la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 14/12/2018, 19:59



Teramene ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Se dovessi odiare tutti gli uomini perché ho avuto svariati rifiuti o brutte esperienze, mi sarei dovuta arrendere anni fa, ma ho pensato che compiangermi non mi avrebbe portato a nessun risultato.

questo modo di parlare è proprio chi ha "anche" ricevuto delusioni, non di chi ha ricevuto "solo" delusioni


Le delusioni son più dei "successi", ma comunque ho capito cosa intendi, chiaro che aver visto solo la parte marcia delle cose non può che demoralizzarti, ma darsi per vinti non può comunque essere una soluzione funzionante.
Non va bene in certi siti? tenta altrove, C'è qualche hobby che ti appassiona? magari ci sono forum o chat dove ne parlano in cui ci sono persone meno superficiali. Essendo che ce n'è tanto di marcio, per trovare qualcosa di meglio bisogna scavare parecchio.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 14/12/2018, 22:59



_Sehnsucht_ ha scritto:
Teramene ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Se dovessi odiare tutti gli uomini perché ho avuto svariati rifiuti o brutte esperienze, mi sarei dovuta arrendere anni fa, ma ho pensato che compiangermi non mi avrebbe portato a nessun risultato.

questo modo di parlare è proprio chi ha "anche" ricevuto delusioni, non di chi ha ricevuto "solo" delusioni


Le delusioni son più dei "successi", ma comunque ho capito cosa intendi, chiaro che aver visto solo la parte marcia delle cose non può che demoralizzarti, ma darsi per vinti non può comunque essere una soluzione funzionante.
Non va bene in certi siti? tenta altrove, C'è qualche hobby che ti appassiona? magari ci sono forum o chat dove ne parlano in cui ci sono persone meno superficiali. Essendo che ce n'è tanto di marcio, per trovare qualcosa di meglio bisogna scavare parecchio.


ho sempre coltivato un mucchio d'interessi e di hobby nella vita (dovrei fare un lungo elenco)

nell'arco di circa 11 anni, poi, ho frequentato un mucchio di forum di varia natura; sono stato più volte su facebook e su altri social-network

ho avuto anche varie occasioni di conoscere dal vivo gente nuova (ed ho già spiegato in altri topic com'è andata a finire ogni volta)

sono stufo di ripetere all'ennesimo maestro di vita (autonimantosi tale) di turno che tutto ciò non mi è servito a niente e che la depressione mi ha reso arduo anche praticare attività che dovrebero essere di svago: ho dovuto interrompere i miei tentativi di diventare scrittore, ho interrotto i miei hobby di pittura, coltivazione di piante e altre cose ancora; proprio perché la depressione me le ha rese attività faticose (quando prima erano piacevoli distrazioni)

chi non soffre di depressione continuerà all'infinito a vedere le cose come non ha mai potuto vederle e a dare consigli ultra-spuntati, perché sono già stati messi in partica + e + volte dall'interessato, senza nemmeno essere stati suggeriti prima

in anni e anni di psicoterapie nemmeno gli psicologi sono stati mai in grado di suggerirmi cose a cui non avevo già pensato, figuriamoci gli altri
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 15/12/2018, 19:56



Ma maestro di vita chi? Questa era una frecciata gratuita senza scopo.
Forse ti sfugge a cosa serva un forum, uno si sfoga sui suoi problemi e gli utenti danno la propria opinione, se la mia ti sembra troppo banale non posso farci nulla, non ti conosco a sufficienza per dare opinioni migliori, e tu neanche mi conosci a sufficienza per sapere se io sappia o meno da vicino come sia essere depressi.
Non mi sprecheró neanche a dirlo perché è palese che tu non vuoi idee per star meglio ma preferisci compiangerti come se fossi l'unico che soffre o che ha sofferto. Adieu.
  • 2

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 15/12/2018, 23:38



di idee per star meglio non ce ne sono, nemmeno gli psicologi che mi hanno seguito ne hanno avute; figuriamoci gli altri

quando qui parlo dei miei problemi è del mio dolore lo faccio solo per sfogarmi; il solo aiuto che cerco qui è la disponibilità a fare nuove conoscenze dal vivo PUNTO!!!!

io non mi sognerei mai di sminuire le sofferenze altrui e se qualcuno parla di problemi che non ho mai avuto non ci metto il becco, perché trovo davvero presuntuoso dare consigli sulla base di problemi che non ho mai avuto

i tuoi problemi non li conosco e non mi sognerei mai di sminuirli quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto ne inteso!!!!

solo nel caso che qualcuno condivida con me una certa problematica mi posso sentire autorizzato a esprimere un parere

viso che il problema che mi affligge da anni e che mi provoca una depressione profonda è un problema prettamente maschile, una lei che non può nemmeno concepire come ci si senta, e perciò non può consigliarmi alcunché di lontanamente utile

se una di voi qui si mettesse a parlare di un suo problema che mi vede estraneo, l'ultima cosa che farei è di sparare consigli o benaltrismi ad ogni pie sospinto
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 16/12/2018, 14:42



Evidentemente se ho scritto non sono estranea a un problema che non è solo maschile, non solo i ragazzi hanno problemi relazionali, ma da ciò che scrivi deduco che tu non hai letto nulla di ció che è stato scritto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, si vede che è più comodo raccontarsi che è solo colpa degli altri che sono brutti e cattivi invece che cercare in primis di curarsi.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 16/12/2018, 14:48



_Sehnsucht_ ha scritto:Evidentemente se ho scritto non sono estranea a un problema che non è solo maschile, non solo i ragazzi hanno problemi relazionali, ma da ciò che scrivi deduco che tu non hai letto nulla di ció che è stato scritto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, si vede che è più comodo raccontarsi che è solo colpa degli altri che sono brutti e cattivi invece che cercare in primis di curarsi.


chi soffre di depressione prova pensieri suicidi e difficoltà nello svolgimento di compiti che prima poteva sbrigare con facilità, ed anche con piacere

le cause di depressione possono essere molteplici

quelle mie sono palesemente diverse dalle tue (ammesso che tu sia veramente depressa)
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Baraddur » 18/12/2018, 12:32



Vita reale (in generale, poi dipende dal luogo-ambiente), fascia d'età 18-35: maschi 51%, femmine 49%.

Siti d'incontri: maschi 75%, femmine 25% (fonte: Ogury, società specializzata in mobile data).

Statisticamente cosa potrebbe funzionare di più?
  • 3

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Void » 07/01/2019, 21:48



Baraddur ha scritto:Vita reale (in generale, poi dipende dal luogo-ambiente), fascia d'età 18-35: maschi 51%, femmine 49%.

Siti d'incontri: maschi 75%, femmine 25% (fonte: Ogury, società specializzata in mobile data).

Statisticamente cosa potrebbe funzionare di più?

Verissimo, ho trovato che i siti di incontri fossero ancor peggio della realtà. Se sei sotto una certa soglia estetica puoi anche provarli tutti ma non "matcherai" e manco meno ti risponderà nessuno (beh dal punto di vista di noi maschi ovviamente). provato di persona.
Come è già stato detto le uniche alternative valide sono:

- o avere un cerchio di amicizie e conoscenze nella vita reale, dove magari qualche ragazza che ti conosce bene magari
sorvolerà sul fatto che non sei uno strafigo a favore di quello che sei dentro (sì ok non ci credo neanch'io a questa).
- oppure i forum, dove pure ti fai conoscere per quello che sei senza che nessuno ti veda in faccia. certo è che prima poi bisognerà
vedersi di persona comunque
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Alessandro2 » 27/01/2019, 19:01



Per quanto ne ho capito io, un sito di incontri non aiuta più di tanto. O meglio, se ci sai fare fuori ci sai fare on line, e viceversa.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Cold » 22/02/2019, 17:04



Gli ho rivalutati..mi sentivo solo e avevo desiderio di parlare con qualcuno ne avevo bisogno. Mi sono iscritto tanto per..2700 uomini contro 700 donne sul queste 100 fake pensavo che era impossibile conoscere qualcuno che potesse interessarmi o che mi rivolgesse parola. Ho iniziato a parlare con una ragazza da qualche giorno, oggi sono stato circa due ore al telefono con lei parlando di tutto. Fa strano averla conosciuta cosí dal nulla..
Penso che va molto a fortuna. Cercate di essere sempre sinceri e umili.
A volte si può trovare perle anche nel fango..
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'