Rapporto d'amore finito?

Aiuto su cosa aspettarmi

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Rapporto d'amore finito?

Messaggioda Judo92 » 27/04/2022, 12:46



Buongiorno a tutti, sono nuovo ma avrei bisogno di un punto di vista da chi se ne intende più di me di queste situazioni e possa darmi un parere oggettivo su quello che mi è accaduto.

Circa un anno fà, ho concluso una relazione con una ragazza di ben 10 anni. Le cose non andavano molto bene già da tempo ed infine lei ha deciso di troncare.
Nel giro di un mese, ho conosciuto e iniziato a frequentare un'altra ragazza.
Premessa: quest'altra ragazza da quando l'ho conosciuta la prima volta anni fà l'ho sempre vista come la ragazza perfetta e che mai avrei potuto avere speranze con lei.
Conoscendola meglio e frequentandoci mi sono innamorato perdutamente. Abbiamo vissuto i primi mesi con una grande passione, entusiasmo e dinamismo: le ho fatto vedere tutto quello che sono e a lei piaceva molto!
Tuttavia quando per me la relazione è diventata importante, per me è subentrata la paura di perderla, ma così facendo ho perso smalto, intraprendenza e il fatto di condividere intensamente tutto (i momenti, i problemi, etc..) cosa che prima facevo sempre.

Un paio di settimane fà lei ha deciso di lasciarmi perchè ha perso interesse in me e pensa che io sia quello che ha visto col passare del tempo e non crede che sia stata una paura a bloccarmi nonostante io le abbia più volte detto il contrario.
Ora lei dice di provare affetto, rispetto e stima nei miei confronti ma non più attrazione e amore come aveva all'inizio.

Io sono ancora innamorato perso e sono sicuro che lei è quella della mia vita e vorrei provare a riconquistarla.

Dopo essere stato male ho cercato di prendere in mano la situazione e le ho scritto una lettera dove concordo sulla sua decisione ed è giusto darci del tempo dove non ci si vede e non ci si sente.

Dopo aver letto la mia lettera, mi ha risposto e mi ha spiazzato un pò.

In breve mi dice che mi ringrazia per la lettera che le ho scritto, che si è commossa. Mi ringrazia per i momenti di amore condivisi. Mi reputa un ragazzo speciale e mi augura che tutti i miei sogni si realizzino e l'amore che merito.

Ora, a prescindere che passeranno settimane, vorrei un punto di vista da parte di qualcuno.

E' un'apertura oppure ha troncato del tutto?
Ci possono essere speranze?

Ho bisogno di un punto di vista.

Grazie a chi risponderà. :)
  • 0

Judo92
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2022, 12:43
Località: Bergamo
Citazione: "Le tue parole scivolano sul piano inclinato della mia indifferenza"
Genere: Maschile

Rapporto d'amore finito?

Messaggioda Eliminato » 29/04/2022, 9:25



Magari hai bisogno di un punto di vista sincero.

Penso che lei abbia declinato nuovamente, ma con carineria e gentilezza, e che il suo non sia affatto uno spiraglio di apertura.

È una chiusura bella e buona, insomma.

Noi qui non possiamo conoscere ogni dettaglio del vostro rapporto, ma ne azzardo una: magari lei, ora, potrebbe essersi innamorata di un altro ragazzo.

Mia ipotesi, almeno...

In ogni caso, l'augurio che ti faccio è lo stesso che in fondo ti ha fatto lei: spero tu possa trovare una persona adatta a te ma, mio umilissimo consiglio, io fossi in te lavorerei veramente bene un attimino sulla "paura dell'abbandono", in quanto essa è il seme dell'auto-sabotaggio in una relazione. Attenzione, attenzione e ancora attenzione.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Rapporto d'amore finito?

Messaggioda Semir88 » 29/04/2022, 12:43



Scriverei a c'è posta per te... scherzo... ma la donna con cui hai condiviso 10 anni della tua vita non ti manca? Immagino fosse il primo amore...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'