Ātman ha scritto:Da quanto trapela attraverso i media mi sembrava ci fosse una differenza inedita rispetto agli obiettivi degli estremisti di destra del passato
Bisogna sempre distinguere se un evento è un'eccezione, o rappresenta una tendenza. Se è un singolo (o sparuti individui), non ha rilevanza statistica.
Altrimenti si rischia di fare come la vittima di un crimine che, basandosi solo sull'esperienza personale, conclude che "Il crimine è in aumento!".
In realtà è in diminuzione... ma certo, nella sua vita è passato da zero a 100%!

è evidente un odio verso il genere femminile
E' possibile che questa diventi una tendenza, per vari motivi:
- Miglioramento della posizione sociale ed economica media delle donne (p.es. si laureano più degli uomini), e quindi gli svantaggiati le vedono come "concorrenti"
- Minore disponibilità relazionale, anche per i motivi che analizzo nei miei post
- Aumento dei diritti femminili a scapito di quelli maschili (esempi citati nel thread)
- Clamore mediatico femminista, a volte teso a demonizzare gli uomini, anche a sproposito
Ma non è detto che succeda. Bisogna vedere i "grandi numeri".
Mi chiedevo se vedremo emuli di questo personaggio, in un momento storico in cui la situazione nei rapporti tra i sessi è spesso come la descrivi in questo topic e gli estremismi sembrano raccogliere sempre più proseliti
E' possibile, ma non credo che diventeranno diffusi.
Certo è importante che le persone cerchino di mantenere aperto il dialogo e il confronto, invece di rifugiarsi in posizioni partigiane, categoriche e conflittuali (abbiamo visto com'è andata coi seguaci di Trump...).
Ma forse sono io che tendo al pessimismo...
Forse.
O forse fatichi a distinguere il trend dal caso isolato