Brutto carattere = niente sesso?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Brutto carattere = niente sesso?

Messaggioda Malky » 31/03/2022, 10:09



Non capisco bene il concetto di "successo con le donne": è riferito al non aver trovato un amore duraturo o a non aver avuto molte esperienze variegate? Mi viene da dubitare che certe vicende dipendano in gran parte dal target (non inteso come donna oggetto, ma come obiettivo) che ti proponi.
Nella fase adolescenziale fino ai 30 anni è molto comune che piacciano i tipi che sembrano cavarsela, tosti e malviventi. Ovviamente non c'è una regola e può valere anche dopo. Ti risparmio le considerazioni sul naturale senso di sicurezza e menate varie che, pur vere, esulano da quanto volevo comprendere. Tu in che modo cerchi e chi cerchi? È una cosa che puoi applicare anche al lavoro (tralasciando l'involontaria citazione di Vecchioni).
Esistono sottoculture e gruppi con canoni ben specifici, dove ogni tanto basta la marca di scarpe sbagliata per non farti più entrare nel giro. Non sto dicendo che devi fingere, sto dicendo che forse la ricerca è stata poco specifica. La storia è piena, tenendosi fuori dalla politica, di personalità che hanno trovato compagni e amori scabrosi come loro. È molto probabile che esistano almeno 10.000 persone affini a te nel mondo, anche se tu fossi davvero una pessima persona. Cosa che non ritengo.

Cosa c'è sotto quel pessimo carattere che dici di avere?
  • 1

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Brutto carattere = niente sesso?

Messaggioda Imothep » 01/04/2022, 23:21



Gattanera20 ha scritto:Oggi non vanno di moda i ragazzi buoni e romantici. Le ragazze desiderano maschi cattivi, supertatuati, stronzi. Quindi il carattere non c'entra. Molti di questi tagazzi stronzi non dicono mai nei social che cercano ragazze o amore, no, anzi non ne parlano mai e questo attira di più.
Chi invece continua sempre s parlare d'amore, di sesso e di ragazze risulta " Sfigato" ( mi riferisco ancora ai social) e quindi viene ignorato. Adesso va di moda il cattivo dei film, lo strafottente, l'egoista e i tatuaggi.
Lo stile che mostrano alcuni è da delinquenti e rimorchiano tanto per questo aspetto da cattivi che si costruisco :shifty: no.


Hai dato la vera risposta al dilemma. La dura verità, ma speriamo che qualcuno un giorno riuscirà a riportare tutto all'ordine naturale delle cose.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Brutto carattere = niente sesso?

Messaggioda Ingenuo75 » 06/04/2022, 10:43



Semir88 ha scritto:Sai quanti ragazzi belli che hanno caratteri di m son palesemente circondati da ragazze che si fanno avanti? Pieno. Sai quanti ragazzi normali, non molto attraenti, con caratteri belli e generosi non battono mai chiodo con nessuna perché nessuna li caga. Pieno. Vedi torniamo sempre sul discorso dell'aspetto e dell'attrazione. Purtroppo se manca quella puoi avere il carattere più bello al mondo ma le ragazze cercano altro nei ragazzi...

Mmmm.... si e no.
E' un discorso valido se si parla di dinamiche giovanili, ma cambia tutto se si parla di persona adulte o cmq in cerca di una storia seria (poi magari ti tradiscono col fig0-str0nzo di turno, questo sì).

Ingenuo
  • 0

Avatar utente
Ingenuo75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2022, 10:02
Località: Bologna
Genere: Maschile

Brutto carattere = niente sesso?

Messaggioda Ingenuo75 » 06/04/2022, 10:51



Semir88 ha scritto:Non faccio sesso da mesi ma solo perché sono uscito pochissimo sennò le occasioni capitano...sono sincero...

Beh... non stai messo male, allora

In effetti devo ammettere che, se ci si da una svegliata, le possibilità ci sono. Però trovo che le possibilità facili siano con donne piuttosto bruttine.
Che poi possano piacermi anche emotivamente, è tutto un altro paio di maniche.

ingenuo75
  • 0

Avatar utente
Ingenuo75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2022, 10:02
Località: Bologna
Genere: Maschile

Brutto carattere = niente sesso?

Messaggioda Navigator63 » 06/04/2022, 20:08



Semir88 ha scritto:Sai quanti ragazzi belli che hanno caratteri di m son palesemente circondati da ragazze che si fanno avanti? Pieno. Sai quanti ragazzi normali, non molto attraenti, con caratteri belli e generosi non battono mai chiodo con nessuna perché nessuna li caga. Pieno. Vedi torniamo sempre sul discorso dell'aspetto e dell'attrazione.

Su questo hai ragione... ma solo fino ad un certo punto.

E' vero che l'aspetto è molto importante, ma anche il carattere ha un suo peso nelle relazioni.
Chi invece è convinto che sia solo questione di aspetto, dimostra una superficialità simile a coloro che sono attratti solo dalla bellezza. :)

La mia tesi è confermata dalle persone avvenenti ma con grossi problemi caratteriali, che possono anche essere circondati dal desiderio ma non riescono ad avere relazioni funzionanti.
Oppure dalle persone di aspetto comune, normale, ma che comunque vivono relazioni soddisfacenti (e non sono pochi).

Insomma: l'aspetto conta tanto; il carattere conta anche lui.
Infatti non molte donne starebbero con uno bellissimo e deficiente (o non a lungo). :D

I "maschi Beta" che vengono rifiutati non sono sempre brutti (anzi), ma hanno quasi sempre personalità fragili, deboli, insicure, per niente virili. E questo le donne lo colgono subito.
Ma molti di costoro amano pensare che il loro problema sia l'aspetto, perché così facendo:
1. Non devono mettersi in discussione e migliorarsi
2. Possono dare la colpa alla superficialità altrui

Il mio consiglio è, quindi, di considerare entrambi questi fattori: Perché l'altro sesso non mi vuole? Per via del mio aspetto, o del mio carattere? O di entrambi?
Se consideriamo solo uno dei due, è come se volessimo correre con una gamba sola :rolleyes:
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1017
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Brutto carattere = niente sesso?

Messaggioda Navigator63 » 06/04/2022, 20:19



Massimiliano89 ha scritto:il fatto che io non abbia avuto molto successo con le donne sia l' effetto del mio carattere di merda

Intanto, chi decide che hai un "carattere di merda"?
Chi te l'ha detto ha qualche autorità o saggezza particolare?

Perché attenzione: spesso la gente proietta sugli altri problemi che in realtà sono suoi...

Da come appari qui su MyHelp, sei una persona che delle difficoltà psicologiche e di relazione, certo (chi non ne ha qui dentro? :D ), ma non hai mai mostrato un "carattere di merda".
O forse viene fuori solo con le donne che ti attraggono...? ;)

La mia domanda quindi sarebbe: tutti quelli dal pessimo carattere, secondo voi hanno una povera e non appagante vita sessuale?

IMHO, dipende da cosa intendi con "pessimo carattere".
Alcuni caratteri problematici risultano repellenti (quello bisognoso che si incolla, il vittimista, l'eterno lamentoso), altri persino attraenti (quello oscuro e tormentato, ma che sembra nascondere qualcosa di speciale; lo psicopatico che sembra molto sicuro di sé)...

Quindi non direi tutti. Ma certo molti di loro hanno seri problemi di relazione.
Però, come ho già detto, pochi sono disposti a considerare questa ipotesi - preferendo credere che il loro problema sia solo di origine estetica. :dunno:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1017
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Brutto carattere = niente sesso?

Messaggioda Semir88 » 07/04/2022, 12:02



Perché attenzione: spesso la gente proietta sugli altri problemi che in realtà sono suoi...

Questo è vero sai Navigator, l'ho notato anch'io...
  • 2

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'