Essere gay mi rende infelice..

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Essere gay mi rende infelice..

Messaggioda Emanuele » 27/02/2021, 15:08



Navigator63 ha scritto:
Emanuele ha scritto:Dio non ha creato gli omosessuali

Se Dio è onnipotente ed è la fonte di ogni cosa, allora anche l'esistenza degli omosessuali rientra nel suo "disegno".
Se Dio non è onnipotente e non ha creato tutto, allora la faccenda è diversa.

Ma dovete decidervi: non potete metterla giù in un modo o nell'altro, a seconda di cosa vi fa comodo. :nonono:

la parola dice l'uomo e la donna sono stati creati per completarsi e diventare una cosa sola

Potrei citarti una serie di testi sacri (anche più antichi del tuo), che dicono cose diverse, e spesso in contraddizione fra loro.

Quindi dove sta la verità? Di chi fidarsi?
Se ogni religione dice cose diverse, esistono solo due possibilità:
- Tutte si sbagliano, tranne una (ma qual è quella "vera"? Ovviamente tutte pretendono di esserlo)
- Tutte si sbagliano, e sono illusorie.

PS: Questo forum non è il luogo dove venire a fare la morale agli altri, o a giudicarli.
Vade retro, Sartana! :D


L’esistenza degli omosessuali non rientra nel disegno di Dio come non rientra nemmeno la morte.Chiedi perchè ci sono?La risposta sta in primo Giovanni
1Giovanni 5:19
Noi sappiamo che siamo da Dio e che tutto il mondo giace nel maligno.
Il mondo di oggi è sotto le mani del diavolo che ha distorto la creazione di Dio.Suppongo tu ti chieda chi ha dato al diavolo questo potere.Beh la risposta è semplice l’uomo.La Bibbia insegna che l'uomo è stato creato libero e felice nel giardino del Eden dove poi è stato messo davanti a una scelta
Genesi 2:9
E l'Eterno DIO fece spuntare dal suolo ogni sorta di alberi piacevoli a vedersi e i cui frutti erano buoni da mangiare; in mezzo al giardino vi erano anche l'albero della vita e l'albero della conoscenza del bene e del male.
L'albero della vita che altro non era che Gesù e la sua salvezza e l'albero del bene e del male che altro non è che scegliere il male. Infatti nel momento in cui l'uomo sceglie sceglie l'albero del bene e del male Dio cosa dice?
Genesi 3:22
E l'Eterno DIO disse: «Ecco, l'uomo è divenuto come uno di noi, perché conosce il bene e il male. Ed ora non bisogna permettergli di stendere la sua mano per prendere anche dell'albero della vita perché, mangiandone, viva per sempre».
''Mangiandone viva per sempre'' in poche parole Adamo e Eva afferrando il frutto proibito hanno rinunciato alla presenza di Dio vita perdendo lo Spirito Santo e quindi l'uomo è destinato a finire al lago di fuoco. Ovviamente c'è chi potrà obbiettare dicendo non è giusto, un Dio buono non fa così!!!Però io voglio farti riflettere su una cosa, immagina di essere in mezzo al mare su una yot con tutte le comodità di questo mondo e dici hai tuoi ospiti fate tutto quello che volete ma non buttatevi nel mare perchè morirete di sicuro. E i tuoi ospiti di colpo decidono di buttarsi in mare e muoino è colpa tua se muoino?Sei forse stato poco amorevole? No sono stati scemi i tuoi ospiti a buttarsi nel mare non trovi? Ma Dio nonostante tutto ama l'uomo, lo ha creato con lo scopo di dargli tutto il suo amore incodizzianto e ha sua volta riceverne
Giovanni 3:16
Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
E per questo motivo ha mandato Gesù a morire sul calvario e pagare il prezzo del nostro sbaglio.

Colossesi 1,13-15
13 Poiché egli ci ha riscossi dalla potestà delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio, 14 in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue e il perdono dei peccati. 15 Egli è l'immagine dell'invisibile Dio, il primogenito di ogni creatura,
1Giovanni 3:8
Colui che persiste nel commettere il peccato proviene dal diavolo, perché il diavolo pecca fin da principio. Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.
In poche parole Dio ha lanciato al mondo un salvagente sta a noi scegliere se accettarlo o meno. Se credere o meno, la Bibbia dice
Romani 10,9
poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.
Se tu realmente scegli di credere, se tu realmente scegli di aprire il tuo cuore a Gesù e di riceverlo allora sarai salvato.Io l'ho fatto ormai un anno fa e posso garantirti che la mia vita è cambiata. Perchè finalmente ho trovato quella gioia e quella pace che prima non avevo mai avuto. Prima ero uno zombie che guardava al mondo con tanta tanta paura ma ora finalmente mi sento in pace, vivo e è per questo che scrivo su questo forum perchè so che ci sono tante persone che sono esattamente come ero io. E forse si per la maggioranza del utenza qua io sono un pazzo, un folle, uno che cerca di riempire il forum con le sue favolette ma se anche un solo utente leggendo queste mie parole deciderà di aprirsi al Signore bhe allora penso che non sia tempo perso.Per altro voglio dire una cosa dici che mi puoi citarmi tutti i testi sacri che vuoi ma nessuno è come la Bibbia e sa perchè?Perchè la Bibbia è l’unico testo sacro in cui le profezie scritte si veramente adempiute a differenza di altri testi sacri come ad esempio il corano.Gesù da solo ha adempiuto a più di 300 profezie la più scottante è quella delle settante settimana in cui con quattrocento anni di anticipo profetizzano la da ti crocifissione di Gesù
https://www.youtube.com/watch?v=T3ob3-WmCHQ
Ti consiglio di accettare Gesù nel tuo cuore

狐 善狐 ha scritto:
Emanuele ha scritto:
Navigator63 ha scritto:
SVeritas ha scritto:
Credo molto in Dio (non sono assolutamente cattolica, sarebbe un paradosso visto il mio orientamento sessuale)

Non confondere Dio con la religione: i due sono spesso agli estremi opposti.
Se Dio avesse qualcosa contro gli omosessuali, non li avrebbe creati :)

ho completamente perso tutta la stima in me stessa

/quote]


Dio non ha creato gli omosessuali la parola dice l'uomo e la donna sono stati creati per completarsi e diventare una cosa sola

Genesi 2:24
Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una sola carne.



Ascolta, io rispetto l'opinione di tutti, ma per favore non parlare assolutamente come se tu avessi delle certezze, perché la fede è qualcosa di strettamente personale e non puoi permetterti di dire a qualcuno che non è completo senza un uomo/donna.
Siamo già esseri completi e in caso qualcuno desideri una relazione, è libero di amare chi gli va senza che qualcun altro lo additi per una sua, e sottolineo sua, credenza.


In non parlo come se ho delle certezze.Io ho delle certezze e questa certezza si chiama Gesù, la fede non è una cosa personale ma Gesù Cristo unica vera strada per arrivare a Dio
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Noi non siamo completi,completi lo diventiamo nel momento in cui abbiamo una relazione personale con Gesù è quello che ci completa.In ogni caso io non dico nulla mi limito semplicemente a dire quello che la parola dice ed è questo che non può essere messo in discussione
  • 0

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

Essere gay mi rende infelice..

Messaggioda Navigator63 » 27/02/2021, 17:10



Emanuele ha scritto:In non parlo come se ho delle certezze.

Tu parli come se ti servirebbe un vocabolario ;)

Io ho delle certezze e questa certezza si chiama Gesù

Enjoy your delusions :thumbup:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Essere gay mi rende infelice..

Messaggioda Emanuele » 27/02/2021, 17:27



Navigator63 ha scritto:
Emanuele ha scritto:In non parlo come se ho delle certezze.

Tu parli come se ti servirebbe un vocabolario ;)

Io ho delle certezze e questa certezza si chiama Gesù

Enjoy your delusions :thumbup:


Non sai più cosa dire e ti aggrappi a queste cose, ok magari posso aver fatto qualche errore nello scrivere ma perlomeno il mio messaggio è completo e risponde a tutto
  • 0

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

Essere gay mi rende infelice..

Messaggioda 狐 善狐 » 27/02/2021, 18:19



[/quote]Non parlo come se ho delle certezze.Io ho delle certezze e questa certezza si chiama Gesù, la fede non è una cosa personale ma Gesù Cristo unica vera strada per arrivare a Dio
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Noi non siamo completi,completi lo diventiamo nel momento in cui abbiamo una relazione personale con Gesù è quello che ci completa.In ogni caso io non dico nulla mi limito semplicemente a dire quello che la parola dice ed è questo che non può essere messo in discussione[/quote]



Invece può benissimo essere messo in discussione perché questa Parola ha significato per te e per quelli che ci credono, ma non è una risposta universale ai problemi. Tu stai parlando della tua esperienza, e la ragazza stessa ha detto di essere credente, però ricordati che i Vangeli sono stati scritti da degli uomini e che gli uomini spesso sbagliano, quindi tenendo conto della mentalità dell'epoca, non mi stupisce che pensassero che gli omosessuali siano "diversi", non siano stati "creati da Dio" o cose del genere.
Perché se esiste un Dio, Dio è amore. E l'amore si estende a tutti e a tutto, altrimenti non lo è.
  • 3

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Essere gay mi rende infelice..

Messaggioda Emanuele » 27/02/2021, 21:26



狐 善狐 ha scritto:Invece può benissimo essere messo in discussione perché questa Parola ha significato per te e per quelli che ci credono, ma non è una risposta universale ai problemi. Tu stai parlando della tua esperienza, e la ragazza stessa ha detto di essere credente, però ricordati che i Vangeli sono stati scritti da degli uomini e che gli uomini spesso sbagliano, quindi tenendo conto della mentalità dell'epoca, non mi stupisce che pensassero che gli omosessuali siano "diversi", non siano stati "creati da Dio" o cose del genere.
Perché se esiste un Dio, Dio è amore. E l'amore si estende a tutti e a tutto, altrimenti non lo è.


L’accettare Gesù nel proprio cuore è la risposta a tutti i problemi è un qualcosa che ti cambia.Prima di incontrare Gesù io non vivevo più ero un morto che cammina le avevo provate tutte ho anche fatto due anni di psicoterapia ma nulla.Gesù in sessanta secondi mi ha trasformato e mi ha dato quella pace che mi è sempre mancata.Questa è l’unica strada per trovare la vera pace nel proprio cuore, una pace che non potrà mai passare perchè non dipende più dalle circostanze ma dal suo amore che senti dentro di te.Gesù dice

Giovanni 4,13-14
13 Gesù le rispose: «Chiunque beve di quest'acqua avrà sete di nuovo; 14 ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna».

Perché Gesù ti trasforma, ti cambia, ti rende una persona nuova piena di vita.Ora che tu mi venga a dire questa è la tua esperienza non sono tanto d’accordo perchè ci sono tante persone che a loro volta hanno avuto questo cambiamento.Proprio di recente insieme ai miei fratelli mi è capitato di aiutare un utente del forum che Gesù ha guarito liberandolo dalla dipendenza da psicofarmaci ti riporto la sua testimonianza

EraserHead ha scritto:Ho 37 anni e grazie a questo forum ho conosciuto Emanuele ed altri fratelli. Ero già credente, ma nonostante la mia vita andasse finalmente bene ero pieno di paure e ansie e vivevo a metà tamponando i miei problemi con lo Xanax e un antidepressivo.

Ho deciso di provare, di avvicinarmi di più a Dio, di pregare e ascoltare tutti i giorni, e ragazzi, è stato sorprendente: piano piano, con qualche ricaduta piuttosto dolorosa, sto conquistando una serenità sconosciuta in tutta la mia vita, ho eliminato lo Xanax (ho resistito 4 giorni tremendi a causa dell'astinenza) e ho diminuito l'antidepressivo. Ho una vita che apprezzo per la sua semplicità e genuinità. Ho ancora difetti e legami con la vita materiale, ma prego ogni giorno Dio di aiutarmi a tenere la rotta e di non darmi prove troppo difficili. E così va tutto meglio, la mia vita, il rapporto con la mia nuova compagna, la famiglia ... Tutto improvvisamente ha un senso e il grigiore, quel bianco e nero appiccicoso che così spesso invadeva la mia vita, si presenta sempre più raramente. La vita piano piano si sta nutrendo della positività di Dio e della sua parola, e più se ne nutre e più ne vuole. E così con la fede e un po' di pazienza con se stessi, si supera la depressione, l'astinenza, i sensi di colpa e si impara a stare bene. Dio in tutto questo è fondamentale. La fede e Dio ci permettono di superare prove che da soli non potremmo mai superare.

Un abbraccio a tutti voi,
Simone


Detto questo i Vangeli sono la testimonianza della vita di Gesù, Gesù è una cosa sola nello Spirito con Dio

Giovanni 10,30
Io e il Padre siamo uno»

E il suo messaggio non si adatta ai tempi ma è lo stesso ieri, oggi e domani e in eterno

Ebrei 13:8
Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.

Quindi quello che Gesù ha detto come valeva allora ha valore anche oggi.E Gesù stesso dice

Matteo 19,5-6
5 E disse: "Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà con la propria moglie, e i due diverranno una sola carne". 6 E così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito insieme, l'uomo non lo separi».

Qui si parla di unione fra uomo e donna non fra persone dello stesso sesso.Il messaggio del vangelo è sempre valido.La scrittura non è stata scritta seguendo il pensiero umano ma è vera parola di Dio la prova sta nel fatto che sia nel vecchio che nel nuovo testamento c’è continuità di messaggio pur essendo stata scritta da persone diverse che non si sono mai conosciute.Questo perché è lo stesso Dio che parla attraverso gli uomini dando il suo messaggio per la loro salvezza per non parlare delle profezie che ripeto si sono tutte adempiute penso alla profezia delle settanta settimana che con 400 anni di anticipo ci riporta la data esatta crocifissione di Gesù.Ora tu dici Dio è amore, Dio ama tutti ma non è così l’amore di Dio sta nel ubbidienza ai suoi comandamenti. Gesù stesso non pregava per tutti

Giovanni 17:9
Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che tu mi hai dato, perché sono tuoi.

L’uomo è stato creato a immagine e somiglianza di Dio le stesse emozioni che abbiamo noi le anche Dio solo che quelle che prova Dio sono sempre giuste.Come può una persona che non fa niente per Dio pensare di essere amata allo stesso modo di una persona che ha sacrificato la propria vita per l’amore di Dio?L’amore è sempre una strada a due vie dove entrambe le persone si impegnano a dare oltre che ricevere e se questo non avviene diventa egoismo.A te piacerebbe se il tuo ragazzo stesse con te perché costretto?E la stessa cosa vale per Dio che ama chi lo ama.La parola dice

Romani 9,13
come sta scritto: «Io ho amato Giacobbe e ho odiato Esaù».

Dio sceglie di amare Giacobbe non perché fosse più bello di Esaù ma perché Esaù disprezzò quello che Dio gli aveva dato a differenza di Giacobbe per cui significava tutto. Non possiamo vivere le nostre vite e godendoci il mondo e poi e poi Dio vedremo una volta morti. Lo scopo di questa vita è cercare Dio e una volta trovato aiutare anche gli altri a trovarlo perché viviamo in un mondo corrotto, un mondo che si è venduto al peccato e Gesù è venuto per questo per porre rimedio al peccato di Adamo e Eva morendo sulla croce ha pagato per il nostro peccato che è stato perdonato.

Isaia 53:5
Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti.

Ora sta a noi decidere se accogliere quel perdono o no.Detto questo con questo non voglio puntare il dito contro gli omosessualì Dio condanna il peccato non il peccatore che se si pente lo abbandona è disposto a perdonarlo. Io non sono stato omosessuale ma quando ero del mondo amavo il sadomaso e non è una cosa che mi sono scelto ma come per chi nasce omosessuale anche io ero nato con questa perversione.E' una cosa che mi è sempre attratto fin da bambino ma nel momento in cui ho conosciuto Gesù e il suo amore mi è stato facile abbandonarla.In ogni caso se cerchi nel web ci sono tante testimonianza di Cristiani veri (che hanno avuto un esperienza con Gesù) che hanno deciso di smettere di essere omosessuali

https://www.notiziecristiane.com/ex-les ... -identita/
  • 0

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

Essere gay mi rende infelice..

Messaggioda 狐 善狐 » 27/02/2021, 22:13



Emanuele ha scritto:
狐 善狐 ha scritto:Invece può benissimo essere messo in discussione perché questa Parola ha significato per te e per quelli che ci credono, ma non è una risposta universale ai problemi. Tu stai parlando della tua esperienza, e la ragazza stessa ha detto di essere credente, però ricordati che i Vangeli sono stati scritti da degli uomini e che gli uomini spesso sbagliano, quindi tenendo conto della mentalità dell'epoca, non mi stupisce che pensassero che gli omosessuali siano "diversi", non siano stati "creati da Dio" o cose del genere.
Perché se esiste un Dio, Dio è amore. E l'amore si estende a tutti e a tutto, altrimenti non lo è.


L’accettare Gesù nel proprio cuore è la risposta a tutti i problemi è un qualcosa che ti cambia.Prima di incontrare Gesù io non vivevo più ero un morto che cammina le avevo provate tutte ho anche fatto due anni di psicoterapia ma nulla.Gesù in sessanta secondi mi ha trasformato e mi ha dato quella pace che mi è sempre mancata.Questa è l’unica strada per trovare la vera pace nel proprio cuore, una pace che non potrà mai passare perchè non dipende più dalle circostanze ma dal suo amore che senti dentro di te.Gesù dice

Giovanni 4,13-14
13 Gesù le rispose: «Chiunque beve di quest'acqua avrà sete di nuovo; 14 ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna».

Perché Gesù ti trasforma, ti cambia, ti rende una persona nuova piena di vita.Ora che tu mi venga a dire questa è la tua esperienza non sono tanto d’accordo perchè ci sono tante persone che a loro volta hanno avuto questo cambiamento.Proprio di recente insieme ai miei fratelli mi è capitato di aiutare un utente del forum che Gesù ha guarito liberandolo dalla dipendenza da psicofarmaci ti riporto la sua testimonianza

EraserHead ha scritto:Ho 37 anni e grazie a questo forum ho conosciuto Emanuele ed altri fratelli. Ero già credente, ma nonostante la mia vita andasse finalmente bene ero pieno di paure e ansie e vivevo a metà tamponando i miei problemi con lo Xanax e un antidepressivo.

Ho deciso di provare, di avvicinarmi di più a Dio, di pregare e ascoltare tutti i giorni, e ragazzi, è stato sorprendente: piano piano, con qualche ricaduta piuttosto dolorosa, sto conquistando una serenità sconosciuta in tutta la mia vita, ho eliminato lo Xanax (ho resistito 4 giorni tremendi a causa dell'astinenza) e ho diminuito l'antidepressivo. Ho una vita che apprezzo per la sua semplicità e genuinità. Ho ancora difetti e legami con la vita materiale, ma prego ogni giorno Dio di aiutarmi a tenere la rotta e di non darmi prove troppo difficili. E così va tutto meglio, la mia vita, il rapporto con la mia nuova compagna, la famiglia ... Tutto improvvisamente ha un senso e il grigiore, quel bianco e nero appiccicoso che così spesso invadeva la mia vita, si presenta sempre più raramente. La vita piano piano si sta nutrendo della positività di Dio e della sua parola, e più se ne nutre e più ne vuole. E così con la fede e un po' di pazienza con se stessi, si supera la depressione, l'astinenza, i sensi di colpa e si impara a stare bene. Dio in tutto questo è fondamentale. La fede e Dio ci permettono di superare prove che da soli non potremmo mai superare.

Un abbraccio a tutti voi,
Simone


Detto questo i Vangeli sono la testimonianza della vita di Gesù, Gesù è una cosa sola nello Spirito con Dio

Giovanni 10,30
Io e il Padre siamo uno»

E il suo messaggio non si adatta ai tempi ma è lo stesso ieri, oggi e domani e in eterno

Ebrei 13:8
Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.

Quindi quello che Gesù ha detto come valeva allora ha valore anche oggi.E Gesù stesso dice

Matteo 19,5-6
5 E disse: "Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà con la propria moglie, e i due diverranno una sola carne". 6 E così non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito insieme, l'uomo non lo separi».

Qui si parla di unione fra uomo e donna non fra persone dello stesso sesso.Il messaggio del vangelo è sempre valido.La scrittura non è stata scritta seguendo il pensiero umano ma è vera parola di Dio la prova sta nel fatto che sia nel vecchio che nel nuovo testamento c’è continuità di messaggio pur essendo stata scritta da persone diverse che non si sono mai conosciute.Questo perché è lo stesso Dio che parla attraverso gli uomini dando il suo messaggio per la loro salvezza per non parlare delle profezie che ripeto si sono tutte adempiute penso alla profezia delle settanta settimana che con 400 anni di anticipo ci riporta la data esatta crocifissione di Gesù.Ora tu dici Dio è amore, Dio ama tutti ma non è così l’amore di Dio sta nel ubbidienza ai suoi comandamenti. Gesù stesso non pregava per tutti

Giovanni 17:9
Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che tu mi hai dato, perché sono tuoi.

L’uomo è stato creato a immagine e somiglianza di Dio le stesse emozioni che abbiamo noi le anche Dio solo che quelle che prova Dio sono sempre giuste.Come può una persona che non fa niente per Dio pensare di essere amata allo stesso modo di una persona che ha sacrificato la propria vita per l’amore di Dio?L’amore è sempre una strada a due vie dove entrambe le persone si impegnano a dare oltre che ricevere e se questo non avviene diventa egoismo.A te piacerebbe se il tuo ragazzo stesse con te perché costretto?E la stessa cosa vale per Dio che ama chi lo ama.La parola dice

Romani 9,13
come sta scritto: «Io ho amato Giacobbe e ho odiato Esaù».

Dio sceglie di amare Giacobbe non perché fosse più bello di Esaù ma perché Esaù disprezzò quello che Dio gli aveva dato a differenza di Giacobbe per cui significava tutto. Non possiamo vivere le nostre vite e godendoci il mondo e poi e poi Dio vedremo una volta morti. Lo scopo di questa vita è cercare Dio e una volta trovato aiutare anche gli altri a trovarlo perché viviamo in un mondo corrotto, un mondo che si è venduto al peccato e Gesù è venuto per questo per porre rimedio al peccato di Adamo e Eva morendo sulla croce ha pagato per il nostro peccato che è stato perdonato.

Isaia 53:5
Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti.

Ora sta a noi decidere se accogliere quel perdono o no.Detto questo con questo non voglio puntare il dito contro gli omosessualì Dio condanna il peccato non il peccatore che se si pente lo abbandona è disposto a perdonarlo. Io non sono stato omosessuale ma quando ero del mondo amavo il sadomaso e non è una cosa che mi sono scelto ma come per chi nasce omosessuale anche io ero nato con questa perversione.E' una cosa che mi è sempre attratto fin da bambino ma nel momento in cui ho conosciuto Gesù e il suo amore mi è stato facile abbandonarla.In ogni caso se cerchi nel web ci sono tante testimonianza di Cristiani veri (che hanno avuto un esperienza con Gesù) che hanno deciso di smettere di essere omosessuali

https://www.notiziecristiane.com/ex-les ... -identita/




Stai continuando a parlare della tua sacrosantissima esperienza personale, per te accettare questi dogmi (e non è accettare Gesù, è accettare i dogmi che altri uomini hanno creato in Suo nome) è trovare la felicità personale. Per me può esserlo leggere i libri di Victor Hugo, per altri può essere praticare uno sport o qualunque altra cosa li faccia sentire felici, realizzati e soprattutto in pace con se stessi e col prossimo. Non è solo Dio che ti dà la pace, è uno dei tanti mezzi per arrivarci.
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Essere gay mi rende infelice..

Messaggioda Emanuele » 27/02/2021, 22:47



狐 善狐 ha scritto:Stai continuando a parlare della tua sacrosantissima esperienza personale, per te accettare questi dogmi (e non è accettare Gesù, è accettare i dogmi che altri uomini hanno creato in Suo nome) è trovare la felicità personale. Per me può esserlo leggere i libri di Victor Hugo, per altri può essere praticare uno sport o qualunque altra cosa li faccia sentire felici, realizzati e soprattutto in pace con se stessi e col prossimo. Non è solo Dio che ti dà la pace, è uno dei tanti mezzi per arrivarci.


Io penso di essermi spiegato in maniera più che esauriente. Ripeto se la Bibbia è opera di uomo mi spieghi come mai le profezie scritte al suo interno si sono tutte adempiute? La scrittura che ho citato prima per esempio profetizza la crocifissione di Gesù e si trova nel vecchio testamento ed è impossibile che sia stata adatta in quando è scritta anche nella Thora (il testo sacro degli ebrei)

Isaia 53:5
Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti.

Un altra profezia è quella delle settante settimana che con 400 anni di anticipo riporta la data di crocifissione di Cristo

https://www.youtube.com/watch?v=T3ob3-WmCHQ

E ci sono tante tante altre profezie che si sono adempiute nel corso dei secoli. Come già detto la cosa che diversifica la Bibbia da altri testi sacri sta nel fatto che quando scritto si verifica.Mi chiedo come può un uomo conoscere il futuro da se?L'unica risposta è che la Bibbia realmente è parola di Dio.Per altro i vangeli e il nuovo testamento sono stati scritti negli anni successivi alla morte di Gesù quindi riportano una testimonianza reale e in certi casi oculare (prendi il vangelo di Giovanni) di quello che Gesù ha detto e fatto se il messaggio fosse stato plasmato non pensi che gli altri apostoli lo avrebbero criticato? Parli di trovare la propria felicità nelle cose del mondo come uno sport o altre cose ma la differenza è che ogni cosa che ti rende felice in questo mondo prima o poi finisce ma non l'amore di Dio. Io sento l'amore di Dio dentro di me e ti posso garantire che è una cosa fuori dal mondo che mi da pace e mi riempie di gioia ed è questo amore che mi spinge a studiare meditare la Bibbia perchè più la conosco più imparo a conoscere Dio e più sento amato da lui
  • 0

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

Essere gay mi rende infelice..

Messaggioda 狐 善狐 » 28/02/2021, 7:57



Guarda, non voglio e non sono qui per confutare l'autorevolezza dei Testi Sacri, anche perché nonostante potrei farlo - per le conferme di cui parli ci sono altrettante imprecisioni - perderemmo di vista il senso del post, ossia una ragazza che sta male e sta attraversando un conflitto con se stessa e si trova immersa in una discussione sulla Bibbia.
È proprio questo che non va, nel professare una religione a questo modo: che i problemi della persona vengono meno, e qualsiasi risposta definitiva secondo voi è "Perché l'ha detto Dio".
Eh no, non funziona così, da quando più o meno abbiamo capito che la Terra gira intorno al sole (indovina chi affermava il contrario?)
Adesso tu hai detto la tua giustissima opinione, ma lascia che questa ragazza, così come tutte le altre persone, sia libera di crederci o meno.
E lascia che gli altri, se gli va, possano consigliarla in modi diversi e un po' più umani.
  • 2

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Essere gay mi rende infelice..

Messaggioda Emanuele » 28/02/2021, 10:11



狐 善狐 ha scritto:Guarda, non voglio e non sono qui per confutare l'autorevolezza dei Testi Sacri, anche perché nonostante potrei farlo - per le conferme di cui parli ci sono altrettante imprecisioni - perderemmo di vista il senso del post, ossia una ragazza che sta male e sta attraversando un conflitto con se stessa e si trova immersa in una discussione sulla Bibbia.
È proprio questo che non va, nel professare una religione a questo modo: che i problemi della persona vengono meno, e qualsiasi risposta definitiva secondo voi è "Perché l'ha detto Dio".
Eh no, non funziona così, da quando più o meno abbiamo capito che la Terra gira intorno al sole (indovina chi affermava il contrario?)
Adesso tu hai detto la tua giustissima opinione, ma lascia che questa ragazza, così come tutte le altre persone, sia libera di crederci o meno.
E lascia che gli altri, se gli va, possano consigliarla in modi diversi e un po' più umani.



Io ho solo raccontato come Gesù mi ha cambiato la vita e ho portata anche la testimonianza di un altro utente del forum cosa che è stata ignorata. E' chiaro che se mi viene messa in discussione la Bibbia che è vera parola di Dio non posso non rispondere perchè se no passa che voi avete ragione e questo potrebbe allontanare persone che leggono i miei post dal provare a cercare Gesù. Detto questo ho scritto tanto ma una risposta concreta non mi è stata data dici potrei ma non lo faccio scusa tanto ma a me sembra una scusa per non rispondere. A questo punto ti chiedo di rispondermi in privato così che abbiamo modo di confrontarci. Dici ''Eh no, non funziona così, da quando più o meno abbiamo capito che la Terra gira intorno al sole (indovina chi affermava il contrario?)'' la risposta è molto semplice la chiesa cattolica che non ha nulla a che vedere con la Bibbia. Infatti la Bibbia afferma molto chiaramente che la terra è rotonda

Isaia 40:22
Egli è colui che sta assiso sul globo della terra, i cui abitanti sono come cavallette; egli distende i cieli come un velo e li dispiega come una tenda in cui abitarvi.

Afferma che è sospesa nel nulla

Giobbe 26,7
Egli distende il settentrione sul vuoto e tiene sospesa la terra sul nulla.
  • 0

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

Essere gay mi rende infelice..

Messaggioda 狐 善狐 » 28/02/2021, 10:20



Scrivimi pure in privato quando vuoi e ti risponderò educatamente. Così non togliamo spazio al post ^_^
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'