Ho un dubbio mi aiutate??

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda BattleFranky93 » 06/11/2013, 13:03

Ciao ragazzi oggi mi sono posto una domanda a cui da solo non posso dare risposta quindi chiedo aiuto a voi :).
La cosa è nata in modo molto semplice; in pratica un mio collega, con cui chiacchiero ultimamente durante le lezioni, mi è sembrato interessato ad una ragazza che conosce, in quanto l'ha invitata ad unirsi a noi durante i 5 minuti di pausa e dal suo sguardo mi è sembrato anche un pò in imbarazzo. Indipendentemente dalla correttezza o meno della mia impressione (non sono abituato nemmeno a vedere la gente che rimorchia quindi non lo so XD), la domanda che mi è sorta vedendo questa scena è la seguente: Come facciamo a capire se ci piace una persona??
Non parlo di capire i sentimenti altrui e quindi di capire chi va dietro a chi, ma di capire i nostri sentimenti, di capire come e quando siamo attratti da qualcuno. Lo so che la domanda è stupida, ma io spesso me lo chiedo, perchè non credo di essere mai stato effettivamente interessato a qualcuno. E' vero che spesso mi capita di guardare sempre quelle 2 o 3 ragazze a lezione, ma solo perchè mi sembrano più belle delle altre ed effettivamente sarebbe per me indifferente conoscere l'una o l'altra. Inoltre l'unica volta che mi sono sentito interessato ad una (conosciuta tra l'altro tramite internet) ho provato solo una sorta di confusione mentale tant'è che quando abbiamo smesso di sentirci mi sono sentito anche sollevato, come se avessi un peso in meno.
Scusatemi ma purtroppo faccio fatica a spiegare questo concetto, sarebbe più facile se potessi trasferirvi i miei pensieri :lol:. Spesso ci si sente dire che nella vita si deve rischiare anche a costo di essere rifiutato, ma come faccio a rischiare se non so neanche cosa dovrei provare??
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Messaggioda BlackSwan96 » 06/11/2013, 13:13

All'inizio entri in confusione, non capisci veramente che ti succede e sei convinto che quella persona rappresenta solo una grande amicizia per te, che tra di voi c'è molta chimica.
Poi, però, incomincia a sembrarti esagerata la voglia che hai di stare con lei, in ogni istante e inizi a chiederti se quella persona non ti interessi in una maniera diversa rispetto alla semplice amicizia.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Messaggioda Aldebaran » 06/11/2013, 13:21

boh...mai innamorato :turned:
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Dareios » 06/11/2013, 15:18

Ciao, avevo il tuo stesso problema... mi sono risposto che all'inizio non puoi saperlo. È solo conoscendo una persona che ti puoi accorgere se ti piace. All'inizio magari può solo attrarti fisicamente, e di solito per questo motivo si vuole approfondire la conoscenza. Ma per capire se ti piace sotto altri punti di vista devi averci a che fare per un po' in modo da renderti conto se stai bene in sua compagnia
  • 0

Dareios
Amico level three

Stato:
Occupazione: attore teatrale

Messaggioda BattleFranky93 » 06/11/2013, 20:50

Ciao, avevo il tuo stesso problema... mi sono risposto che all'inizio non puoi saperlo. È solo conoscendo una persona che ti puoi accorgere se ti piace. All'inizio magari può solo attrarti fisicamente, e di solito per questo motivo si vuole approfondire la conoscenza. Ma per capire se ti piace sotto altri punti di vista devi averci a che fare per un po' in modo da renderti conto se stai bene in sua compagnia

Così descritto sembra quasi un'arma a doppio taglio, perchè se uno non ha nessuno stimolo che lo spinge a conoscere gli altri ci rimane fregato no??
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda stefiza » 07/11/2013, 10:18

Da come la descrivi sembra come se tu non provi nessuna attrazione o pulsione.
Sbaglio?
Per il resto credo dovrebbe essere naturale, senza farsi troppe domande. Le cose le senti o non le senti.
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda BattleFranky93 » 07/11/2013, 13:06

Da come la descrivi sembra come se tu non provi nessuna attrazione o pulsione.

Non provo quel qualcosa che spesso spinge un ragazzo normale a pensare: "Voglio provarci con quella".
Non perchè le donne non mi attirino sessualmente, ma perchè la sola attrazione fisica come unico elemento non mi basta, è come se cercassi qualcosa di più, ma non so neanch'io cosa....mi sento troppo diverso.
Per questo vi chiedo cosa si dovrebbe provare, perchè io quello stimolo non l'ho mai sentito....non dico d'innamorarsi, ma neanche un'infatuazione....magari è solo perchè non ho conoscenze femminili.
Alle volte penso anche che il motivo di tutto ciò sia perchè uno cerca la persona giusta e non l'avventura passeggera, ma anche se ciò fosse vero alla fine ci si deve dare sempre una svegliata. Il problema è come.
  • 0

BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Dareios » 26/11/2013, 16:31

BattleFranky93 ha scritto:

Così descritto sembra quasi un'arma a doppio taglio, perchè se uno non ha nessuno stimolo che lo spinge a conoscere gli altri ci rimane fregato no??

È sempre una lama a doppio taglio! Il punto è che è solo se ti esponi che potrai capire cosa ti piace... In ogni caso non è che lo stimolo deve necessariamente essere un interesse verso una persona in particolare; alla fine le persone possono essere frequentate come amiche e magari chissà dopo potresti accorgerti che in realtà ti piace. È sbagliato farsi i conti all'inizio su chi potrebbe potenzialmente essere un partner
  • 0

Dareios
Amico level three

Stato:
Occupazione: attore teatrale

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT