Come comportarsi in amore nel vivere civile

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Come comportarsi in amore nel vivere civile

Messaggioda cristalcoral » 17/01/2023, 16:05



Quando ci si fidanza solitamente si smette di frequentarsi assiduamente con amici del sesso opposto,ma nn avendo molta competenza del saper vivere,come ci si comporta?si accantonano anche amicizie di vecchia data storiche o le si frequenta?
  • 0

cristalcoral
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/10/2014, 16:52
Località: Bari
Genere: Femminile

Come comportarsi in amore nel vivere civile

Messaggioda Ātman » 17/01/2023, 17:17



Se un partner vuole isolare l'altro, impedendogli di frequentare le vecchie amicizie, in genere c'è da preoccuparsi. A meno che si trattasse di amicizie "con benefici".
  • 4

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Come comportarsi in amore nel vivere civile

Messaggioda Hystèria » 18/01/2023, 8:59



Ma no, assolutamente nessuno deve accantonare nessuno e ci mancherebbe anche.
Se il tuo partner ti chiede una cosa del genere sappi che nel torto marcio.
Fidanzarsi non vuol dire non avere più contatti con l'altro sesso ed epurarlo dalla civiltà umana. Quando il partner mette in mezzo queste cose c'è una gelosia patologica molto probabilmente, problemi di insicurezze, cattiva istruzione sociale etc.
Non è che l'altro deve decidere per voi chi frequentare, come vestirvi, come comportarvi. Non siamo in dittatura.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Come comportarsi in amore nel vivere civile

Messaggioda maffo » 18/01/2023, 9:54



Non esiste che tu, o il tuo ragazzo dobbiate rinunciare alle amicizie per poter stare insieme, per due motivi:

1) passare tutto il tuo tempo libero con una sola persona è il modo piú veloce per iniziare ad odiarla, siamo animali sociali e abbiamo bisogno di relazioni sociali, una sola persona non basta.

2) quando vi mollerete ti ritroverai senza fidanzato e senza amici.

Fidanzarsi é una buona scusa per farsi nuovi amici, non per perdere quelli che hai.
  • 2

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Come comportarsi in amore nel vivere civile

Messaggioda Germano75 » 20/01/2023, 9:35



cristalcoral ha scritto:Quando ci si fidanza solitamente si smette di frequentarsi assiduamente con amici del sesso opposto

Ciò che ti hanno risposto gli alti riguardo le amicizie generiche, lo appoggio completamente.
Per quanto riguarda il dettaglio delle amicizie di sesso opposto, direi che non è carino vedersi in privato, dico 1 a 1.
NON E' VIETATO, però non è carino e ognuno dovrebbe capirlo da solo.

Poi bisogna anche vedere i singoli casi nei dettagli. Cioè, non è che devi evitare come la peste gli individui di sesso opposto.

In generale, per fare una valutazione, bisognerebbe pensare: come la prenderei io, se la stessa cosa fosse invece lui a farla?

Germano
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Come comportarsi in amore nel vivere civile

Messaggioda Hystèria » 20/01/2023, 11:36



Germano75 ha scritto:
cristalcoral ha scritto:In generale, per fare una valutazione, bisognerebbe pensare: come la prenderei io, se la stessa cosa fosse invece lui a farla?

Germano

Che se tanto vuole mettermi i corni o frequentare romanticamente altre ragazze non sarà di sicuro il mio vietargli le uscite 1 a 1 con il sesso opposto ad impedirglielo :facepalm:
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Come comportarsi in amore nel vivere civile

Messaggioda Semir88 » 20/01/2023, 13:35



Beata singletudine...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Come comportarsi in amore nel vivere civile

Messaggioda Germano75 » 24/01/2023, 21:27



Hystèria ha scritto:
Germano75 ha scritto:
cristalcoral ha scritto:In generale, per fare una valutazione, bisognerebbe pensare: come la prenderei io, se la stessa cosa fosse invece lui a farla?

Germano

Che se tanto vuole mettermi i corni o frequentare romanticamente altre ragazze non sarà di sicuro il mio vietargli le uscite 1 a 1 con il sesso opposto ad impedirglielo :facepalm:


Certo.
E' una questione di probabilità, di statistica.
O molto più semplicemente di... fastidio/gelosia/insicurezza.

Ma davvero a te non farebbe alcun effetto se tuo marito andasse a fare una cenetta a luma di candela a tu per tu con una donna single nota per essere la regina delle dating-app? Ovvio che vietarglielo non ti preserverebbe dalle corna....


Germano
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Come comportarsi in amore nel vivere civile

Messaggioda Hystèria » 25/01/2023, 8:37



Germano75 ha scritto:
Hystèria ha scritto:
Germano75 ha scritto:
cristalcoral ha scritto:In generale, per fare una valutazione, bisognerebbe pensare: come la prenderei io, se la stessa cosa fosse invece lui a farla?

Germano

Che se tanto vuole mettermi i corni o frequentare romanticamente altre ragazze non sarà di sicuro il mio vietargli le uscite 1 a 1 con il sesso opposto ad impedirglielo :facepalm:


Certo.
E' una questione di probabilità, di statistica.
O molto più semplicemente di... fastidio/gelosia/insicurezza.

Ma davvero a te non farebbe alcun effetto se tuo marito andasse a fare una cenetta a luma di candela a tu per tu con una donna single nota per essere la regina delle dating-app? Ovvio che vietarglielo non ti preserverebbe dalle corna....


Germano

Impara a contestualizzare. Stavamo parlando di amicizia.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Reputation System ©'