Perché sono single?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Perché sono single?

Messaggioda Elia » 21/01/2022, 20:15



Meglio single ma anche soli in tutti i sensi perché la situazione sociale negli ultimi 20 anni è inesorabilmente peggiorata
Sono tutti perfidi e arrivisti, ma a mio giudizio le f*****e di più
  • 1

Elia
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/08/2016, 10:33
Genere: Maschile

Perché sono single?

Messaggioda Imothep » 21/01/2022, 21:22



Elia ha scritto:Meglio single ma anche soli in tutti i sensi perché la situazione sociale negli ultimi 20 anni è inesorabilmente peggiorata
Sono tutti perfidi e arrivisti, ma a mio giudizio le f*****e di più

Ti do pienamente ragione ma se non ami la solitudine...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Perché sono single?

Messaggioda Navigator63 » 21/01/2022, 22:23



Imothep ha scritto:Ciao a tutti le provo tutte ma nessuno mi guarda e quando capita una scappa per la mia bontà, ma il mio carattere è quello che fare?

Quando nessuno ci vuole, c'è sempre qualche motivo sotto (il link riporta ad un articolo dove esamino varie possibilità).
Finché non capiamo cosa non funziona, e non lo sistemiamo, la cosa non si risolverà.
Quelli che dicono "Prima o poi troverai la persona giusta", stanno mentendo (anche se in buona fede): i piccoli problemi a volte si risolvono da soli, ma quelli grossi mai (anzi peggiorano).

Riporto la lista dei motivi che esamino nell'articolo linkato:
- Vogliamo qualcuno fuori dalla nostra portata
- Non sappiamo cosa vogliamo davvero
- Scegliamo persone che non ci apprezzano
- Cerchiamo tra persone diverse da noi, o cerchiamo nel luogo sbagliato
- Non ci esprimiamo, o ci manifestiamo in modo disarmonico
- Non stimiamo noi stessi
- Abbiamo comportamenti distruttivi o respingenti

E' probabile che tu abbia una o più di queste difficoltà. Io non so quali, ma se sei onesto con te stesso vedrai che ne identificherai qualcuna.
E una volta che le hai viste, puoi iniziare a lavoraci sopra.

Quello che posso dirti è che, di sicuro, nessuna scappa "per la tua bontà". Questo è un alibi che molti si danno, specialmente ragazzi di tipo Beta (fragili, insicuri, timorosi, inibiti, timidi, remissivi, ecc.): invece di ammettere che a far fuggire le donne sono le loro fragilità (scomodo), preferiscono pensare che sono le loro virtù.
Certo, come no :D

Infine, la nostra personalità può sempre essere modificata. Non è scolpita nella pietra.
Non perché tu debba diventare un altro... ma per evolvere, per passare da una versione immatura e limitata di te stesso, ad una più forte, sicura e realizzata.

Di base, quando nessuno ci vuole è perché sembriamo non avere valore attrattivo (scegliamo i partner in base alle qualità che possono offrire).
Ma magari il valore lo abbiamo ma non lo facciamo vedere... oppure c'è ma è da sviluppare. A volte non sappiamo nemmeno noi di averlo (specialmente se ci stimiamo poco).

Non è questione di sfortuna. La sfortuna è un alibi.
Sei come un auto che non funziona bene, e ci sono cose da sistemare :)
La cattiva notizia è che ci vogliono impegno e fatica.
La buona notizia è che è possibile. :D
Ora sta a te decidere se piangerti addosso... oppure cercare di evolverti. :coolok:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1020
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'