L'amore è cosa da belli (2019 edition)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda TheDarkKnight » 21/03/2019, 12:44



El Barto ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Ovviamente lo dice quello che ha amato... :lol:

un po' come quando senti dire "la bellezza non è tutto" e poi vedi che a dirlo è una/uno strafigona/strafigone, o "i soldi non danno la felicità" e poi li vedi girare in macchinoni, vivere in case extralusso, fare la bella vita ecc...
datemi bellezza, soldi e amore...poi valuto io!! :lol:


TheDarkKnight ha scritto:Io sinceramente non so in quanti reggerebbero la mia esperienza di vita sentimentale e penso anche quella di molti altri, visto che chi ha provato si lamenta tanto dovreste sperimentare quello che sto passando io solo per vedere dove arrivate. Immagina di essere nato invisibile e di spaventare senza motivo quelle poche ragazze che vorresti avvicinare senza nemmeno conoscerle, immagina inoltre di non poter interagire con loro se nella migliore delle ipotesi tu riuscissi miracolosamente ad entrarvi in contatto. Ma si, sicuramente è molto meglio vagare in eterno nell'ombra, dopotutto non siamo mica obbligati ad essere integrati nella società e osservare passivamente il frutto delle relazioni altrui che ci sbattono in faccia. :doh!:

situazione identica... :consolw:


Facendo un salto sui vari social si leggono spesso delle putta...te cosmiche e di solito da parte di quelle persone che hanno tutto, sono fighe per natura, hanno un buon lavoro ma sono piene d'odio, tutto il mondo ce l'ha con loro non si fidano più di nessuno eppure sono piene di amici, passano da una relazione a un'altra e le citazioni si sprecano, sensibilità, valori, civiltà, generosità, altruismo. La spazzatura come noi (spesso 1000 volte meglio di quelli che frequentano abitualmente) invece semplicemente non esiste.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Benny16 » 21/03/2019, 18:54



Accidenti, mi conoscete meglio di quanto non mi conosca io. Non sto qui a giudicare la vostra posizione, vi posso solo dire che ho provato entrambe le situazioni: sono stato single per tanti anni e poi fidanzato per alcuni (molti meno). Il periodo più felice della mia vita non coincide neanche lontanamente con nessuno dei fidanzamenti, anzi direi che concide con tutta la consapevolezza e l'autoperfezionamento che sono conseguiti alla loro fine.

Non abbiate troppa fretta di etichettare come "ipocrita felice" qualcuno solo perché ha una relazione, un bell'aspetto o una bella macchina. Non potete sapere quello che potrebbe esserci dietro.
  • 2

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda crisbil » 21/03/2019, 19:20



Benny16 ha scritto:Non sto qui a giudicare la vostra posizione, vi posso solo dire che ho provato entrambe le situazioni: sono stato single per tanti anni e poi fidanzato per alcuni (molti meno). Il periodo più felice della mia vita non coincide neanche lontanamente con nessuno dei fidanzamenti, anzi direi che concide con tutta la consapevolezza e l'autoperfezionamento che sono conseguiti alla loro fine.


Nessuno giudica la posizione di nessuno.
Il punto che son esperienze che andrebbero fatte.. che comunque servono.. che sono NECESSARIE .. e che se non fai ti lasciano comunque un vuoto dentro e pure l'impossibilità di esprimere, conoscere, esplorare, definire alcune parti, essenziali, di te .. e questo vuoto poi col tempo cresce e alla fine distrugge anche tutto quel che di buono e valido c'era in te (o ci poteva essere).

Ad un certo punto, parlo per (non-)esperienza personale, in assenza di certe esperienze si ferma pure quel processo di consapevolezza e perfezionamento di cui parli.. perché ti vengono a mancare parti di te importanti - sei privo di tasselli essenziali necessari a definire te stesso (*) - che è la cosa in assoluto la conseguenza più grave del non avere un vissuto relazionale di alcun tipo -


(*) e dunque essenziali per riuscire a rapportarti agli altri. infatti ad un certo punto non ci si riesce più. Io è da tanti anni che non riesco nemmeno a stabilire conoscenze superficiali con nessuno.. e son sempre più convinto che sia proprio a causa di questo "vuoto" totale a livello di esperienze relazionali - e tutto ciò che di negativo ha comportato e sempre più comporta per me - che mi porto dietro (dentro).
  • 4

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda TheDarkKnight » 21/03/2019, 23:48



Benny16 ha scritto:Accidenti, mi conoscete meglio di quanto non mi conosca io. Non sto qui a giudicare la vostra posizione, vi posso solo dire che ho provato entrambe le situazioni: sono stato single per tanti anni e poi fidanzato per alcuni (molti meno). Il periodo più felice della mia vita non coincide neanche lontanamente con nessuno dei fidanzamenti, anzi direi che concide con tutta la consapevolezza e l'autoperfezionamento che sono conseguiti alla loro fine.

Non abbiate troppa fretta di etichettare come "ipocrita felice" qualcuno solo perché ha una relazione, un bell'aspetto o una bella macchina. Non potete sapere quello che potrebbe esserci dietro.


Quindi ti è servito... -.-
Da ragazzini può anche essere vero ciò che dici, ma da adulti le cose cambiano, credo sia istintivo cercare stabilità e un partner (anche occasionale).
Tu dopo quelle brutte esperienze ti sei per caso ritirato in un monastero trovando finalmente la totale serenità?
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Benny16 » 22/03/2019, 0:26



Mi sono ritirato dal mondo delle relazioni serie (che poi lo sono solo di nome). Ho deciso che la vita da single mi si addice di più e ho pure scaricato tinder. L'amore non mi interessa più.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda El Barto » 22/03/2019, 11:35



Benny16 ha scritto:Accidenti, mi conoscete meglio di quanto non mi conosca io. Non sto qui a giudicare la vostra posizione, vi posso solo dire che ho provato entrambe le situazioni: sono stato single per tanti anni e poi fidanzato per alcuni (molti meno). Il periodo più felice della mia vita non coincide neanche lontanamente con nessuno dei fidanzamenti, anzi direi che concide con tutta la consapevolezza e l'autoperfezionamento che sono conseguiti alla loro fine.

Non abbiate troppa fretta di etichettare come "ipocrita felice" qualcuno solo perché ha una relazione, un bell'aspetto o una bella macchina. Non potete sapere quello che potrebbe esserci dietro.

Non era mia intenzione darti dell'ipocrita né di giudicarti poiché non ti conosco e nemmeno ho lasciato intendere che penso che chi ha una relazione sia sempre felice.
Da quello che dici però devo dirti che tu non hai provato entrambe le situazioni. Puoi essere stato single per tanti anni, magari anche decine, ma non sei single da tutta la vita e non credo che sia la stessa cosa.
Non posso essere che d'accordo con Crisbil, le esperienze che fai definiscono chi sei, essere deficienti di alcune significa lasciare una zona grigia nel ritratto che facciamo di noi stessi e la cosa peggiore, per me, è che così non saprai mai chi sei né quanto vali realmente. Il fatto che per te quella zona sia prevalentemente nera, se ho capito bene, ti è comunque servito a capire alcuni aspetti di te e cosa vuoi.

PS: quando dico "single" intendo al 100%, niente avventure, niente storie occasionali o non ufficiali, niente flirt, niente di niente (non che tu ne abbia avute, non lo so, è solo per chiarire il mio concetto di "single")
  • 4

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda TheDarkKnight » 22/03/2019, 12:41



Single=vado con tutti/e

Poi la gente si sorprende del fatto che tale vita venga ritenuta preferibile rispetto ad una relazione fissa... "ma come fai?" "non ci credo" "non è possibile" :facepalm:

forse d'ora in avanti sarebbe da utilizzare anche lo status di freak :rolleyes:
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Void » 22/03/2019, 13:03



TheDarkKnight ha scritto:
El Barto ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Ovviamente lo dice quello che ha amato... :lol:

un po' come quando senti dire "la bellezza non è tutto" e poi vedi che a dirlo è una/uno strafigona/strafigone, o "i soldi non danno la felicità" e poi li vedi girare in macchinoni, vivere in case extralusso, fare la bella vita ecc...
datemi bellezza, soldi e amore...poi valuto io!! :lol:


TheDarkKnight ha scritto:Io sinceramente non so in quanti reggerebbero la mia esperienza di vita sentimentale e penso anche quella di molti altri, visto che chi ha provato si lamenta tanto dovreste sperimentare quello che sto passando io solo per vedere dove arrivate. Immagina di essere nato invisibile e di spaventare senza motivo quelle poche ragazze che vorresti avvicinare senza nemmeno conoscerle, immagina inoltre di non poter interagire con loro se nella migliore delle ipotesi tu riuscissi miracolosamente ad entrarvi in contatto. Ma si, sicuramente è molto meglio vagare in eterno nell'ombra, dopotutto non siamo mica obbligati ad essere integrati nella società e osservare passivamente il frutto delle relazioni altrui che ci sbattono in faccia. :doh!:

situazione identica... :consolw:


Facendo un salto sui vari social si leggono spesso delle putta...te cosmiche e di solito da parte di quelle persone che hanno tutto, sono fighe per natura, hanno un buon lavoro ma sono piene d'odio, tutto il mondo ce l'ha con loro non si fidano più di nessuno eppure sono piene di amici, passano da una relazione a un'altra e le citazioni si sprecano, sensibilità, valori, civiltà, generosità, altruismo. La spazzatura come noi (spesso 1000 volte meglio di quelli che frequentano abitualmente) invece semplicemente non esiste.

Oltretutto francamente quelli come noi che non hanno mai avuto una relazione (oltre una certa età) possono anche sorvolare e mentire su questa cosa con una eventuale ragazza, ma alla fine l'essere "casi umani" salta comunque fuori. Quindi più si va avanti più diventa dura.
Già avremo grosse difficoltà nel trovare qualcuna e in più questa non potrà che essere una persona veramente empatica e comprensiva
  • 2

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Benny16 » 22/03/2019, 13:38



TheDarkKnight ha scritto:Single=vado con tutti/e

Poi la gente si sorprende del fatto che tale vita venga ritenuta preferibile rispetto ad una relazione fissa... "ma come fai?" "non ci credo" "non è possibile" :facepalm:

forse d'ora in avanti sarebbe da utilizzare anche lo status di freak :rolleyes:


L'argomento del topic era l'amore. Se parliamo di sesso, allora le cose cambiano. Il sesso, a differenza dell'amore che è un'invenzione umana, è una componente importante della nostra appartenenza al regno animale, un istinto che ci portiamo nel dna da quando eravamo scimmie.
A una relazione rinuncio volentieri, ma una vita di castità no.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda trequarti » 22/03/2019, 19:17



Se fosse così.... se avessimo tutti gli stessi gusti sarebbe assurdo. Anche il pelato ha il suo fascino, così come il mingherlino o il cicciolino.... Certo che se uno è grasso pelato trasandato e cerca la modella.... poi non si deve lamentare :-)
  • 2

Avatar utente
trequarti
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2019, 20:32
Località: genova
Citazione: nessuno può decidere al posto tuo
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'