Incubi

Mi sento giù di morale, un supporto?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Incubi

Messaggioda Anuar » 13/07/2020, 9:01



Mi date qualche consiglio per favore? O almeno un supporto morale? Oggi sono davvero giù di morale.
Stanotte ho sognato la mia ex, che andava via con un amico che conosco online, lo chiamerò E.

Ormai 3 anni fa la mia ex se mi ha mollato dopo un rapporto di 9 anni e mezzo per andarsene via con un tizio conosciuto online che io reputavo quasi un secondo padre Chiamato F. (avrà 20 anni più di me), la cosa mi ha davvero traumatizzato tant'è che mi sono depresso e i miei genitori adottivi con cui ancora mi tengo in contatto mi hanno consigliato uno psichiatra ed io ci sono andato anche se restio (mi hanno sempre consigliato uno psichiatra fin da bambino ed io ho sempre remato contro).

Il rapporto con lei era davvero stressante ed avvilente, lei era una narcisista assoluta che praticava Rinforzo Intermittente su di me, con lei era un continuo dirmi "Ti amo" per poi distruggermi con tradimenti, litigate e quant'altro.

Col senno di poi è stato un bene che mi abbia mollato, io non e avrei mai avuto la forza, e da allora sono cresciuto molto emotivamente e psicologicamente, ho scoperto di avere dei problemi fin dall'infanzia, che è stata traumatica, mi hanno diagnosticato tre disturbi della personalità: Borderline, Evitante, Schizoide ed inoltre un trauma da stress post traumatico.

Ma perché continuo a fare questi incubi? Dopo 3 anni? Io non la penso più, non la amo più, nemmeno ci sentiamo più.
A volte penso d'aver superato la cosa, ma quando faccio sogni del genere mi avvilisco e penso di non aver fatto progressi.

Spero che sia la sezione giusta, e che mi risponda qualcuno :mmm2: :bookread: :dunno:
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Incubi

Messaggioda Riddle » 13/07/2020, 12:56



Anche io soffrivo di incubi.

L'ultimo l'ho avuto pochi mesi fa, quando per tristi circostanze ho lasciato la mia ragazza, nonostante le volessi ancora bene.
Nel sogno io la portavo sulla soglia di casa, e mentre piangeva le chiudevo la porta in faccia, lei continuava a gridare, senza capire cosa stesse accadendo...

Per il resto non sogno mai. In passato sognavo molto ma ora non più. Non so se è dovuto o meno a una tecnica di autosuggestione che seguo da anni, ma magari puoi provarci anche tu, tentar non nuoce: prima di chiudere gli occhi ripeto più a volte a mente "questa notte sarò libero dai sogni, eviterò di farne," e puntualmente al risveglio non me ne ricordo neanche uno. (:

Comunque sia, se continui a fare certi sogni, vuol dire che dentro hai un conflitto da risolvere. Come diceva Freud i sogni sono la soddisfazione di un desiderio, per quanto questo desiderio venga censurato dal lavoro onirico e sia difficilissimo da decifrare con mente razionale.
  • 0

I'm lost in a forest - all alone .
Avatar utente
Riddle
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/06/2020, 0:14
Località: Modena
Genere: Maschile

Incubi

Messaggioda Anuar » 13/07/2020, 16:35



Grazie per aver risposto, davvero! :hi: :)

Riddle ha scritto:Anche io soffrivo di incubi.

L'ultimo l'ho avuto pochi mesi fa, quando per tristi circostanze ho lasciato la mia ragazza, nonostante le volessi ancora bene.
Nel sogno io la portavo sulla soglia di casa, e mentre piangeva le chiudevo la porta in faccia, lei continuava a gridare, senza capire cosa stesse accadendo...

Per il resto non sogno mai. In passato sognavo molto ma ora non più. Non so se è dovuto o meno a una tecnica di autosuggestione che seguo da anni, ma magari puoi provarci anche tu, tentar non nuoce: prima di chiudere gli occhi ripeto più a volte a mente "questa notte sarò libero dai sogni, eviterò di farne," e puntualmente al risveglio non me ne ricordo neanche uno. (:


A me piace sognare mi da tante idee per i miei racconti, purtroppo oltre a quelli desiderati ne arrivano anche di non desiderati.

Riddle ha scritto:Comunque sia, se continui a fare certi sogni, vuol dire che dentro hai un conflitto da risolvere. Come diceva Freud i sogni sono la soddisfazione di un desiderio, per quanto questo desiderio venga censurato dal lavoro onirico e sia difficilissimo da decifrare con mente razionale.

Che conflitto posso avere a parer tuo? A me non viene proprio in mente onestamente :mmm2: :dunno: .
  • 1

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Incubi

Messaggioda Riddle » 13/07/2020, 19:51



Non ne ho idea, non sono uno psicanalista e le analisi fatte a distanza sono le meno accurate di tutte...

Probabilmente nell'inconscio hai qualcosa che ancora si rigira, collegato alla tua relazione con quella ragazza. Un conflitto irrisolto. A livello conscio non pensi ci sia nulla da risolvere? Non dico necessariamente con lei, anche soltanto con te stesso. (:
  • 0

I'm lost in a forest - all alone .
Avatar utente
Riddle
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/06/2020, 0:14
Località: Modena
Genere: Maschile

Incubi

Messaggioda Anuar » 13/07/2020, 20:18



Riddle ha scritto:Non ne ho idea, non sono uno psicanalista e le analisi fatte a distanza sono le meno accurate di tutte...

Probabilmente nell'inconscio hai qualcosa che ancora si rigira, collegato alla tua relazione con quella ragazza. Un conflitto irrisolto. A livello conscio non pensi ci sia nulla da risolvere? Non dico necessariamente con lei, anche soltanto con te stesso. (:


Ciao!
Eh si immagino, chiederò magari al mio psichiatra appena avrò un appuntamento.
Comunque a livello conscio mi sento ferito, dopo quasi 9 anni di rapporto, non me l'aspettavo, men che meno con un tizio 20 anni più vecchio di me che io reputavo quasi un padre, ci sono rimasto molto male, ma non so come andare oltre a questo.
Io non tendo a superare i problemi, sono più un tipo che li aggira e li dimentica ecco, purtroppo ogni tanto riaffiorano.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'