Quanto conta l'aspetto fisico?

Siate sinceri :)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Navigator63 » 25/10/2021, 12:52



Broken Mirror ha scritto:Sono da sempre una persona strana. Ma con strana intendo veramente strana, mica tanto per ridere.

In realtà sei meno "anomalo" di quanto credi :)
Voglio dire che ne ho viste di persone che, come te, erano più attratte da qualche fattore emotivo, che dall'aspetto (una minoranza, certo, ma non uno su un milione).

Cioè, io entro in sintonia idealizzando pesantemente persone almeno in prima battuta gentili nei miei riguardi (qualcosa cui non sono mai stato abituato) e, come risultato, me ne sento subito attratto, specialmente se riescono a farmi sentire meritevole di apprezzamento.

Se può interessarti una mia intuizione, potrebbe essere dovuto ad una tua convinzione profonda di non meritare amore (a prescindere da ciò che credi razionalmente): quindi quando qualcuno ti dimostra affetto, interessamento o benevolenza, per te è un'esperienza straordinaria e meravigliosa - tale da avere ampia precedenza sull'aspetto fisico.

A tal punto da "amplificare" gli eventuali segnali positivi, e vederli molto più grandi di quanto realmente sono. Cioè una persona ti sorride o ti dice una parola gentile, tu credi ci possa essere dietro chissà cosa (se ho ben capito quel che dici), e vedi quella persone migliore di ciò che è (idealizzazione).

Finita l'eventuale idealizzazione erronea, le famose cantonate dovute ad abbaglio temporaneo, perdevo anche l'interesse fisico verso quella persona.

Quando poi la speranza di essere amato e apprezzato crolla (perché l'altro cambia idea, o perché eri stato tu a vedere 1000 dove c'era solo 10), la delusione è devastante e ti viene da respingere completamente l'alttra persona; perché è andata a toccare la tua "ferita del non amato"*.

E' una cosa che capita facilmente a chi idealizza: si passa dall'esaltare l'altra persona, a disprezzarla e demonizzarla.

* Su questo concetto esiste anche un libro, "La ferita dei non amati" di Peter Schellenbaum.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda rudix902 » 01/12/2021, 19:48



Soulgarden ha scritto:Quanto influisce l' aspetto fisico sul vostro giudizio?
Quante possibilità date a un ragazzo/a che fisicamente non vi piace ma ha un bel carattere e vi trovate bene?
Quanti di voi pensano di essere single perchè viviamo in una società che punta più "sull'apparire" e non "sull'essere"?


parlerò con sincerità fino ad oggi sono stato rifiutato per il mio aspetto fisico da tutte le ragazze percio direi che l'aspetto fisico conta più di un intesa mentale fra le persone.
perciò direi che questa società vive solo sulle apparenze non sulle solide realtà.
come disse de andre in una sua canzone "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
in questo caso i diamanti rappresentano l'aspetto fisico e il letame l'intesa mentale.
ma comunque a me non mi interessa più l'amore o il sesso sono consapevole che sono destinato alla solitudine e poi la morte.
  • 1

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna


Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
Avatar utente
rudix902
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 25/11/2013, 22:33
Località: genova
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda VeraVita » 01/12/2021, 19:58



Soulgarden ha scritto:Quanto influisce l' aspetto fisico sul vostro giudizio?
Quante possibilità date a un ragazzo/a che fisicamente non vi piace ma ha un bel carattere e vi trovate bene?
Quanti di voi pensano di essere single perchè viviamo in una società che punta più "sull'apparire" e non "sull'essere"?


Ammetto che un po' incide. Ma non sempre è stato così. Premetto, poi che non sono bella. Se un ragazzo mi piace di carattere ma di fisico lascia a desiderare gli dò certamente un'occasione per conoscerlo (a meno che poi non si rivela diverso).
Bè, sicuramente, si incide il fatto che siamo giudicati .-.''
  • 2

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Semir88 » 01/12/2021, 21:06



Pure io sono brutto esteticamente sotto la soglia della sufficienza. Difficilmente una ragazza mi ha trovato attraente per cui deduco che si l'aspetto fisico conta ma non è tutto. Spesso contano anche i particolari di un uomo per piacere ad una donna.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Fallitodepresso » 02/12/2021, 2:00



Conta tanto ai giorni nostri
  • 0

Fallitodepresso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2021, 17:22
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda LaCasadiPavlov » 02/12/2021, 2:57



Conta decisamente. Specie se sei un cesso obeso come me. Per quanto una ragazza sia profonda , davanti a me ci saranno sempre 10 ragazzi che lei vorrà conoscere prima di me e in quei 10 probabilmente conoscerà la sua "anima gemella". Poi sicuramente conta anche saperci far eeccetera ma , se sei obeso soprattutto , è tutto finito.
  • 0

Albo 34, Il buio. : La vita è così: le uniche cose per cui varrebbe la pena di viverla, le ha sempre qualcun altro! (Groucho)
Albo 4, Il fantasma di Anna Never.
Io ne so una più strana: è quella del tizio che ha venduto l'anima al diavolo in cambio della felicità eterna... se un giorno capiti all'inferno lo riconosci subito: è quello che ride come un matto! (Groucho)
Albo 39, Il Signore del Silenzio. :Cos'è l'umanità? Non lo so, ma non mi piace. Preferisco le singole persone. (Dylan Dog)
Albo 43, Storia di Nessuno. :Forse... forse morire è così... come trovarsi in una casa vuota, dopo che tutti se ne sono andati... sì, forse morire è così... ma com'è vivere? (Nessuno)
Avatar utente
LaCasadiPavlov
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/11/2021, 2:42
Località: Provincia di Torino
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Kakushigoto9 » 03/12/2021, 12:05



Purtroppo conta sempre di più, siamo nella società dell'apparenza, oggi più che mai.
  • 0

Avatar utente
Kakushigoto9
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/07/2020, 22:24
Località: Puglia/Emilia Romagna
Citazione: «E per questo sei spaventato? – Ma è per l’uomo come per l’albero. Quanto più egli vuole elevarsi in alto e verso la luce, con tanto più forza le sue radici tendono verso terra, in basso, verso le tenebre, l’abisso – verso il male».
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda hiraeth- » 03/12/2021, 17:11



penso sia importante piacersi e avere un minimo di autostima in questo senso. Io sto cercando di costruire la mia... è un percorso lungo, sia pratico che di accettazione... se ti percepisci non attraente, lo proietterai sugli altri e anche loro finiranno per schivarti. Non occorre essere bellissimi, ma piacersi almeno un po’, per come la vedo
  • 0

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Semir88 » 03/12/2021, 21:49



È difficile avere autostima quando ti guardi allo specchio e da solo ti rendi conto che sei un cesso...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Elcoco92 » 13/12/2021, 21:35



Per me conta un 60% il restante deve essere carattere,il solo bellezza non va per me
  • 0

Elcoco92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2021, 21:34
Località: Tivolo
Citazione: Chiusa una porta si apre un portone
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'