Cari utenti del forum,
Voi come capite di non amare più qualcuno?
Come distinguere tra affetto profondo e amore?
Una relazione, secondo voi, può proseguire senza amore?
Lena ha scritto:Molto banalmente per me l'amore ha molto a che fare con il desiderare il benessere altrui e la sua felicità.
Eppure, noto che viene meno se la felicità dell'altra persona mette a repentaglio la mia.
Quindi la mia domanda è: autoconservarsi fa parte dell'amore (per sé stessi) o lo limita (l'amore verso gli altri)?
Penna ha scritto:L'amore per se stessi viene ancor prima dell'amore verso gli altri, dovrebbe precederlo non solo come istinto, ma come necessità per poter vivere bene.
Se ad un certo momento la felicità altrui limita la propria, l'unica soluzione è che le due persone procedano autonomamente nella propria vita, almeno che tu non decida che vale la pena vivere infelici per garantire la felicità altrui.
Buona giornata
BlackOcean ha scritto:Autoconservarsi fa decisamente parte dell'amore, se la conseguenza a ciò è l'allontanamento di chi ti sta accanto o non è la persona giusta o ancora non è abbastanza maturo per qualcosa del genere...perlomeno questo è ciò che pensa uno come me.
Lena ha scritto:Voi come capite di non amare più qualcuno?
Come distinguere tra affetto profondo e amore?
Una relazione, secondo voi, può proseguire senza amore?
l'allontanamento proviene da me quando mi trovo in situazioni in cui sento la mia felicità a repentaglio.
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti