L'amore è cosa da belli (2019 edition)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Drum » 18/03/2019, 20:47



Void ha scritto:Ehm, allora perchè ci si fidanza? così giusto per farlo?


molte volte è proprio perché ci si fissa col fidanzarsi, nella sua forma più bella (il desiderio di dare o ricevere amore) o in quella più meschina (stare in pace con il sentimento di inadeguatezza "gli altri si e io no?") che ci si scorda di come si ama e di come si viene amati, se si viene amati.
  • 2

Avatar utente
Drum
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/03/2019, 21:16
Località: Italia
Citazione: Yes I understand
That every life must end
As we sit alone
I know someday we must go
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Void » 18/03/2019, 20:53



Guren ha scritto:
Void ha scritto:
Drum ha scritto:Fidanzarsi non equivale a essere amati e essere single non equivale a non essere amati.
Non credo che l'aspetto fisico c'entri se si parla di amore.
Se poi stai parlando di avere frequentazioni allora il discorso cambia.

Ehm, allora perchè ci si fidanza? così giusto per farlo?


Io credo che non sia tanto il fidanzarsi, ci si fidanza perché c'è attrazione (mentale e/o fisica), ma piuttosto continuare a stare insieme nel tempo, quando la fase dell'innamoramento passa.
Tenere vivo il tutto, senza che cada nell'abitudine o nella paura di stare soli.

Ma quindi per iniziare il tutto si parte sempre dall'attrazione. Dunque se quella non c'è (come nel caso della nostra allegra tavolata) poi non c'è niente da mantenere con l'amore.
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Void » 18/03/2019, 20:56



Drum ha scritto:
Void ha scritto:Ehm, allora perchè ci si fidanza? così giusto per farlo?


molte volte è proprio perché ci si fissa col fidanzarsi, nella sua forma più bella (il desiderio di dare o ricevere amore) o in quella più meschina (stare in pace con il sentimento di inadeguatezza "gli altri si e io no?") che ci si scorda di come si ama e di come si viene amati, se si viene amati.

Probabilmente non lo so allora
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Void » 18/03/2019, 23:16



Ma poi fatemi capire bene.
Ogni volta che qualcuno come me affronta questo argomento, chi invece di storie ne ha avute o ne è tuttora in una di queste risponde sempre con "avere la ragazza non ti porterà la felicità" , "si può amare anche senza" ecc. Come se fossimo dei subumani che non possono ambire ad una cosa che a noi parrebbe così bella e normale.

E ok, forse normali non lo siamo
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Benny16 » 18/03/2019, 23:57



Void ha scritto:"avere la ragazza non ti porterà la felicità"

Che tu ci creda o no, avere la ragazza può portare più rogne che benefici. E quando la storia finisce può darsi che, col senno del poi, sarebbe stato meglio non averla avuta affatto. Io posso parlare solo per me, ma per quanto mi riguarda aver amato e perduto non è meglio di non aver amato affatto.

Sul discorso del topic, anche a me capita di vedere ragazzi dall'aspetto discutibile assieme a belle ragazze. Il primo pernsiero è sempre: sarà ricco. Non so se è sempre così o se c'è qualcos'altro sotto, però di sicuro è una cosa che mi insospettisce.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Velata » 20/03/2019, 23:06



Void ha scritto:Qualche sabato fa ero in compagnia di amici e colleghi di amici a fare una pizzata, come siamo soliti fare ogni tanto.
Mi guardo intorno e addocchio con un briciolo d'invidia le varie belle coppiette ai tavoli; quindi guardo il mio tavolo un eterogeneo caleidoscopio di operai e manovali non proprio belli, tra pelati, bassi, grassi, mingherlini tutti però uniti nella stessa medesima situazione di single eterni.
Allorché una domanda mi sorse spontanea:

Nel 2019 "l'amore" è ormai una cosa riservata ad una certa categoria di ragazzi/uomini? Sì lo so può sembrare esagerata, ma a un certo punto uno qualche domanda se la fa.


È normale domandarsi certe cose in una societá tappezzata di apparenze,chirurgia e trucchi che non vedi blasonati solo nella tv.
Andiamo,il social più gettonato è instagram!
Insomma non è difficile fare due più due.
Il vero problema è quando queste apparenze e il doverci sottostare per essere ritenuti normali, stiano influenzando in modo radicale le persone che vivono questa società.
Stiamo sprofondando nella superficialitá alla massima potenza.
Stiamo iniziando a valutare ogni aspetto della vita dalla sua estetica e non dai valori.
Ritornando alla tua domanda,la risposta esatta non esiste.
Ci sono infinite possibilitá per ogni infinito fattore che può influire sul risultato finale.
E quindi se si parla di amore,quel sentimento che unisce due persone
dopo l'attrazione,dopo le differenze e le similitudini ,dopo il tempo,non si può affermare che questo sia solo per i belli.
L'attrazione per un'altra persona può scaturire anche dalla voce,da un gesto,da qualsiasi cosa possa colpire chi la nota.
Se stiamo parlando di questo allora l'amore è per tutti : non ha etnia,non ha etá,non ha religione, benchemeno non guarda il portafogli se è pieno o vuoto.
Ed è raro trovarlo,questo si.
Ma esiste,non è una chimera.
Perlomeno questo è quello che penso io. :pazzo:
  • 1

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda MartinaVamp » 21/03/2019, 10:11



Io non credo che tutte le coppiette belle che hai visto siano davvero felici, almeno cosi può sembrare all'apparenza, per me una persona può essere bella quanto vuole ma non è detto che quelli belli esteticamente trovano l'amore e sono felici per sempre. Una persona può essere bella quanto vuole ma se ha un carattere brutto o strano è più difficile trovare qualcuno che ti rende felice a meno che molte coppie si accontentano ed è sbagliato, io ti consiglio di non guardare gli altri perché dietro a quei bei sorrisi che hai visto delle coppiette possono nascondere tanta falsità. Non so cosa intendi tu per bello ma sicuramente avrai tante qualità, intelligenza e arriverà il giorno in cui piacerai a qualcuna per quello che sei, e te lo auguro ma non devi buttarti giù, se non ti senti amato è una sensazione orribile conosco quello che si prova non tutte le belle coppie sono felici come sembrano, e poi non c'è cosa più bella di non aver bisogno per forza di qualcuno ma stare bene anche da soli senza una relazione saper aspettare la persona giusta
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda TheDarkKnight » 21/03/2019, 11:13



Void ha scritto:Ma poi fatemi capire bene.
Ogni volta che qualcuno come me affronta questo argomento, chi invece di storie ne ha avute o ne è tuttora in una di queste risponde sempre con "avere la ragazza non ti porterà la felicità" , "si può amare anche senza" ecc. Come se fossimo dei subumani che non possono ambire ad una cosa che a noi parrebbe così bella e normale.

E ok, forse normali non lo siamo


Chiedi a chiunque quale sia stato il periodo più felice della sua vita e vedi se non ti cita al 90% il: "quando stavo con il mio ragazzo/a"come mai?
Cmq è facile dire si sta bene da soli quando in realtà si frequenta ogni giorno una o più persone.... :facepalm:
  • 2

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda TheDarkKnight » 21/03/2019, 11:35



Benny16 ha scritto:
Void ha scritto:"avere la ragazza non ti porterà la felicità"

Che tu ci creda o no, avere la ragazza può portare più rogne che benefici. E quando la storia finisce può darsi che, col senno del poi, sarebbe stato meglio non averla avuta affatto. Io posso parlare solo per me, ma per quanto mi riguarda aver amato e perduto non è meglio di non aver amato affatto.

Sul discorso del topic, anche a me capita di vedere ragazzi dall'aspetto discutibile assieme a belle ragazze. Il primo pernsiero è sempre: sarà ricco. Non so se è sempre così o se c'è qualcos'altro sotto, però di sicuro è una cosa che mi insospettisce.


Ovviamente lo dice quello che ha amato... :lol:
Io sinceramente non so in quanti reggerebbero la mia esperienza di vita sentimentale e penso anche quella di molti altri, visto che chi ha provato si lamenta tanto dovreste sperimentare quello che sto passando io solo per vedere dove arrivate. Immagina di essere nato invisibile e di spaventare senza motivo quelle poche ragazze che vorresti avvicinare senza nemmeno conoscerle, immagina inoltre di non poter interagire con loro se nella migliore delle ipotesi tu riuscissi miracolosamente ad entrarvi in contatto. Ma si, sicuramente è molto meglio vagare in eterno nell'ombra, dopotutto non siamo mica obbligati ad essere integrati nella società e osservare passivamente il frutto delle relazioni altrui che ci sbattono in faccia. :doh!:
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda El Barto » 21/03/2019, 12:14



TheDarkKnight ha scritto:Ovviamente lo dice quello che ha amato... :lol:

un po' come quando senti dire "la bellezza non è tutto" e poi vedi che a dirlo è una/uno strafigona/strafigone, o "i soldi non danno la felicità" e poi li vedi girare in macchinoni, vivere in case extralusso, fare la bella vita ecc...
datemi bellezza, soldi e amore...poi valuto io!! :lol:


TheDarkKnight ha scritto:Io sinceramente non so in quanti reggerebbero la mia esperienza di vita sentimentale e penso anche quella di molti altri, visto che chi ha provato si lamenta tanto dovreste sperimentare quello che sto passando io solo per vedere dove arrivate. Immagina di essere nato invisibile e di spaventare senza motivo quelle poche ragazze che vorresti avvicinare senza nemmeno conoscerle, immagina inoltre di non poter interagire con loro se nella migliore delle ipotesi tu riuscissi miracolosamente ad entrarvi in contatto. Ma si, sicuramente è molto meglio vagare in eterno nell'ombra, dopotutto non siamo mica obbligati ad essere integrati nella società e osservare passivamente il frutto delle relazioni altrui che ci sbattono in faccia. :doh!:

situazione identica... :consolw:
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'