MGTOW: opportunità o utopia?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Benny16 » 06/04/2019, 11:53

Ho letto qualcosa sull'argomento. Da quello che ho capito in America gli uomini non se la passano affatto bene, ci sono parecchie leggi che sono palesemente discriminatorie nei confronti del genere maschile. Una cosa in particolare mi ha lasciato basito: l'obbligo di mantenere il figlio di tua moglie, anche se vieni a sapere che non è tuo. Una follia.
Dopo essermi informato posso dire che questo movimento ha perfettamente senso di esistere in paesi come gli Stati Uniti (o il Giappone, dove si chiamano uomini erbivori), dove le celebrità sono costrette a far firmare un consenso alle ragazze prima di farci sesso, per paura di venire accusati di stupro e vedersi la carriera rovinata.
Per fortuna in Italia non siamo ancora a certi livelli, anche se le leggi sul divorzio fanno schifo anche qui.
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Benny16
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda uomoselvatico70 » 07/04/2019, 5:30

MGTOW ha scritto:In realtà parecchi partecipanti altro non sono che ex mariti e padri di famiglia che si sono visti rovinare la vita da un divorzio, perdendo figli, casa e una buona fetta di stipendio. Hanno giustamente deciso che non ne vale la pena e hanno scelto di mettere in guardia chi è ancora in tempo per non commettere il loro stesso errore.
In fondo, nel mondo odierno, il matrimonio è diventato un contratto in cui l'uomo ha tutto da perdere e nulla da guadagnare.

Son cose che si son sempre sapute, mica per niente ormai non si vuole più sposare nessuno.
Tra i miei amici e parenti che si son sposati, quasi tutti se ne sono pentiti amaramente...
Una buona metà son divorziati entro i successivi 3-5 anni dal matrimonio, e quelli che non sono divorziati, quelli che gli è andata tra virgolette "bene"in pratica lavorano come degli schiavi per la famiglia, costretti ad uniformarsi di continuo alle richieste di moglie e figli
ben consapevoli che la mogliettina ci mette un attimo se vuole a liquidare "lo sponsor" tenendosi tutto:
-Casa, figli e quasi tutto il loro reddito.- :cry2:
La caritas è piena di ex mariti, ex padri, ex tutto, buttati fuori dalle loro case e costretti a dormire in macchina e a mangiare alla mensa pubblica. Di fatto un divorzio rovinoso, è diventata la prima causa di povertà, emarginazione sociale e suicidio per gli uomini.

Meno male che io l'ho scampata... :lol: :wow:
E pure mio fratello, dietro miei saggi consigli. :cincin: :hug:
  • 2

uomoselvatico70
Amico level two

Stato:

Messaggioda Nexus » 07/04/2019, 13:13

Meglio la filosofia Mgtow piuttosto che qualcuno che deve essere perennemente in ansia di dover per forza avere relazioni e "depressioni" dovute al fatto della loro mancanza. Gente che continua a postare frasi di voler morire (assurdo) perché non hanno la ragazza o roba del genere. Capisco anche che a qualche donna può non piacere perché così ci sono meno zerbini in giro.
  • 0

Nexus
Amico level two

Stato:

Messaggioda Ātman » 07/04/2019, 13:19

Io più che altro mi domanderei perché tante relazioni non funzionano.
Ci si mette insieme con superficialità? Prevalgono gli egoismi? C'è una immaturità diffusa?
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda _Sehnsucht_ » 07/04/2019, 13:29

Adrien ha scritto:Io più che altro mi domanderei perché tante relazioni non funzionano.
Ci si mette insieme con superficialità? Prevalgono gli egoismi? C'è una immaturità diffusa?

Esatto, questi sono ragionamenti da persone adulte e ragionevoli, non chi scarica la colpa sull'altro se una storia non funziona senza farsi anche un esamino di coscienza su di sé, che sia donna o uomo a me non importa, se più persone sapessero ragionare in termini di parità non ci sarebbero né questi movimenti né cose simili, le leggi sbagliate alla fine ci sono proprio perché invece di spartirsi le cose equamente, si tende sempre a dover scaricare tutta la colpa su uno o sull'altro.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
_Sehnsucht_
Amico level ten

Stato:
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Messaggioda Net » 07/04/2019, 14:05

Se non c’è forma di odio, non capisco la prima parte riferita al far scendere dal piedistallo le donne. Chiedi ribilanciamento della giustizia, casomai, anche se io, per esperienza personale, non ho visto questi soprusi. Importante non si cominci a parlare anche di Incel.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Net
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda MGTOW » 07/04/2019, 21:17

A prescindere dalle colpe, qualcosa come l'80% dei divorzi viene deciso dalla donna, ma a farne le spese maggiori è sempre l'uomo. Vedi perdita di casa (anche se di sua proprietà! assurdo.), figli e soldi. A me non importa di chi sia colpa se un matrimonio finisce, io sto dicendo che non mi prenderei mai il rischio di sposarmi sapendo che c'è questa possibilità dietro l'angolo. Semplicemente i benefici non coprono i rischi: è un investimento a perdere, quindi io e altri abbiamo deciso di farne a meno.
  • 1

MGTOW
Amico level one

Stato:

Messaggioda Net » 07/04/2019, 21:51

Quindi se parliamo solo di pecunia, hai fatto la tua scelta. Rispettabile indipendentemente dalle statistiche.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Net
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda MGTOW » 08/04/2019, 1:18

Quella dei soldi è una valida motivazione, ma credo che anche venir privati della quotidianità coi propri figli e della casa che magari mi sono comprato dopo anni di lavoro e sacrifici (e per la quale magari devo continuare a pagare il mutuo pur non vivendoci!!!) non siano rischi da sottovalutare. Oltre che mazzate economiche, queste lo sono anche a livello psicologico.

Poi ci domandiamo perché tanti uomini si suicidano dopo il divorzio. Ah, ma quello non fa notizia: mica è un femminicidio.
  • 1

MGTOW
Amico level one

Stato:

Messaggioda uomoselvatico70 » 02/05/2019, 1:42

Nexus ha scritto:Meglio la filosofia Mgtow piuttosto che qualcuno che deve essere perennemente in ansia di dover per forza avere relazioni e "depressioni" dovute al fatto della loro mancanza. Gente che continua a postare frasi di voler morire (assurdo) perché non hanno la ragazza o roba del genere. Capisco anche che a qualche donna può non piacere perché così ci sono meno zerbini in giro.

Infatti, io non ho mai compreso come si possa dare tutta questa importanza alle donne, al punto di fare addirittura dei sacrifici per loro..
Ma dico, stiamo scherzando?
il fatto è che ci sono ancora in giro troppi uomini che da single, non sanno proprio come vivere, putroppo..
io di donne ne ho avute abbastanza, e finchè si trattava di qualche serata e via, allora mi può pure andare bene, ma viverci addirittura insieme, proprio no...
Anche perchè sesso a parte, non ho mai incontrato una donna che potesse in qualsiasi modo migliorare la mia qualità di vita.
La peggiorano e basta.
Sul serio...
Tutte quelle che ho incontrato io, andavano in cerca degli uomini solo per scaricargli addosso i loro problemi e le loro frustrazioni.
Andavano cercando tutte "l'uomo utile" quello insomma che porta i pacchi pesanti, paga le bolette, e gli risolve i problemi.
Infatti non è un mistero per nessuno che se chiedi ad una donna di descriverti quello che a suo dire sarebbe un "vero uomo" ti rendi subito conto che sta di fatto descrivendo "L'uomo utile"..
Utile PER LEI.....No grazie .
Almeno da single devo risolvere solo i miei di problemi, e non anche i suoi.. :lol: :wow:
Tra l'altro ormai sono quasi tutte mezze matte, gelose e psicotiche.
Ti si attaccano ai maroni come Stalker* e poi ti perseguitano con mail, sms, e telefonate continue..... Alla larga!...

* Si esatto, come Stalker....io alla tenera età di 50 anni sono stato stalkerizzato nella vita da almeno 4 donne......Tutte le altre si sono limitate a farsi un giro sulla giostra, senza rompermi troppo i co*****i.
Un grazie sentito e riconoscente a tutte quante loro. :shifty:
  • 2

uomoselvatico70
Amico level two

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT