Consiglio su come comportarmi con una ragazza.

Come comportarmi ora?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda L.k » 24/05/2020, 19:28

Salve a tutti, racconto brevemente la mia storia per chiedervi qualche consiglio.

Premetto vivo all' estero.

Ho conosciuto questa ragazza circa 3 anni fa, ci siamo visti un paio di volte in giro e abbiamo scambiato due chiacchiere, niente di più, eravamo entrambi fidanzati. Dopo qualche tempo abbiamo cominciato a parlare ogni tanto su instagram ( nulla di che solo come stai, come va il lavoro...) e metterci like alle foto. Qualche giorno fa, essendo entrambi single, le chiedo se aveva voglia di andare a bere qualcosa e accetta il mio invito rispondendomi certo molto volentieri. Ci vediamo finalmente giovedì scorso e passiamo una bellissima giornata, siamo stati prima in un parco e poi a cena scherzando, ridendo tutto il tempo e parlando un po' di tutto. Finita la giornata mi dice che è stata benissimo e si è divertita molto e che ci saremmo rivisti sicuramente questa domenica ( la stessa sera abbiamo poi continuato a parlare su whatsapp). Sabato mattina stavo per scrivergli quando vedo che cambia 3 volte la foto del profilo mettendone una con un altro, le scrivo se è tutto ok e lei mi risponde che veramente il suo ex le ha riscritto e che le dispiace ma non ha se la sente di iniziare nulla di nuovo. Al che dicendole che da quello che mi aveva detto sembrava tutto ok e ci saremmo rivisti risponde che al momento la sua risposta è no perché pensa ancora a lui e non sarebbe giusto neanche per me. Naturalmente le ho risposto: tutto chiaro, ti auguro il meglio e ciao.
Secondo voi perché si è comportata cosi? Dovrei semplicemente dimenticarla?
  • 0

L.k
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Loffio » 25/05/2020, 15:03

Ognuno ha il diritto di fare per se come meglio crede.
Vai avanti, fatti la tua vita e fermati solo con chi ne vale la pena (senza cascarci subito, ovviamente)
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Loffio
Amico level two

Stato:
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle

Messaggioda Navigator63 » 26/05/2020, 18:31

L.k ha scritto:cambia 3 volte la foto del profilo mettendone una con un altro, le scrivo se è tutto ok e lei mi risponde che veramente il suo ex le ha riscritto e che le dispiace ma non ha se la sente di iniziare nulla di nuovo. [...]
al momento la sua risposta è no perché pensa ancora a lui e non sarebbe giusto neanche per me.

Io vedo due possibilità:
1) Ha veramente reincontrato l'ex e le è tornato l'interesse. Cioè, ti è andata di sfiga e te l'hanno soffiata sotto al naso :(
2) Ha cambiato idea, ha deciso che non le interessi (abbastanza), ed usa delle scuse per allontanarti, per non dirlo apertamente.

Caso 1): Purtroppo a volte le cose vanno storte senza un motivo, senza che dipenda da noi. Come il tizio che cammina tranquillo sul marcipiede, ed un camion lo investe. Oppure a volte sbagliamo noi i tempi, o magari ci dormiamo su, ed arriva uno più veloce e ci soffia l'occasione.
Ti rivelo un "segreto": le persone sono opportuniste, nel senso che cercano di cogliere le opportunità migliori che hanno sottomano. Se si presenta un'opportunità migliore, tendiamo a coglierla. Magari non ci pensiamo nemmeno, è istintivo.

Caso 2): Le donne sono strane, e spesso si comportano in modo contraddittorio. Non aspettarti che siano logiche! ;)
Quante hanno professato eterno amore un giorno, e una settimana dopo sono andate con un altro...? :D
Questo accade perché sono - in genere - dominate dalle emozioni. Che sono per loro natura fluttuanti, come onde.
E' anche per quello che è così difficile capire cosa vogliono le donne.

Secondo voi perché si è comportata cosi?

Al di là delle mie ipotesi, renditi conto che qui nessuno potrà mai darti una risposta certa. Mica leggiamo il pensiero! :D
Potrebbero esserci mille altre possibilità... la vita è bizzarra.

A volte l'unica cosa saggia è accettare il mistero :)

Dovrei semplicemente dimenticarla?

Al momento direi di lasciarla stare. Non credo all'insistenza su una persona che ti respinge (tanta energia sprecata, pochissime chance di risultato).

Ma visto che un interesse - almeno parziale - sembra esserci stato, potresti tenerla in uno stato "tiepido".
Cioè mantenere dei contatti saltuari, amichevoli. Così un domani se si libera (e non ci sono ex all'orizzonte ;) ), potresti avere ancora qualche chance.
Tenendo presente che però, per lei, non credo tu sia una "prima scelta"; cioè uno che le piace al massimo. Ma piuttosto uno di "seconda scelta" che può andarle bene se non ha sottomano nessuno migliore.
(ovviamente le mie sono tutte ipotesi, che potrebbero anche essere sballate)

Ti rivelo un altro segreto: le donne parlano tanto di sentimenti ma, come gli uomini, tendono a scegliere i partner prima di tutto per attrazione erotica, non per l'amore.
Se apprezzano un ragazzo come persona, ma non lo trovano attraente, difficilmente lo prendono in considerazione come partner (è il caso dell'eterno amico, della "friendzone").
Oppure (e potrebbe essere il tuo caso), stanno bene con qualcuno e gli piace, ma se arriva in scena un uomo che trovano più attraente, la loro scelta va a quest'ultimo (però raramente lo ammettono, e si giustificano sempre con "l'amore").
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT