Consigli sul sesso con la mia compagna

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Consigli sul sesso con la mia compagna

Messaggioda occhigrandi » 05/05/2022, 18:28



Jugo più cerchi di reprimere una cosa, più quella si ingigantisce nella tua testa e finisci col pensarci, per questo le tue fantasie non sono passate.
Parlando con lei potresti realmente capire cosa potete fare e cosa no, provare non costa nulla. Magari a lei le cose stanno bene così perché non ha mai provato altro, non puoi saperlo.
E' chiaro che non vogliate una gravidanza ora, ma se dovesse capitare c'è la pillola abortiva (che, sia ben chiaro, è diversa dalla comune pillola anticoncezionale o dalla pillola del giorno dopo) o l'aborto vero e proprio (che è comunque un intervento da non sottovalutare, questo è certo).
Esiste anche la spirale che potrebbe mettere lei, efficace al 99% contro gravidanze indesiderate. Per tutto c'è una soluzione, un'alternativa, basta solo cercarla e discuterne insieme.
  • 3

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Consigli sul sesso con la mia compagna

Messaggioda Jugo » 06/05/2022, 11:20



Si, ormai si sono accumulate tante cose e l'unica via è sicuramente il dialogo. È solo una parte della vita di coppia, che va comunque alla grande, ma la mia paura è che si ingigantiscano ancora di più queste mie fisse, al punto di starci davvero male e fare qualche cavolata

Semir88 ha scritto:Mi sembra che le cose sono cambiate da qualche anno. Non esiste più L'UOMO che deve fare tutto. Entrambi genitori hanno pari diritti per crescere il pupo. Bonus vari, assegni...non è mica vero che la madre deve stare a casa i primi anni... può lavorare anche fino a che se la sente e poi organizzare un bel parto cesareo e via. In poche settimane la mamma torna in forma... è bello vedere la mamma allattare il figlio. Sono momenti speciali. I neonati crescono talmente in fretta che neanche ti accorgi che già gattona e poi cammina...

PS: scusa se te lo dico per me siete ipertroppoooprudenti


Ognuno sa la situazione in cui si trova, non è per questo che ho aperto la discussione.
  • 0

Jugo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/05/2022, 11:51
Località: Toscana
Genere: Maschile

Consigli sul sesso con la mia compagna

Messaggioda Hystèria » 06/05/2022, 12:59



Jugo ha scritto:Purtroppo è così, conosciamo personalmente delle coppie a cui è successo che si rompesse e che hanno dovuto lasciare gli studi per stare dietro ai figli.


Certo che si può rompere il preservatipo, per questo dopo l'atto si fanno i controlli (basta stringerlo e lo vedi se è forato o lacerato). A quel punto interviene la pillola del giorno dopo.
Imo, al giorno d'oggi è veramente difficile arrivare a dire "eh si abbiamo un figlio per caso". Non potete vivere con la paranoia. Fate bene ad essere responsabili ed avere un pensiero maturo visto che un figlio è una GROSSA responsabilità ma non poteve portare tutta questa ansia nel rapporto intimo. Come fate a "godervelo" con tutta questa preoccupazione.

Ad ogni modo, tornarno al discorso originale, sottolineo il fatto che difficilmente con le cose così come vanno ora riuscirai ad essere sereno e soddisfatto. Io non mi troverei con un partner sessuale con cui non ho sintonia o non andiamo allo stesso ritmo. Alla fine queste sono cose che ti logorano, fidati, parlo per più esperienze personali.
  • 2

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 443
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Consigli sul sesso con la mia compagna

Messaggioda Semir88 » 08/05/2022, 10:40



Come diceva occhigrandi esistono vari contraccettivi e varie pillole, cerotti, spirali e anelli vaginali. Il preservativo per me è il metodo più sicuro nei rapporti occasionali perché li serve proteggersi più che altro da batteri, virus, infezioni, funghi, o parassiti che magari nessuno dei due sa di essere portatore. Esempio l'uomo può attaccare il virus del papilloma che causa grandi problemi alla donna. Una volta che entrambi avete fatti i test e siete sani, non avete relazioni extraconiugali o quant'altro, non c'è motivo di ricorrere al preservativo che è un comunque un guanto che toglie piacere e da fastidio. Se poi non calza bene al pene può sfilarsi o rompersi durante il rapporto. Il coito interrotto non è sicuro perché nel liquido pre eiaculatorio c'è una piccola quantità di spermatozoi e anche dopo aver eiaculato continua ad uscire qualche goccia e se tu rientri dentro il rischio di metterla incinta c'è. Basso ma c'è. Auguri.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Consigli sul sesso con la mia compagna

Messaggioda Navigator63 » 15/05/2022, 3:26



Jugo ha scritto:Tendenzialmente ho spesso voglia di fare l'amore con lei, nel vero senso della parola. Per razionalizzare: lei lo farebbe circa 1 volta la settimana, mentre io anche tutti i giorni.

Sembra che voi due abbiate un dislivello di libido, non solo quantitativo ma anche qualitativo (tu vuoi fare cose che lei giudica o respinge).
Questo è in genere un problema serio in una relazione, per quanto comune. Non di rado è anche la causa di tradimenti o separazione.

Quindi valuta bene la cosa prima di sposarti. Dopo rischi di ritrovarti "incastrato" in una situazione da cui sarà molto più difficile uscire.
Tieni conto che nessuno può cambiare gli altri: quindi difficilmente lei cambierà per venirti incontro (altrimenti l'avrebbe già fatto), né tu cambierai la tua libido per adattarti a lei (non puoi scegliere cosa senti). Al massimo potrai reprimerla, ma quella è una ricetta per infelicità e nevrosi.

Inoltre, è probabile che dopo sposati le cose vadano ancora peggio. Di solito le donne sposate perdono la voglia di sesso, oppure diminuisce in loro più che nel marito.
Quindi chiediti come vivresti se la vostra vita sessuale diminuisse ulteriormente (cosa probabile).

io mi sento quasi un maniaco nei suoi confronti

Nelle tue parole noto una tendenza moralistica a giudicare la tua sessualità. Questo non ti aiuta, perché ti impedisce di essere obiettivo.

In realtà il tuo desiderio è del tutto normale (specialmente alla tua età), così come sono comuni le tue fantasie.
Faresti quindi meglio ad accettare la tua sessualità per come è, invece di giudicarla o volerla "comprimere" in qualche modo. E' parte di te. :)

mi sono girato dall'altra parte per evitare di guardarla, pensavo fosse da "pervertito" dopo le attenzioni che le avevo dato nel pomeriggio, ma lei mi ha chiesto il perché non la stessi guardando e a cosa mi ha lasciato davvero confuso. :confused:

Tieni sempre conto che le donne sono creature irrazionali :)
Quindi se le stai troppo adosso magari si lamenta che sei un "maniaco"... ma se la ignori ci rimane male perché ha bisogno di sentirsi desiderata (quando va bene a lei) :D

A parte utilizzare degli anelli vibranti per favorirle l'orgasmo, la cosa più trasgressiva che facciamo è farlo a luce spenta.

Devi amarla molto per sopportare un sesso così "noioso" per 10 anni...! ;)

Il punto è che a me piacerebbe provare qualcosa di più, tipo legarsi a letto, bendarsi, imbavagliarsi, usare qualche toys, cose così...

Se non ne parlate adesso, e affrontate seriamente la questione, scordati di farlo dopo sposati.
Quando una relazione si "stabilizza", abbiamo una tendenza a dare il partner per scontato (suona brutto ma noi umani funzioniamo così). Quindi poi lei sarà ancora meno disponibile.

Speravo ingenuamente in una reazione di curiosità, ma la sua risposta quando le vide fu "non vorrai mica usarle, vero? ... Le buttiamo via?".

Sembra che tu speri sempre in un "miracolo"... ma lei invece è proprio rigida (manco una battuta) o addirittura respingente ("Non me ne frega nulla di quello che vuoi tu, falle sparire dalla mia vista").
Scusa la franchezza, ma ti sei chiesto quanto lei ti voglia bene? Perché se qualcuno tiene alla tua felicità (l'essenza stessa del concetto di "ti voglio bene" = "voglio il tuo bene"), quantomeno cerca di venirti incontro.

Qui il problema non è solo la libido asimmetrica; sembra che ci sia una specie di indifferenza verso i tuoi bisogni sessuali.

Non so davvero cosa fare al riguardo, sono anni che vorrei parlare di questa cosa, ma non so mai come tirare fuori l'argomento.

Questa è una TUA responsabilità.
Se tu non ti occupi della tua felicità... chi mai lo farà al tuo posto?

Apri il discorso dicendo che hai dei bisogni insoddisfatti, che per te sono importanti, e che se non trovate delle soluzioni insieme, l'idea del matrimonio potrebbe diventare discutibile.
E' fondamentale occuparsi dei propri bisogni: le relazioni sono basate sui bisogni, e se questi sono insoddisfatti, la relazione prima o poi naufraga. :(

Speravo che col tempo questa mia curiosità svanisse, ma sta diventando un pensiero più o meno fisso.

No che non sparisce.
Col tempo la libido può - lentamente - diminuire (ma non ancora alla tua età), ma i gusti erotici rimangono, anzi spesso si espandono (molte persone scoprono nuove dimensioni sessuali dopo i 40-50 anni).
Non è solo uno sfizio: la tua sessualità è parte della tua natura profonda. Trascurarla non è affatto sano.
Tieni conto che per gli uomini il sesso è un bisogno fondamentale, mica un "optional".

Lei riesce a venire solo grazie alla stimolazione del clitoride

Questo è comune e vale per la maggioranza di donne.

Se lei riesce ad arrivare all'orgarmo, devo provo a farglielo godere il più possibile cercando di darci dentro e di non venire a mia volta dentro di lei.

Potreste anche alternare gli orgasmi: cioè una volta vi occupate del suo, e la volta dopo del tuo.
In questo modo potete viverla in modo più rilassato, invece di dover sempre inseguire una performance. Non si può godere pienamente del sesso se non ci si lascia andare.

Io non ho problemi a farla venire in quei momenti, ma lei mi lascia sempre sul più bello.

Di nuovo, egoismo e indifferenza. Brutto segno.

Non c'è via d'uscita, finisco quasi sempre per dedicarmi al "fai da te" il giorno dopo, perché l'esperienza della sera prima non è stata abbastanza appagante.

Di questo passo, dopo tot anni di matrimonio prevedo che ti troverai un'amante.
Oppure un tumore alla prostata (purtroppo non scherzo).
Pensaci bene prima.

io non vorrei mai fare qualcosa che dia fastidio alla mia compagna sul fronte sessuale.

Lei invece non sembra farsi problemi del genere nei tuoi confronti. :mmm2:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1017
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'