Jam ha scritto:Sicuramente aiuta. In ogni caso, se dall'altra parte non c'è un segno inequivocabile di interesse nei miei confronti, non riuscirò a farmi avanti.
Ah credevo ci fosse già stato.
Jam ha scritto:Sicuramente aiuta. In ogni caso, se dall'altra parte non c'è un segno inequivocabile di interesse nei miei confronti, non riuscirò a farmi avanti.
Jam ha scritto:Da un lato vorrei averla con me, dall'altro invece sento di non poterle dare molto. Anzi, alcune mie "questioni irrisolte" non farebbero altro che rendere tutto pesante.
La cosa mi logora. Mi sto remando contro e sono io stesso a volerlo.
Loffio ha scritto:Ci hai parlato con lei? Se si, da soli o c'era anche qualcun altro? Avete qualche interesse in comune?
Dovresti dire qualcosa di più...
Navigator63 ha scritto:Jam ha scritto:Da un lato vorrei averla con me, dall'altro invece sento di non poterle dare molto. Anzi, alcune mie "questioni irrisolte" non farebbero altro che rendere tutto pesante.
Caro Jam, la questione mi sembra semplice: ti stimi troppo poco, quindi hai paura che lei pensi altrettanto e ti rifiuti.
E siccome sei convinto di questo, a che scopo provarci? Sei già sicuro del fallimento
Oltretutto l'hai messa su un piedistallo ("Lei è stupenda"), quindi da una parte c'è lei in alto, e dall'altra tu in basso.
Ovviamente non sembrano esserci grandi prospettive...
Chi ti consiglia di agire (consiglio in sé sensato), non sta considerando le tue insicurezze.La cosa mi logora. Mi sto remando contro e sono io stesso a volerlo.
Potresti partire da questo: che sei tu stesso ad auto-sabotarti. E quindi potresti anche smettere di farlo.
Magari cominciando a chiederti perché lo fai, da dove nascono le tue insicurezze, chi ha iniziato a dirti che vali poco, ecc.
E potresti anche decidere di migliorare te stesso, per aumentare la tua autostima.
Ma la prima cosa da fare, secondo me, è comprendere che il problema non è questa donna: sei tu.
Domani lei potrebbe sparire, potrebbe emigrare in Australia... ma tu saresti lo stesso, e con un'altra donna avresti difficoltà simili.
Quindi forse sarebbe il caso di affrontare questa autostima fragile
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti