Sono inamabile

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sono inamabile

Messaggioda violy92 » 25/11/2020, 19:24



Ciao a tutti. Quasi due mesi fa ho chiuso una relazione perché il mio ormai ex mi tradiva con un'altra, con la quale penso stia tutt'ora (non ne ho la certezza perché da allora non l'ho più sentito e ho evitato qualsiasi tipo di contatto). Un paio di settimane fa ho incontrato per caso un altro ragazzo, con il quale mi sono trovata bene, gli ho spiegato la situazione in cui mi trovavo dicendogli che avevo bisogno di tempo e lui mi ha detto di non preoccuparmi che anche lui stava cercando solo una conoscenza... bugia, in realtà cercava solo sesso. Ieri ho chiuso con lui per questo motivo (lui continuava ad insistere e io non volevo) e oggi sto peggio di prima, non per questo ragazzo nuovo, ma per il mio ex. Mi sono ritrovata a non dormire pensando a lui e oggi addirittura a piangere nel bagno dell'ufficio (cosa mai successo prima), come se i sentimenti si fossero amplificati dopo la chiusura con questo ragazzo.
Non so come mai, è successo e basta e da ieri sera non dormo, continuo a piangere ed ho attacchi di ansia.
Sono stata quasi tentata di contattare il mio ex, ma so che è stupido.. lui sta con un'altra, ha scelto un'altra, se avesse cambiato idea mi avrebbe scritto e invece non si è più fatto sentire, perché umiliarmi ancora? eppure sono stata vicina a chiamarlo.

Scusate lo sfogo.
  • 2

violy92
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2020, 18:52
Località: Brescia
Genere: Maschile

Sono inamabile

Messaggioda Adry85 » 25/11/2020, 22:48



Ciao è normalissimo avere queste reazioni, sicuramente il tuo ex ha lasciato qualcosa di buono dentro di te, il fatto che ti ha tradite però dimostra la sua immaturità è il poco rispetto nei tuoi confronti, pertanto visto che sei giovane ti consiglio di sentirlo e provare a fargli capire che nonostante ciò che ha fatto vuoi dirgli che per te lui è stato importante, è che sei stata molto male per come è finita.. digli tutto ciò che provi e che hai provato tenendo però un certo distacco, poi aspetta le sue mosse e valuta.
Ti dico per esperienza personale che non è detto che poi riuscirai ancora a stare con lui come stavi prima, potresti ottenere un suo ritorno e poi non essere più in grado di amarlo, quindi valuta bene in corso d’opera quanto spingere... un abbraccio.
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Sono inamabile

Messaggioda violy92 » 26/11/2020, 18:49



Grazie per la risposta. Quindi secondo te dovrei ricontattarlo dopo 2 mesi, nonostante lui mi abbia tradita e probabilmente starà con un'altra?
Ho sempre evitato, lui sì per me è stato importante, ma io per lui contavo poco niente e l'ha dimostrato tradendomi. Ha davvero senso ricercarlo, non rischio di stare peggio?
Non so nemmeno io.. a volte mi manca talmente tanto che mi manca l'aria, ma non posso costringerlo a volermi bene.
  • 0

violy92
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2020, 18:52
Località: Brescia
Genere: Maschile

Sono inamabile

Messaggioda kathellyna » 26/11/2020, 19:10



benvenuta sul forum.

violy92 ha scritto:dovrei ricontattarlo dopo 2 mesi, nonostante lui mi abbia tradita e probabilmente starà con un'altra?

"ritornare con l'ex è come cercare di rimettersi la merdа nel culо dopo che si è cagatо" o se vuoi la versione elegante "è come riprendersi l'auto dopo averla venduta: ha gli stessi problemi di prima e molti km in più". e questo già in condizioni normali. figurarsi poi se ha fatto pure le corna e come se non bastasse si è messo subito con un'altra persona.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Sono inamabile

Messaggioda DxShine » 26/11/2020, 20:05



La cosa più veloce e pratica da fare è ricordarsi tutto ciò che ti ha fatto di male e ti ha fatta sentire poco importante, in confronto a ciò che ti ha fatto bene... farai presto a smettere di amarlo. ^^ Già il fatto che ti ha tradita è qualcosa che dovrebbe farti scadere all'istante lui, se tornasse con te saresti sicura al 100% che rimarrebbe la possibilità di una nuova recidiva, ergo addio fiducia per l'eternità!

Difficilmente le persone cambiano, soprattutto se è chi ama di meno l'altro. Quindi la candela non varrà mai il gioco! ^^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: Sono inamabile

Messaggioda Selene998 » 27/11/2020, 4:30



Ragazza, capisco la sofferenza che provi, è normale, ma una persona così non merita neanche una tua lacrima. Sei stata molto brava nel resistere a contattarlo, è una grande forma di rispetto nei confronti di te stessa che hai avuto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  • 0

I'll be standing here to take you back home...
Avatar utente
Selene998
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/03/2016, 21:19
Località: Salerno
Citazione: It doesn't matter who you are or what you do, but please remember this one thing.
There is one person somewhere who loves you more than you.
Genere: Femminile

Sono inamabile

Messaggioda Imothep » 30/11/2020, 1:39



violy92 ha scritto:Ciao a tutti. Quasi due mesi fa ho chiuso una relazione perché il mio ormai ex mi tradiva con un'altra, con la quale penso stia tutt'ora (non ne ho la certezza perché da allora non l'ho più sentito e ho evitato qualsiasi tipo di contatto). Un paio di settimane fa ho incontrato per caso un altro ragazzo, con il quale mi sono trovata bene, gli ho spiegato la situazione in cui mi trovavo dicendogli che avevo bisogno di tempo e lui mi ha detto di non preoccuparmi che anche lui stava cercando solo una conoscenza... bugia, in realtà cercava solo sesso. Ieri ho chiuso con lui per questo motivo (lui continuava ad insistere e io non volevo) e oggi sto peggio di prima, non per questo ragazzo nuovo, ma per il mio ex. Mi sono ritrovata a non dormire pensando a lui e oggi addirittura a piangere nel bagno dell'ufficio (cosa mai successo prima), come se i sentimenti si fossero amplificati dopo la chiusura con questo ragazzo.
Non so come mai, è successo e basta e da ieri sera non dormo, continuo a piangere ed ho attacchi di ansia.
Sono stata quasi tentata di contattare il mio ex, ma so che è stupido.. lui sta con un'altra, ha scelto un'altra, se avesse cambiato idea mi avrebbe scritto e invece non si è più fatto sentire, perché umiliarmi ancora? eppure sono stata vicina a chiamarlo.

Scusate lo sfogo.


Purtroppo pure io esco da una storia di 6 anni e spesso penso a lei e la cosa mi distrugge. Le lacrime qualche volta mi escono, ogni tanto la contatto, ma non ricevo risposta. Che dire che chiodo schiaccia chiodo funziona se ti va bene con un altro perché capisco che sei una lei. Le persone oggi non amano l'altro quindi che dirti pure io sono triste. Mi sto cercando qualcosa per ammazzare le ore libere causa covid. Però buttarlo fuori ti aiuta. A me fa tanto bene.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Sono inamabile

Messaggioda Navigator63 » 30/11/2020, 13:11



Prima di tutto NON sei "inamabile" (anche se capisco che, quando si sta male, viene da buttarsi nel drammatico ;) ).

Ti è "solo" capitato quello che succede a quasi tutti: ovvero che sei stata tradita, che la tua storia è finita, che fatichi a trovare qualcuno che ti voglia bene, e che soffri per amore. Cose che capitano tutti i giorni.
Dico questo non per sminuire la tua sofferenza, ma perché è importante capire che la tua situazione non è "straordinaria" in sé (anche se per te può esserlo), e quindi non ti definisce come un fallimento o una persona sbagliata e non amabile.

E' un po' come avere un incidente d'auto: è un'esprienza orribile, ma succede.

violy92 ha scritto:ho chiuso una relazione perché il mio ormai ex mi tradiva con un'altra

Capisco che non è quello che vuoi sentirti dire in questo momento, però credo sia utile - magari per il futuro - capire che i tradimenti sono una cosa relativamente "normale" (almeno nelle storie lunghe anni). Il motivo principale è che noi umani non siamo fatti per la monogamia a lungo termine.

Credere di poter trovare qualcuno che "mi amerà per sempre e vorrà solo e soltanto me" è credere ad una favola. Il che porta poi a dei problemi nella realtà.
(con questo non giustifico inganni e tradimenti; dico però che occorre fare i conti con la possibilità)

Mi sono ritrovata a non dormire pensando a lui e oggi addirittura a piangere nel bagno dell'ufficio (cosa mai successo prima), come se i sentimenti si fossero amplificati dopo la chiusura con questo ragazzo.

Dopo una perdita importante, viviamo un periodo di "lutto" - proprio come l'aver perso una persona cara, od anche una parte di noi.
Non va sottovalutato; non passa facilmente. Richiede tempo e pazienza, prendersi cura di sé, e accettare di passare attraverso varie fasi faticose e dolorose (un lutto spesso richiede da sei mesi a due anni per esser superato).
Se ti interessa, puoi leggere a proposito della teoria delle "cinque fasi del lutto" di Elizabeth Kubler-Ross.

Non so se può aiutarti, ma ho trattato di argomenti del genere in due articoli:
- Cosa fare quando veniamo rifiutati o lasciati.
- L'amore non ricambiato: quando amiamo chi non ci ama.

Sono stata quasi tentata di contattare il mio ex, ma so che è stupido.

Di solito lo è; risulta inutile ed auto-distruttivo. Io eviterei.

Spesso abbiamo l'illusoria speranza che, per qualche strana ragione, la persona che ci ha deluso o lasciato possa "cambiare idea" e - come per magia - tornare verso di noi ed amarci come avremmo voluto (ci sono cascato anch'io diverse volte).
Purtroppo nel 99% dei casi questo non accade. Quindi è un'illusione pericolosa.

E' meglio "leccarsi le ferite" e guardare avanti, non indietro. Il passato non ritorna.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'