La cosa è nata in modo molto semplice; in pratica un mio collega, con cui chiacchiero ultimamente durante le lezioni, mi è sembrato interessato ad una ragazza che conosce, in quanto l'ha invitata ad unirsi a noi durante i 5 minuti di pausa e dal suo sguardo mi è sembrato anche un pò in imbarazzo. Indipendentemente dalla correttezza o meno della mia impressione (non sono abituato nemmeno a vedere la gente che rimorchia quindi non lo so

Non parlo di capire i sentimenti altrui e quindi di capire chi va dietro a chi, ma di capire i nostri sentimenti, di capire come e quando siamo attratti da qualcuno. Lo so che la domanda è stupida, ma io spesso me lo chiedo, perchè non credo di essere mai stato effettivamente interessato a qualcuno. E' vero che spesso mi capita di guardare sempre quelle 2 o 3 ragazze a lezione, ma solo perchè mi sembrano più belle delle altre ed effettivamente sarebbe per me indifferente conoscere l'una o l'altra. Inoltre l'unica volta che mi sono sentito interessato ad una (conosciuta tra l'altro tramite internet) ho provato solo una sorta di confusione mentale tant'è che quando abbiamo smesso di sentirci mi sono sentito anche sollevato, come se avessi un peso in meno.
Scusatemi ma purtroppo faccio fatica a spiegare questo concetto, sarebbe più facile se potessi trasferirvi i miei pensieri