Demisessuale con donna ipersessuale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Demisessuale con donna ipersessuale

Messaggioda Ingenuo75 » 06/04/2022, 10:37



Buongiorno a tutti,
sono nuovo e mi sono iscritto principalmente per sottoporvi un mio dubbio:

PREMESSA:
Io sono sempre stato una persona estremamente sincera, che se ha un dubbio sul cuore me lo si legge lontano 1km e mai mai mai sono stato in grado di dire bugie.
Credo di essere demisessuale, anche se "contro la mia volontà": non riuscire a fare sesso solo per divertimento, trovarsi impossibilitati, lo vivo come un impedimento, un deficit...

Con la mia unica ragazza sono rimasto per 18 anni e ho avuto una vita sessuale magnifica. Io vergine a 27 anni (me ne vergognavo un casino), lei non era vergine ma aveva fatto poco e nei successivi hanno abbiamo sperimentato di tutto: sesso orale, anale, giochini... tutto fantastico.
Dico questo per far capire che sono sì timido, ingenuo e probabilmente demisessuale, ma con la persona giusta faccio di tutto. E do anche molta importanza al sesso in una relazione.

Poi la storia è finita, ma non è questo il punto. Andiamo avanti.

E ARRIVIAMO AL PUNTO:
Sono da poco con una donna fantastica ma che in passato si è data molto da fare sessualmente anche per semplice desiderio di scopare (sesso totalmente privo di sentimenti), creava compulsivamente relazioni a cui poi lei metteva fine quando si stancava, facendo anche rimanere molto male il malcapitato che invece provava qualcosa di più.
Inoltre c'è stato qualche tradimento. E sempre per solo sesso.
Tutto questo in età adolescenziale, ma anche da adulta ha avuto atteggiamenti che non mi fanno stare tranquillo: anche nella sua storia più importante (matrimonio, con figli e tutto) ha avuto qualche sbandata che NON si è mai concretizzata nell'atto sessuale fisico ma ci si è avvicinata tantissimo.

Capisco che per voi che leggete può sembrare una donnaccia da cui stare ben lontani, ma in realtà... allo stato attuale delle cose, se io non sapessi il suo passato, direi che è una donna serissima, responsabile, intelligente, colta, capace di ragionamenti/emozioni/sentimenti profondi.
Ripeto: se non sapessi il suo passato e mi basassi solo sul "qui e ora", sarebbe da sposare domani mattina!!!
Ma ciò che mi intimorisce è la sua SPIGLIATEZZA con gli uomini, la sua CAPACITA' di tradire e/o fare la civetta in giro, la sua capacità di fare sesso con LEGGEREZZA.
Come può un demisessuale accettare una donna con una mentalità del genere????????
Sono pieno di dubbi. Non riesco a lasciarmi andare se in cuor mio ho sempre il timore che la fregatura sia dietro l'angolo.

Vista la nostra età, potrei anche fregarmene e viverla finché va. Mi spiego: entrambi NON abbiamo più intenzione mettere su famiglia, fare figli, comprare cosa assieme. Abbiamo intenzione di vivere così da eterni fidanzati indipendenti sia come casa, sia economicamente.
Quindi potrei dirmi "chi se ne frega, mica ci devo investire chissà cosa, quindi me la godo finché non scopro di essere cornuto".
Tuttavia, come dicevo all'inizio, io non riesco a vivere sereno se... se non ci credo veramente! Se ho un peso sul cuore, non riesco a essere spontaneo.
Potrei parlargliene, ma ho già fatto abbastanza figure da paranoico intimorito. Cioè , ne abbiamo già parlato, ma cosa volete che mi abbia detto, se non delle ovvietà? Che adesso è cambiata, non è più come prima, non lo farebbe mai, ecc ecc bla bla bla.
A parole anche molti traditori avevano prima giurato in chiesa davanti a Dio che sarebbero rimasti fedeli sempre, nella buona e nella cattiva sorte, no?!


Ingenuo75
  • 0

Avatar utente
Ingenuo75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2022, 10:02
Località: Bologna
Genere: Maschile

Demisessuale con donna ipersessuale

Messaggioda Massimiliano89 » 06/04/2022, 18:28



Ti rispondo con una frase molto semplice che può rasserenarti, una verità scientifica: nessuno è fatto per la monogamia
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1311
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Demisessuale con donna ipersessuale

Messaggioda kathellyna » 06/04/2022, 18:57



Ingenuo75 ha scritto:Sono da poco con una donna fantastica ma che in passato si è data molto da fare sessualmente anche per semplice desiderio di scopare (sesso totalmente privo di sentimenti), creava compulsivamente relazioni a cui poi lei metteva fine quando si stancava, facendo anche rimanere molto male il malcapitato che invece provava qualcosa di più.
Inoltre c'è stato qualche tradimento. E sempre per solo sesso.

neanche con il cazzо del proprio peggior nemico bisognerebbe avvicinarsi a una persona che ha questi comportamenti, soprattutto dato che hai specificato di volere una relazione seria.

Ingenuo75 ha scritto:allo stato attuale delle cose, se io non sapessi il suo passato, direi che è una donna serissima, responsabile, intelligente, colta, capace di ragionamenti/emozioni/sentimenti profondi.
Ripeto: se non sapessi il suo passato e mi basassi solo sul "qui e ora", sarebbe da sposare domani mattina!!!

sono certa che lo abbiano pensato pure quelli che sono venuti prima di te e si sono beccati le corna. e credo pure che "ci si è avvicinata tantissimo" voglia dire che in realtà le corna le ha messe eccome, ma si vergogna a dire a te, che giustamente le hai espresso i tuoi dubbi, che pure davanti a marito e famiglia ha preferito tradire.

lascia perdere queste puttanatе che si stanno diffondendo recentemente, per le quali qualcuno che non vuole un partner infedele, dedito al salto del ramo e all'abbandono per motivi futili e che è andato con 500 persone prima di te [e tu con 1 o 2, quindi avete abitudini molto diverse] sarebbe "insicura", "paranoica", "antica" ecc.
una persona così molto difficilmente potrà darti qualcosa di buono.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8471
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Demisessuale con donna ipersessuale

Messaggioda Navigator63 » 06/04/2022, 19:08



Ingenuo75 ha scritto:Capisco che per voi che leggete può sembrare una donnaccia da cui stare ben lontani, ma in realtà... allo stato attuale delle cose, se io non sapessi il suo passato, direi che è una donna serissima, responsabile, intelligente, colta, capace di ragionamenti/emozioni/sentimenti profondi.

Intanto vorrei sottolineare come trovo stupido equiparare l'entusiasmo o la "leggerezza" sessuale ad una "scarsità morale" (cosa che tu hai implicato, e molti pensano): come se una persona non possa essere una che scopa alla grande, ma anche intelligente, buona, generosa e profonda.
(che sia uomo o donna, non importa)

Cioè, nel 2022 ancora circola questa mentalità per cui una donna a cui piace molto fare sesso sia una "donnaccia"...?!? :wow:
Gesù! :facepalm:

Come può un demisessuale accettare una donna con una mentalità del genere????????

Per come suona a me, il tuo mi sembra un problema di fiducia riversato sulla sessualità.
Cioè, non credo che il problema reale sia la tua demisessualità, o la sua ipersessualità: ma che tu non senti di poterti fidare.

E ti chiederei: qual è la tua paura profonda?
- Che si scopi un altro? Sarebbe poi così grave?
- Da quel che hai detto, non rischi di crescere figli di uomini altrui (preoccupazione che capirei di più)

Sono pieno di dubbi. Non riesco a lasciarmi andare se in cuor mio ho sempre il timore che la fregatura sia dietro l'angolo.

Ma non è che questo problema della fiducia tu l'hai sempre avuto - solo che con lei risulta più evidente?
Perché se è così, se questa fatica a fidarsi è "roba tua", allora anche la soluzione va cercata dentro di te, e non riguarda lei (però è sempre più facile pensare che il problema sia l'altro...).
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Demisessuale con donna ipersessuale

Messaggioda germano » 08/04/2022, 8:28



Ingenuo75 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovo e mi sono iscritto principalmente per sottoporvi un mio dubbio:

Ma... chi sei?
Ci sono troppe coincidenze: tu che appari qui come nuovo iscritto proprio adesso, la storia molto simile alla mia (diversa solo per alcuni dettagli di date e numeri, ma molto simile nella sostanza).

Sicuro di essere di Bologna?

Ti scrivo in privato.


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Demisessuale con donna ipersessuale

Messaggioda enemyofthesun » 08/04/2022, 23:46



La tua discussione mi fa capire quanto io non sia affatto demisessuale, perchè non è che se sto in coppia e provo qualcosa per la persona mi viene spontaneo fare sesso nelle forme che tu descrivi. Per me è decisamente poco spontaneo farlo. Io sono proprio asessuale.
Tra l'altro non mi ritengo innamorato ma più che altro provo affetto e amore fraterno per le donne reali. Sono aromantico.
Posso avere attrazione estetica, ok, ma non si traduce nel desiderio di fare sesso, nell'attrazione sessuale.

Seconda cosa, penso che io con una donna del genere invece mi troverei. O meglio, sto cercando di abituarmi (perchè secondo me è solo un dettame culturale più che altro) a relazioni non esclusive. certo sarebbe meglio che la donna in questione poi fosse anche onesta dal raccontare cosa fa. Ma non per sfancularla e insultarla, ma come forma di correttezza etica. Vabbè magari a grandi linee eh :lol: ma piuttosto che racconti che lavora e invece vede uno, preferirei sapere che vede uno.
Chiaramente non cosa fanno e quante volte lo fanno.
Io vorrei avere varie amiche (non fidanzate nè trombamiche). Mi scoccerebbe sentirmi condizionato e pressato dalla gelosia anche se non metto la lingua in bocca a nessuna o il...membro :rolleyes: in bocca o altrove...
Però se una ha attrazione sessuale e vuole convivere e vuole cercare altrove ciò che le manca ci starei.
Mi sembrerebbe qualcosa di bello il fatto che voglia convivere. Voi non convivete ma comunque anche il trascorrere del tempo lo apprezzerei.
Sarà che sono sempre stato solo e niente, qualsiasi concessione di tempo in mio favore è ben accetta.
  • 0

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

Demisessuale con donna ipersessuale

Messaggioda Ingenuo75 » 14/04/2022, 11:22



enemyofthesun ha scritto:Io sono proprio asessuale.
Tra l'altro non mi ritengo innamorato ma più che altro provo affetto e amore fraterno per le donne reali. Sono aromantico.

Asessuale, pure aromantico.... siamo su 2 pianeti diversi.

se una ha attrazione sessuale e vuole convivere e vuole cercare altrove ciò che le manca ci starei

Ho conosciuto in passato un assesuale e ho sempre pensato che purtroppo questo significa anche restare soli. Perché è normale che quando si inizia una relazione si voglia anche fare sesso, baciarsi... Poi magari dopo qualche mese già l'attività si riduce, ma all'inizio chiunque desidera un contatto fisico forte.
Ecco è brutto che ciò escluda automaticamente un asessuale soprattutto se maschio, perché le femmine possono aprire le gambe, usare un lubrificante e "sopportare" di venire sbattute una volta al mese, ma per il maschio è più complicato riuscire a farlo solo per "dovere coniugale".

enemyofthesun ha scritto:Seconda cosa, penso che io con una donna del genere invece mi troverei.

Penso che in generale le donne, anche la più facile e più portata all'infedeltà, non accetterebbe (almeno all'inizio) un discorso come il tuo. Vogliono essere desiderate, sc0p@te, vogliono avere rapporti anche fisici, poi magari più avanti ti cornificano, ma quando hanno da poco conosciuto un uomo vogliono quell'uomo.

Ti auguro di trovare una con cui accordarti tranquillamente sul fatto di fidanzarsi con te ma soddisfare le esigenze sessuali altrove, ma la vedo molto dura.
Magari la troverai, ma ho il sospetto che sarebbe una donna strana anche sotto altri aspetti. E ci puoi scommettere che prima o poi ti mollerà per andare con uno di quelli con cui si sfogava.
Scusa se sono così duro, ma trovo sia meglio guardare in faccia alla realtà ed è bene che tu sia preparato.

Ingenuo75
  • 0

Avatar utente
Ingenuo75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2022, 10:02
Località: Bologna
Genere: Maschile

Demisessuale con donna ipersessuale

Messaggioda VeraVita » 14/04/2022, 13:28



Ingenuo75 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovo e mi sono iscritto principalmente per sottoporvi un mio dubbio:

PREMESSA:
Io sono sempre stato una persona estremamente sincera, che se ha un dubbio sul cuore me lo si legge lontano 1km e mai mai mai sono stato in grado di dire bugie.
Credo di essere demisessuale, anche se "contro la mia volontà": non riuscire a fare sesso solo per divertimento, trovarsi impossibilitati, lo vivo come un impedimento, un deficit...

Con la mia unica ragazza sono rimasto per 18 anni e ho avuto una vita sessuale magnifica. Io vergine a 27 anni (me ne vergognavo un casino), lei non era vergine ma aveva fatto poco e nei successivi hanno abbiamo sperimentato di tutto: sesso orale, anale, giochini... tutto fantastico.
Dico questo per far capire che sono sì timido, ingenuo e probabilmente demisessuale, ma con la persona giusta faccio di tutto. E do anche molta importanza al sesso in una relazione.

Poi la storia è finita, ma non è questo il punto. Andiamo avanti.

E ARRIVIAMO AL PUNTO:
Sono da poco con una donna fantastica ma che in passato si è data molto da fare sessualmente anche per semplice desiderio di scopare (sesso totalmente privo di sentimenti), creava compulsivamente relazioni a cui poi lei metteva fine quando si stancava, facendo anche rimanere molto male il malcapitato che invece provava qualcosa di più.
Inoltre c'è stato qualche tradimento. E sempre per solo sesso.
Tutto questo in età adolescenziale, ma anche da adulta ha avuto atteggiamenti che non mi fanno stare tranquillo: anche nella sua storia più importante (matrimonio, con figli e tutto) ha avuto qualche sbandata che NON si è mai concretizzata nell'atto sessuale fisico ma ci si è avvicinata tantissimo.

Capisco che per voi che leggete può sembrare una donnaccia da cui stare ben lontani, ma in realtà... allo stato attuale delle cose, se io non sapessi il suo passato, direi che è una donna serissima, responsabile, intelligente, colta, capace di ragionamenti/emozioni/sentimenti profondi.
Ripeto: se non sapessi il suo passato e mi basassi solo sul "qui e ora", sarebbe da sposare domani mattina!!!
Ma ciò che mi intimorisce è la sua SPIGLIATEZZA con gli uomini, la sua CAPACITA' di tradire e/o fare la civetta in giro, la sua capacità di fare sesso con LEGGEREZZA.
Come può un demisessuale accettare una donna con una mentalità del genere????????
Sono pieno di dubbi. Non riesco a lasciarmi andare se in cuor mio ho sempre il timore che la fregatura sia dietro l'angolo.

Vista la nostra età, potrei anche fregarmene e viverla finché va. Mi spiego: entrambi NON abbiamo più intenzione mettere su famiglia, fare figli, comprare cosa assieme. Abbiamo intenzione di vivere così da eterni fidanzati indipendenti sia come casa, sia economicamente.
Quindi potrei dirmi "chi se ne frega, mica ci devo investire chissà cosa, quindi me la godo finché non scopro di essere cornuto".
Tuttavia, come dicevo all'inizio, io non riesco a vivere sereno se... se non ci credo veramente! Se ho un peso sul cuore, non riesco a essere spontaneo.
Potrei parlargliene, ma ho già fatto abbastanza figure da paranoico intimorito. Cioè , ne abbiamo già parlato, ma cosa volete che mi abbia detto, se non delle ovvietà? Che adesso è cambiata, non è più come prima, non lo farebbe mai, ecc ecc bla bla bla.
A parole anche molti traditori avevano prima giurato in chiesa davanti a Dio che sarebbero rimasti fedeli sempre, nella buona e nella cattiva sorte, no?!


Ingenuo75


Scusami, se non esaminerò punto per punto. Ma mi sento solo di dirti questo: il passato è passato. Morto e sepolto. Se è una persona con cui stai bene, che ti fa ridere, che ti ascolta e via discorrendo vale la pena rischiare. Al di là dei suoi errori, perché siamo tutti, purtroppo, comuni mortali e sbagliamo di darle almeno un'occasione. Non si tratta di essere ingenui. Si tratta secondo me, di non perdere occasioni. Nella vita è raro trovare una persona con cui stai bene. Tu, scrivi di avere avuto solo un'amore, adesso, hai trovato un'altra persona con cui stare bene. Io, fossi in te, non me la farei scappare. Sarei disposta a sentirmi conficcare 300 lame nella pelle, se penso, che ne valga davvero la pena. Al di là degli errori e degli sbagli passati. Anche se alla fine dovesse finire. Perchè so che quella persona merita. L'ho fatto per una buona causa.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1407
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Demisessuale con donna ipersessuale

Messaggioda FabFi » 14/04/2022, 15:39



da come scrivi non sembri cosi' sicuro che sia veramente cambiata
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Reputation System ©'