l'è sentita. Oggi mi viene a dire che io nulla e che se non avrà una certezza economica non sa se vorrà fare una famiglia con me! Mi è crollato il mondo addosso! Io che le sono stato sempre vicino in ogni suo momento di difficoltà adesso mi ritrovo in piena crisi! Cerco da tempo un altro lavoro perché non sto più bene con i colleghi, ma lo tengo perché ho bisogno in questo momento. Da lei non ho avuto mai un incoraggiamento o una domanda su come andasse il lavoro. Spero che qualcuno possa aiutarmi
  • 0

confuso83
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/11/2018, 17:39
Località: roma
Genere: Maschile

Amore o cosa?

Messaggioda Nube di Oort » 03/11/2018, 15:30



mi sembra di capire che ora i dubbi non li abbia solo lei ma anche tu, difficile riuscire ad avere un rapporto dove tutti i pesi siano perfettamente equilibrati, c'è sempre qualcosa da rimproverare all'altro, abbiamo sensibilità diverse e diverse aspirazioni. L'unico consiglio, da persona che non sa nulla di tutto ciò, che riesco a darti è quello di parlare con lei, capire se i motivi sono esclusivamente economici o che ci sia dell'altro, cercare di comprendere cosa tu e lei volete e se potete farlo insieme. E' tutto maledettamente difficile non esiste nessun manuale di istruzioni e sembra che il mondo che ci sta intorno cerchi in tutti i modi di minare le nostre fondamenta che ci costruiamo con tanta fatica.
Auguri per tutto
  • 1

Nube di Oort
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/09/2018, 21:04
Località: Padova
Genere: Maschile

Amore o cosa?

Messaggioda Lunastorta » 03/11/2018, 17:31



Non c'è più amore altrimenti stareste già lì dentro. È evidente che in tutto questo tempo lei è cambiata e anche tu. Quindi guardatevi negli occhi e vedete se vi amate ancora. Io penso di no. I problemi iniziano quando l'amore finisce.
  • 1

Avatar utente
Lunastorta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/11/2018, 9:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Solo un sorso di vita....solo un respiro di vento...
Genere: Femminile

Re: Amore o cosa?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 04/11/2018, 0:23



Da esterno, ho l'impressione che lei stia usando delle scuse.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1023
Iscritto il: 13/08/2014, 20:27
Citazione: 天の光は全て星。
Genere: Maschile

Amore o cosa?

Messaggioda vanvera » 04/11/2018, 13:53



Fossi in te io intanto andrei a vivere nella nuova casa e chiederei a lei di risolvere i suoi conflitti interiori e prendere una decisione. La tua vita, nonostante il lungo periodo di fidanzamento, non gira intorno a lei quindi non fare di lei il centro del tuo mondo.
  • 1

Avatar utente
vanvera
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/11/2018, 11:03
Località: altrove
Genere: Femminile

Amore o cosa?

Messaggioda Antonio 012345 » 04/11/2018, 15:01



Ciao ti hanno risposto tutti molto bene,a parere mio c'è altro sotto,tu in questo momento visto che i dubbi non sono i tuoi pensa a te stesso,vai a vivere in casa tua,vai avanti se ti ama ti segue, altrimenti fai festa.
  • 0

Antonio 012345
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/10/2018, 23:27
Località: Cagliari
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'