LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.
da M.Luisenbarn » 27/12/2018, 1:47
Innanzitutto mando un saluto a tutta la sezione visto che e' il mio primo messaggio in assoluto qui ..
La situazione facendola molto in breve e' questa, sono stato fidanzato diversi anni con una ragazza bisex, ci siamo lasciati di comune accordo perche' non eravamo piu' innamorati, rottura pacifica ed infatti siamo rimasti ottimi amici e tutt'ora in contatto..pochi mesi dopo lei si fidanza con una ragazza sua coinquilina e collega di studi universitari, decide di presentarmela e faccio amicizia pure con lei, ragazza molto simpatica allegra e decidiamo di scambiarci whatsapp ..ecco da qui inizia a mandarmi i messaggi tutti i giorni...non mancano le battutine provocatorie ma comunque sempre e solo battute...mi hanno invitato a casa loro alla vigilia di Natale in modo da poter festeggiare anche il mio compleanno che e' stato domenica, serata divertente si ride si scherza si beve parecchio e niente (no zozzi so cosa state pensando ma no tocca deludervi) ad una certa decido di andare a letto perche' stavo crollando...la mattina dopo pur essendo nella stessa casa mi sveglia con un messaggio su whatsapp dove mi dice "peccato che non sei tornato in sala magari con la scusa di prendere un bicchiere d'acqua ci avresti colte in flagrante" ed aggiunge le faccine sorridenti con le lacrime.
Ecco mi son trovato "leggermente" in imbarazzo..non so veramente come comportarmi in questa situazione...punto uno non so nemmeno se la mia ex sappia che la sua fidanzata mi abbia dato whatsapp...punto 2 avrei voluto chiederglielo ma non volevo creare casini inutili...ho chiesto alla sua ragazza ma non mi e' stata di aiuto...ogni volta che le chiedo se la mia ex ne e' al corrente mi risponde con un "chi lo sa" "ti piacerebbe saperlo"..
non riesco a capire fin quando siano battute e quando inizi a fare sul serio, per me lei e' un'ottima amica ...non vorrei comunque dire qualcosa di troppo e che lei mi risponda dicendo una cosa tipo "ma sei pazzo? ma che ti metti in testa? ovvio che erano soltanto battute"
Boh resta il fatto non ho la piu' pallida di come sistemare questa situazione senza creare inutili screzi o peggio ancora combinare qualcosa d'irreparabile cosa tra l'altro di cui sono un very professionista xD
Piu' che altro questo era uno sfogo avevo bisogno di parlarne con qualcuno, grazie per avermi sopportato fino a qui ahah! ci si legge a spasso per il forum o se avete qualcosa da chiedere fate pure, cerchero' di rispondere il piu' in fretta possibile
Amen xD
Telegram : @MaCCoBs
-

M.Luisenbarn
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da RESCUER IN THE DARK » 27/12/2018, 9:16
Al posto tuo proverei a prendere un momento da parte da la tua ex e spiegarle chiaramente che sei confuso da queste cose.
O, ancora più saggio, alzerei i tacchi.
Vi siete lasciati: restare ancorato così difficilmente ti aiuterà ad andare avanti.
-

RESCUER IN THE DARK
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
da M.Luisenbarn » 27/12/2018, 12:54
grazie per il consiglio, ora cercherò di capire quanto siano battute e quanto ci sia di vero in quel che dice.. il fatto è che io sono amico di entrambe.. mi dispiacerebbe davvero molto rovinare questa amicizia e cosa più importante non vorrei creare casini tra loro due.. per questo sono restio a prendere posizione..
-

M.Luisenbarn
- Amico level one
-
-
Stato:
da cloud » 27/12/2018, 13:02
Secondo me dipende dal significato che tu dai alla parola "amico". Se parliamo di una semplice conoscenza allora l'utilitarismo può essere una strada da seguire, ma se parliamo di amicizia le cose cambiano.
Il fatto che tu chieda consigli e che sia indeciso sul da farsi mi fa propendere verso la prima ipotesi: spesso tendiamo a prendere colpe che non abbiamo. Dopotutto mi sembra che l'iniziativa non l'abbia presa tu.
-

cloud
- Amico level one
-
-
Stato:
da M.Luisenbarn » 27/12/2018, 13:58
cloud ha scritto:Secondo me dipende dal significato che tu dai alla parola "amico". Se parliamo di una semplice conoscenza allora l'utilitarismo può essere una strada da seguire, ma se parliamo di amicizia le cose cambiano.
Il fatto che tu chieda consigli e che sia indeciso sul da farsi mi fa propendere verso la prima ipotesi: spesso tendiamo a prendere colpe che non abbiamo. Dopotutto mi sembra che l'iniziativa non l'abbia presa tu.
credo che tu abbia centrato in pieno il punto..mi trovo in una situazione di cui ne farei volentieri a meno.. Ho come la sensazione che qualunque cosa decida di provare a fare non porti altro che casini.. una cosa tipo "ogni cosa che dirai potrebbe essere usata contro di te" credo che per il momento attuerò la tattica del ritiro strategico.. magari rispondendo meno ai messaggi od almeno rispondendo solo a quelli più formali e meno personali.. vediamo come si mette... grazie.
-

M.Luisenbarn
- Amico level one
-
-
Stato:
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT