non dimenticarsi di se stessi

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Lunastorta » 24/05/2019, 9:52

Immagine

Questa scritta che uso per far capire qualcosa vuol dire che a volte ci sono persone che amano così tanto che pensano di poter curare gli altri o di potersi curare tramite gli altri. Ma non è così. Infatti l'amore non cura niente, a volte addirittura distrugge di più. In molti casi si cerca l'anima gemella come appoggio, per non affrontare se stessi, per colorare il grigio della propria vita. Ma poi ci si ritrova nel nero più assoluto.
Prima magari si trova qualcuno e tutto è bello, poi iniziano i problemi e poi alla fine si odia, ci si distrugge di rabbia e delusione.
per questo dico che è meglio prima di tutto trovare il proprio benessere e poi si può affrontare una relazione buona e serena con l'altra persona.

( significato dell'immagine: L'insanità è quando tu ami così tanto qualcuno da permettergli di distruggerti mentre stai cercando di salvarlo)
  • 3

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Lunastorta
Amico level three

Stato:
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Messaggioda Sting » 24/05/2019, 10:48

Se non stai prima di tutto apposto con te stesso allora non ti puoi occupare degli altri.

Per il resto, l'amore vero non distrugge, soffri quando non è ricambiato
Poi nella vita in certe situazioni ti ci trovi lo stesso dentro, quindi non è tutta una questione di logica, a volte non ci puoi fare niente.
  • 0

Sting
Amico level sixteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Benny16 » 24/05/2019, 12:10

L'amore nel senso romantico del termine non esiste. E' un'invenzione umana per razionalizzare un misto di istinti primordiali e bisogni inconsci derivanti dai propri vissuti.
Va da sé che affidare il proprio benessere esclusivamente a una cosa del genere è sempre deleterio.
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Benny16
Amico level five

Stato:

Re: non dimenticarsi di se stessi

Messaggioda Zenit » 24/05/2019, 14:35

Hai riassunto perfettamente la mia prima relazione. Questo: “mi dovrai salvare”, “tu sei un Dio” che mi sentivo ripetere (fortunatamente poche volte, perchè mi sono reso conto quasi subito che c’era qualcosa che non andava). Oppure questo “ti amo” ripetuto sempre, in modo quasi spasmodico, penso con l’intento di questa persona di vincolarmi ancora di più. Santo cielo che cazzate. E io, come un pirla, mi sentii anche in colpa quando lo lasciai. Benchè non sia stupido. Dopo sono arrivato a pensare di essere una persona meschina e crudele per averlo lasciato, per non averlo salvato. Quante cazzate che pensai all’epoca. Non avevo fatto altro che proteggermi, non ho lasciato che questa persona mi distruggesse e me ne sono andato appena ho avuto il sentore che qualcosa di ambiguo stava accadendo. Questo è un appello per chiunque si trovi in una relazione malata, quella con un narcisista. Lasciate perdere! Andatevene! Non potete fare nulla. Quella persona non è in grado di vivere e finirà per trascinare anche voi nell’infimo grigiore della sua vita. Voi che siete buoni e non ne potete nulla, volevate solo aiutare. Bene. Per una volta aiutate voi stessi e andatevene. Ci si deve salvare da soli in questa vita. Non ci si puó annullare per una persona, non potete stare al suo comando, non potete permettergli di trattarvi male. Andatevene, anche se amate. Le ferite si rimargineranno e tornerete ad amare. Amare di un amore sano questa volta. Ricordatevi che l’amore deve solo far bene, non male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

Zenit
Amico level three

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT