Salve. Premetto che ho 20 anni e che sono una ragazza che ha abbastanza autostima di sé stessa, ma forse non abbastanza. E me ne accorgo da cosa penso del mio corpo: mi vedo esile dal collo alla pancia, tendente a ingrassare dal bacino all'ingiù. Quindi per mantenere un peso regolare mangio in modo equilibrato, senza esagerare insomma, e mi ritrovo ad essere 1.65 m per 52-53 kg.
Nonostante questo, però, non mi sento in forze: ho poca forza nelle braccia, a volte mi sento imbranata, non mi muovo tanto e sto sempre ferma e seduta.
Oltre a questo si aggiunge anche un altro problema di tipo ormonale. Ho la sindrome di ovaio micropolicistico, e questo mi causa irregolarità nel ciclo, sonnolenza, secchezza, perdita dei capelli (ne ho tanti, quindi fortunatamente non si vede), irsutismo.
Purtroppo noto che non riesco a manifestare la mia essenza di ragazza per come vorrei: non posso indossare vestiti, gonne, se devo spogliarmi davanti ad altre persone mi ''copro'' con calze, canotta, in modo da non far vedere la peluria diffusa su tutto il corpo (non è tanta, ma nemmeno poca...)
Ho provato ad iniziare una cura, ma questa non mi ha portata a niente, e quindi ho lasciato perdere. Ho pensato anche che questo possa provocarmi problemi con un ipotetico e utopico futuro ragazzo (non sono mai stata fidanzata).
Come posso fare per recuperare un buon rapporto con il mio corpo?