Esiste ancora l'amore vero?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Esiste ancora l'amore vero?

Messaggioda gio93 » 15/11/2019, 0:34



Dopo la fine del mio primo amore non ho più provato gli stessi sentimenti per nessuno, nonostante pensavo / credevo di essermi innamorata di nuovo, mi sono resa conto che era solo affetto. Appurato questo, vedo tanti uomini che dicono di essere innamorati e poi cercano altro al di fuori della coppia, ora domanda del secolo: secondo voi con i tempi che corrono oggi nel 2019 quando con i social e chat ci sono mille distrazioni, esiste ancora l'amore vero? Intendo quello incondizionato quello che dura una vita, l'amore con cui invecchiare e fare dei figli.
  • 0

Avatar utente
gio93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/11/2014, 14:21
Località: Viterbo
Genere: Femminile

Esiste ancora l'amore vero?

Messaggioda stefano71 » 15/11/2019, 1:05



Pur non avendo mai avuto la fortuna di fare questa esperienza, dico comunque la mia.
La vecchia società aveva strutture rigide e ruoli definiti per cui ti veniva detto chiaramente cosa dovevi fare per poter dire di aver fatto la tua parte. Oggi non è più così. Nella confusione che regna, due persone che vogliano avere una relazione profonda devono parlarsi e conoscersi, ma davvero, nonostante le distrazioni.
Quindi sì, certo che è possibile l'amore vero, però bisogna lavorarci di più che in passato.
  • 1

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Esiste ancora l'amore vero?

Messaggioda Run » 15/11/2019, 18:21



Purtroppo non è facile risponderti. Io stesso non ci capisco niente e sembra che ogni volta che hai trovato il capo della matassa si torna di nuovo al punto di partenza. So quello a cui ti riferisci, ci si deve sempre scontrare contro mille ipocrisie, giudizi, maldicenze e chissà quant' altro.
Ti preoccupi sempre di essere ok, disponibile, accomodante ma niente, è come se non fosse mai abbastanza. Rapporti che durano da tempo e che poi finiscono da un momento all'altro perché a uno non va bene questo e un altro non va bene un'altra cosa. Per non parlare dei social, altro strumento di distrazione che spinge di più le persone ad essere infedeli. Meglio non parlare se comunque non si viene a capo di nulla, si perde solo tempo. Buona giornata.
  • 1

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Esiste ancora l'amore vero?

Messaggioda ilfalsosnake » 15/11/2019, 19:52



Io credo esista sicuramente, il problema è trovarlo. Quasi come vincere all enalotto..
La maggior parte delle volte non lo si trova perchè ci si accontenta, senza aspirare a qualcosa di più della semplice attrazione.
Bisogna anche capire qual'è il concetto di "vero amore" che si intende, e non è sicuramente quello narrato nelle favole.
  • 1

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Esiste ancora l'amore vero?

Messaggioda Alistair » 15/11/2019, 20:04



Si, esiste.... Almeno per me
  • 1

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Esiste ancora l'amore vero?

Messaggioda Romoletto » 15/11/2019, 21:19



Più uno cresce e più non è facile trovare la persona giusta io non l'ho mai trovata ed ho smesso di cercarla da molto tempo, nonostante questo non perdere la speranza e cerca di credere ancora in un sentimento che può spostare le montagne.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Esiste ancora l'amore vero?

Messaggioda Happy Mask » 17/11/2019, 6:50



La domanda non è se esiste ancora, la domanda è:
è mai esistito?
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Esiste ancora l'amore vero?

Messaggioda seven » 17/11/2019, 8:29



Secondo me dipende dalle persone, per alcune esiste e lo hanno trovato altre lo stanno cercando e per altre non esiste proprio.
Per quanto riguarda me penso non esista, non credo riusciro' mai a trovare una ragazza alla mia altezza, sono tutte dei passatempo.
  • 0

credi nel cuore delle carte :)
Avatar utente
seven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/03/2015, 3:30
Località: yumi
Genere: Maschile

Esiste ancora l'amore vero?

Messaggioda rosablu85 » 17/11/2019, 11:58



seven ha scritto:Secondo me dipende dalle persone, per alcune esiste e lo hanno trovato altre lo stanno cercando e per altre non esiste proprio.


Bisogna distinguere chi sta davvero bene con l'altra persona e chi sta per comodo accontentandosi.

Io penso che esiste ma è una rarità.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Esiste ancora l'amore vero?

Messaggioda chiarad » 17/11/2019, 21:45



Forse esiste ma è difficile da trovare, io sto perdendo la speranza..
  • 0

chiarad
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/04/2015, 14:14
Località: torino
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'