Dubbi sull’orientamento sessuale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dubbi sull’orientamento sessuale

Messaggioda carlottaa.p » 19/10/2020, 20:52



Ciao a tutti,
Ultimamente ho un po’ di dubbi sul mio orientamento e vorrei parlarne. Io ho sempre pensato di essere etero ma ultimamente ho dei dubbi. Nell’ultimo periodo mi sento attratta anche da donne (tomboy) e penso di avere la mia prima crush donna, ma non è la prima volta che faccio film mentali con delle ragazze.Non riesco a capire se è solo il momento o davvero mi piacciono anche le donne.
  • 2

carlottaa.p
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2020, 13:26
Località: Milano
Genere: Femminile

Dubbi sull’orientamento sessuale

Messaggioda crociato » 19/10/2020, 22:19



Non è da escludere la seconda possibilità ma.. per te sarebbe un problema? Non puoi semplicemente darti tempo e vedere come vanno le cose?
  • 2

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Dubbi sull’orientamento sessuale

Messaggioda Yutmoren » 19/10/2020, 22:30



Sono stata bisex fino in prima superiore, poi ho perso completamente interesse verso le donne e da circa un paio di mesi credo di essere tornata bisex. Secondo me la cosa più saggia da fare è accettare che l'orientamento sessuale può cambiare in qualsiasi momento a qualsiasi età e fregarsene di cosa ha tra le gambe chi ti piace.
  • 3

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Dubbi sull’orientamento sessuale

Messaggioda carlottaa.p » 20/10/2020, 16:47



crociato ha scritto:Non è da escludere la seconda possibilità ma.. per te sarebbe un problema? Non puoi semplicemente darti tempo e vedere come vanno le cose?

Per me non sarebbe un problema se lo fossi, anzi ne sarei anche fiera. Comunque si mi sto dando del tempo perché è la cosa più giusta
  • 3

carlottaa.p
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2020, 13:26
Località: Milano
Genere: Femminile

Dubbi sull’orientamento sessuale

Messaggioda carlottaa.p » 20/10/2020, 16:48



Yobikoe ha scritto:Sono stata bisex fino in prima superiore, poi ho perso completamente interesse verso le donne e da circa un paio di mesi credo di essere tornata bisex. Secondo me la cosa più saggia da fare è accettare che l'orientamento sessuale può cambiare in qualsiasi momento a qualsiasi età e fregarsene di cosa ha tra le gambe chi ti piace.

Si infatti il tempo chiarirà tutto ne sono sicura, grazie
  • 1

carlottaa.p
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2020, 13:26
Località: Milano
Genere: Femminile

Dubbi sull’orientamento sessuale

Messaggioda Royalsapphire » 20/10/2020, 22:15



Ciao! Ti posso consigliare di pensare meno, per vivere più profondamente le tue emozioni e le tue fantasie.
Lasciati andare, poi “cosa sei” potrai saperlo quando sarai anziana, se sarai così fortunata! Generalmente si vive e si muore con un’idea di noi che non corrisponde all’atto pratico, perché non ce lo siamo concesso!
:luce:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Dubbi sull’orientamento sessuale

Messaggioda carlottaa.p » 23/10/2020, 14:45



Royalsapphire ha scritto:Ciao! Ti posso consigliare di pensare meno, per vivere più profondamente le tue emozioni e le tue fantasie.
Lasciati andare, poi “cosa sei” potrai saperlo quando sarai anziana, se sarai così fortunata! Generalmente si vive e si muore con un’idea di noi che non corrisponde all’atto pratico, perché non ce lo siamo concesso!
:luce:

Hai pienamente ragione, sono sempre stata una persona che pensa troppo, devo vivere più spensierata
  • 1

carlottaa.p
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2020, 13:26
Località: Milano
Genere: Femminile

Dubbi sull’orientamento sessuale

Messaggioda SVeritas » 05/11/2020, 14:16



Ciao! Se vuoi parlarne scrivimi pure. Anche a me piacciono le ragazze, e non è stato facile accettarlo, quindi posso capirti.
  • 0

SVeritas
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/05/2020, 21:30
Località: Nowhere
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile

Dubbi sull’orientamento sessuale

Messaggioda Lena » 10/11/2020, 13:36



Ciao! Io ci ho messo molti anni di emozioni altalenanti per capire di essere bisex ed alla fine è stato talmente lampante che non ho più potuto ignorarlo...
Se vuoi parlarne, scrivimi pure!
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Dubbi sull’orientamento sessuale

Messaggioda carlottaa.p » 11/12/2020, 23:33



SVeritas ha scritto:Ciao! Se vuoi parlarne scrivimi pure. Anche a me piacciono le ragazze, e non è stato facile accettarlo, quindi posso capirti.

Grazie mille davvero, in questo momento sto cercando sempre più di fare chiarezza
  • 0

carlottaa.p
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2020, 13:26
Località: Milano
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'