Enomis ha scritto:domanda rivolta alla parte femminile del forum, in modo che possa venire incontro alle esigenze del mondo maschile, come vorreste essere approcciate nei più vari contesti?
La domanda in sé è interessante, ma una risposta generale - quale tu cerchi - è praticamente impossibile.
Questo perché:
1. Ogni donna è una persona diversa, con gusti e preferenze diverse
2. Dipende anche dalla situazione e dal momento
3. Dipende anche dall'uomo che approccia (cioè: se sei fighissimo basta che esisti; se sei normale devi suscitare interesse; se sei uno sfigato è meglio se non ci provi nemmeno).
Il problema con le donne, in più, è che non cercano una cosa sola: cercano tante qualità diverse (bellezza, personalità, risorse, fisico, virilità, sicurezza di sé, romanticismo, audacia, capacità pratiche, ecc.), e sperano di trovare tutte le qualità nello stesso uomo!

(ovvio che sia un'utopia impossibile... ma questo non impedisce loro di sperarlo

Come se non bastasse, vogliono anche qualità contrapposte!
Per esempio sognano un uomo estremamente passionale, ma anche devotamente fedele. "Dimenticando" che più uno è passionale e focoso, meno tende ad essere fedele ed affidabile.
E' come volere un'auto che va velocissima ma consuma pochissimo!

Forse è per questo che persino Freud disse:
"La grande domanda a cui non ho mai saputo rispondere, nonostante i miei 30 anni di ricerche sull'animo femminile, è 'Cosa vuole una donna'?"

Io ho provato a rispondere, ed ho scritto un lungo articolo su cosa vogliono le donne da un uomo: però ammetto che, dopo averne scritto per pagine e pagine, alla fine risulta comunque un casino abbastanza misterioso!

(però magari a leggerlo si impara qualcosa di nuovo
