Piccolo bilancio personale sull'Amore...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Piccolo bilancio personale sull'Amore...

Messaggioda Romoletto » 21/03/2023, 13:27



Quando ho iniziato le mie storie d'amore ero in preda con i miei disagi e sotto cura farmacologica, devo dire che le mie partner non soffrivano di questi problemi e a dire il vero in particolare una ragazza aveva una vita molto mondana perciò non capiva molto quello che vivevo, loro credevano che il mio stato d'animo fosse riconducibile a una sorta di svogliatezza generale.
Purtroppo non era cosi perchè quando facevamo delle cose insieme, pur desiderandole molto, mi sentivo spesso agitato, perchè convivevo sempre con il timore di poter stare male con gli attacchi di panico.
Ad esempio andare al cinema, fare una passeggiata, andare in un pub, mangiare fuori, fare una piccola gita fuori porta, una vacanza ecc...per me era un problema in quanto spesso ero avvolto da somatizzazioni terrificanti che tenevo nascoste.
Mi sentivo molto agitato ma cercavo di trovare dei stratagemmi per fare le cose, non vivevo una condizione normale di coppia, il mio rapporto era un rapporto dove non riuscivo a fare le cose con serenità per colpa del mio malessere.
Alla fine le storie sono finite e sono stato scaricato anche malamente, per me la cosa fu come un lutto forse in alcuni casi anche peggio perchè non potevo più condividere nulla con loro anche se non erano morte, per loro ero diventato dalla notte al giorno uno sconosciuto, forse peggio.
A questo punto mi sono chiuso molto in me stesso e ho evitato di espormi a nuovi traumi, mi sono reso conto che nelle mie condizioni non potevo più permettermi l'amore.
Quando si è in due e si condivide qualcosa bisogna essere in condizioni di dare qualcosa e di vivere un legame con la giusta serenità.
Essere lasciato, tradito, rifiutato, da una persona che vuoi bene non è piacevole perciò a volte è meglio fare i conti con se stessi.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'